Cronache

Marocchino ruba alcolici, poi picchia poliziotti e danneggia volante

L'agente della vigilanza del supermercato si è accorto del furto, inseguendo il nordafricano che stava scappando per strada. Contemporaneamente è sopraggiunta la chiamata alla sala operativa del locale commissariato

Marocchino ruba alcolici, poi picchia poliziotti e danneggia volante

Non gli era bastato rubare quelle bottiglie di alcolici dal supermercato, ma alla vista della polizia che lo aveva fermato, ha reagito in modo violento, picchiando gli agenti e danneggiando la vettura di servizio. E' quanto accaduto nel quartiere popolare di Roverino, a Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Protagonista è un immigrato marocchino, di 22 anni, irregolare in Italia, che è stato denunciato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

La prima a intervenire è stata una guardia giurata in servizio al supermercato. L'agente della vigilanza privata si è accorto del furto, inseguendo il nordafricano che stava scappando per strada. Nel ceontempo è stata allertata anche la sala operativa del locale commissariato e una pattuglia del reparto prevenzione crimine, poco dopo, ha individuato il fuggitivo.

Non appena fermato, il giovane nordafricano ha subito reagito con violenza. Ha dato in escandescenze e dopo aver aggredito i poliziotti che lo stavano controllando, ha preso a calci e pugni la Volante, distruggendo, tra l'altro, uno specchietto laterale. Il tutto per alcune bottiglie di alcolici che sono state recuperate integre e consegnate ai legittimi proprietari.

A suo carico è stata attività anche la procedura dell'espulsione.

Commenti