Cronache

Marocchino ubriaco e irregolare fa a pugni coi carabinieri

I Carabinieri di Castelfiorentino, in provincia di Firenze, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza, un 41enne marocchino, irregolare in Italia e già noto alle forze dell'ordine.

Marocchino ubriaco e irregolare fa a pugni coi carabinieri

Intorno alle 10 di mattina, come riporato da un quotidiano online locale, in un bar del centro di Castelfiorentino, un immigrato marocchino visibilmente ubriaco, ha iniziato ad importunare gli avventori del locale. L'immigrato ha creato disordini ed ha impedito al titolare e ai clienti di svolgere la normale attività quotidiana, per questo motivo è stato necessario ricorre all'intervento dei Carabinieri.

Gli uomini dell'Arma giunti sul posto hanno dapprima iniziato le procedure di identificazione, risultate vane a causa dell'assenza di documenti da parte del cittadino marocchino, poi hanno invitato l'uomo a seguirli in centrale per le operazioni di rito.

Proprio per evitare il controllo, l'uomo sotto i fumi dell'alcool, avrebbe dapprima offeso ed inveito nei confronti dei Carabinieri, per poi iniziare con loro una vera e propria colluttazione, sedata per altro quasi immediatamente.

Il marocchino è risultato essere sprovvisto di permesso di soggiorno e senza fissa dimora, nonché protagonista di un episodio simile, sempre in un bar del centro, la notte scorsa; anche in quell'occasione aveva creato disordini minacciando i titolari del locale.

Zakrani Hischam, questo il nome del marocchino, è adesso trattenuto presso le camere di sicurezza di Empoli in attesa di giudizio per direttissima.

Commenti