Cronache

Assalto choc a Sanremo: marocchino minaccia donne con un coltello alla gola

L’uomo non si è limitato a spaventare la gente. Quando ha visto il gruppo di ragazze, infatti, si è avvicinato, puntando il coltello alla gola di una e al fianco dell’altra

Assalto choc a Sanremo: marocchino minaccia donne con un coltello alla gola

Un marocchino di 41 anni, pregiudicato ma regolare in Italia (pur essendo senza fisa dimora, ha spaventato e minacciato con un coltello ,da quindici centimetri di lama, un gruppo di studentesse, che ieri stavano trascorrendo la serata nel quartiere della movida di Sanremo, in piazza Bresca.

Il magrebino era sotto l’effetto dell’alcol e forse anche di stupefacenti, quando ha estratto la lama, agitandola davanti ai passanti; con sé aveva anche una bottiglia di vetro vuota. L’uomo non si è limitato a spaventare la gente. Quando ha visto il gruppo di ragazze, infatti, si è avvicinato, puntando il coltello alla gola di una e al fianco dell’altra.

Una terza studentessa è riuscita a scappare e ad allertare il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha fermato il nordafricano poco lontano. Quest’ultimo ammanettato e portato in caserma, dopo un breve tentativo di fuga. Ha anche cercato di aggredire i militari.

L’arma, invece, è stata rinvenuta in un vicino cespuglio. Sotto choc le quattro ragazze, che sono state anche insultate e minacciate.

Il fatto che il marocchino non abbia chiesto nulla in cambio, fa presumere che il suo non sia stato un tentativo di rapina, ma un semplice gesto dimostrativo.

Commenti