Cronache

Mars ordina maxi-ritiro di dolci in 55 Paesi: "Plastica in una barretta"

La multinazionale ritira dalla vendita milioni di prodotto a causa di un pezzo di plastica ritrovato in una confezione

Mars ordina maxi-ritiro di dolci in 55 Paesi: "Plastica in una barretta"

Un pezzo di plastica in una confezione. Per questo la multiunazionale alimentare Mars è stata costretta a ritirare dal commercio prodotti in decine di Paesi europei.

Un consumatore, infatti, ha trovato nella confezione un "pezzetto di palstica" e per precauzione la Mars ha deciso di avviare un maxi-richiamo di tutti i prodotti. Se all'inizio lo stop era stato avviato solo per Germania e Olanda, l'allarme si è ampliato anche ad altri paesi Ue, tra cui Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Belgio. In totale, però, i Paesi per cui è stato ordinato il richiamo sarebbero ben 55. Lo ha confermato all'Associated Press il portavoce olandese della multinazionale. Una operazione mastodontica.

Roul Hamacher, rappresentante tedesco della Mars, ha spiegato che le confezioni "incriminate" di Mars era stata prodotta in uno stabilimento in Olanda.

In particolare, i prodotti investiti dal richiamo sono quelli delle marche Mars, Snickers, Milky Way Mini e Miniatures, e le confezioni miste "Celebrations"che scadono tra il 19 giugno 2016 e l'8 gennaio 2017.

Commenti