Martina a Macron: “Italia, governo scellerato, ministri incompetenti”

Nella lettera indirizzata al presidente francese Macron, il candidato alla segreteria del Pd prende le distanze dal governo, insultando l’esecutivo per far sentire il proprio appoggio ai cugini d’oltralpe

Maurizio Martina, candidato alle primarie per il ruolo di nuovo segretario del Partito Democratico, invia una lettera al presidente Emmanuel Macron, il cui contenuto sembra proprio voler confermare le parole pronunciate su Twitter da Giorgia Meloni.

“Gentile Presidente Macron, le scrivo sapendo del sentimento che unisce tantissimi italiani oggi che non si riconoscono negli attacchi ingiustificati e gratuiti dell’attuale governo del nostro paese alla Francia.” Questo l’incipit della missiva con cui il politico di sinistra tenta di guadagnare un po’ di notorietà in più in vista delle prossime consultazioni, scagliandosi contro il governo nazionale, democraticamente eletto dal popolo italiano.

“Un governo scellerato e ministri incompetenti, attacca Martina, come riportato da “AdnKronos”. “Stanno giocando sul destino dei nostri paesi la loro pericolosa campagna elettorale permanente, rinunciando ogni giorno a rappresentare gli interessi collettivi, a vantaggio di polemiche e provocazioni pensate solo per alimentare rancori e divisioni. Fino alle ultime mosse oltralpe di un vicepremier disperato ossessionato dalla ricerca di visibilità. A loro il passato non deve avere insegnato proprio nulla”.

Ed il presente, probabilmente, non è invece nei pensieri del candidato alle primarie Pd, che prosegue con la sviolinata indirizzata al presidente francese. “Sappia, signor Presidente, che il nostro paese non è questo. Italia e Francia sono e saranno paesi fratelli. Italiani e francesi condivideranno sempre lo stesso futuro. Come accade ogni giorno, quando migliaia di nostri connazionali vivono e lavorano fianco a fianco. Nelle nostre città, nelle nostre imprese, nelle nostre università e scuole”.

Commenti

carlottacharlie

Ven, 08/02/2019 - 19:43

Quando si è un -Maledetto da Dio- nella mente si è anche contro il proprio paese e, questo scellerato fa parte di quelli che si prostituiscono allo straniero. Mai una volta che difendano il proprio paese, l'Italia. Sono servi nei fatti e mentalmente, dei farabutti esterofili, hanno svenduto l'Italia dandosi pacche sulle spalle per aver affossato il paese. Bestie, sono soltanto bestie.

CidCampeador

Ven, 08/02/2019 - 19:43

per lui e' sempre valido il disgustoso detto "franza o spagna basta che si magna"

ILpiciul

Ven, 08/02/2019 - 19:48

Beh, se lo dice lui, l'intelligentone che fa il "pieno" di voti, c'è da credergli. Anzi, occorre fargli capire che è sulla strada giusta così si gasa, aumenta la velocità e va dritto nel fosso. Se mio fratello dicesse ciò che dice lui, lo considererei anti italiano e gli toglierei il saluto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/02/2019 - 19:55

Dopo sette anni di danni perpetrati e messi in atto contro l'Italia da un governo di csx, dopo ripetuti inchini poteri forti, a Bruxelles, Parigi e Berlino, costui ancora ha il coraggio di parlare e, cosa ancor più grave, denigrare il governo italiano schierandosi con Macron? A Maurì fai proprio sc@@@o, alias un bel tacere non è stato mai scritto. Vergogna! E si che sei italiano!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/02/2019 - 19:56

Parlano loro che hanno portato il Paese al disastro. Renzi ha perso circa il 50% dei voti. Martina scenderà ancora indietro. Qualsiasi partito comunista attivo solo per i fatti loro non piace alla sinistra in progressivo scioglimento.

Ritratto di elPirl

elPirl

Ven, 08/02/2019 - 20:07

Dovrebbe parlare a titolo personale, milioni di italiani non possono ne condividere ,ne riconoscersi o essere rappresentati da questa tenia.

edo1969

Ven, 08/02/2019 - 20:10

Martinella, Speranza, Fratoianni, Boldrini, Brunetta, Casini, Gentiloni, Padoann, Renzusconi e Berlusrenzi , tutti, tutti ma proprio tutti i politici sono d’accordo: governo d’incompetenti. Segno che è il Governo sta facendo bene.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 08/02/2019 - 20:11

E' il solito, come lo si individua? Già il più intelligente del villaggio, pensa gli altri sinistri. Tutti nemici degli italiani, fautori degli invasori arabi e bravi a rubare 1050 € al mese per un immigrato, scordandosi degli italiani con 280 € di pensione. Schifosi si nascondano.

APG

Ven, 08/02/2019 - 20:17

Gli altri saranno pure incompetenti ma questo squallido personaggio è un gran Vigliacco con la v maiuscola! Per fortuna che ha scritto a macron che quanto ad ignoranza non gli è certamente secondo.

CALISESI MAURO

Ven, 08/02/2019 - 20:18

Non ci si deve stupire.. sapevamo gia' da che parte stavano! ( cosa pero' piu' importante ....la foto mostra il personaggio senza barba e' vecchia la foto oppure l'ha tagliata?)

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Ven, 08/02/2019 - 20:25

E` naturale che i komunisti stiano coi nemici dell'Italia. Mai avuto alcun senso dello stato se non che quello di collaborare a sterminare i nostri come in Istria e Dalmazia. Che Iddio li fulmini tutti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/02/2019 - 20:25

Un essere abietto,falso,opportunista. E ben poco carismatico. Presentabile,men che meno. Insomma,giusto quello che serve al PD.....per affondare definitivamente. Ottimo lavoro!

MOSTARDELLIS

Ven, 08/02/2019 - 20:31

No, non ci posso credere. Questo è completamente scemo, ecco perché il PD non lo voto più nessuno. Ma chi è che si permette di scrivere a nome degli italiani a Macron? Ma questo becero veterocomunista va processato per alto tradimento, però forse nemmeno lui sa quale è la gravità di quello che ha fatto. E' centomila volte più grave della scemenza che ha fatto Di Maio andando a trovare i gilet gialli. Per favore che qualcuno glielo spieghi. E' fuori di testa.

Redfrank

Ven, 08/02/2019 - 20:31

invece...a loro il passato ha insegnato di stare lontani da voi....altro che.....che vergogna.....

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/02/2019 - 20:34

BISOGNA RIAPRIRE I BORDELLI: CERTI SOGGETTI POSSONO PARLARE SOLO DAL LORO INTERNO....

Redfrank

Ven, 08/02/2019 - 20:36

non mi sembra proprio che italia e francia abbiano mai condiviso lo stesso futuro......anzi.....italiani (quelli veri non i simil francesi) e francesi non potranno mai condividerlo nemmeno in futuro.....

robylella

Ven, 08/02/2019 - 20:36

Tradire il proprio paese pur di andar contro l'avversario politico. Come il marito che si taglia i cxxxxxxi ... moglie! Dei veri Tafazzi! Vergogna pidiota, senza la barba sembri ancora più brutto!

roseg

Ven, 08/02/2019 - 20:39

Questo dopo svariati tentativi è riuscito a collegare la bocca al cervello... Ma nulla è cambiato.

VittorioMar

Ven, 08/02/2019 - 20:39

..SCELLERATO PECORONE ANTI ITALIANO !!

rosolina

Ven, 08/02/2019 - 20:43

Macron ha degli amici in Italia… dovremmo farci fare le mutande di ferro

Scirocco

Ven, 08/02/2019 - 20:51

Martina? Ma chi rappresenta per dire cose di questo genere? Penso che dopo questa persino i francesi lo prenderanno per i fondelli.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/02/2019 - 20:55

COSI' CIANFRUGLIO' ...LURCH

Popi46

Ven, 08/02/2019 - 20:57

Governo scellerato, ministri incompetenti, vero, ma se lo dice questo qui ....preferiamo rimanere nella padella piuttosto che cadere nella brace, tanto cotti per cotti,che cambia?

19gig50

Ven, 08/02/2019 - 21:01

Martina, non sei credibile.

Sceitan

Ven, 08/02/2019 - 21:02

Povero servo!

kobler

Ven, 08/02/2019 - 21:04

Ma che bella espressione.... e la lingua è ancora color marrone?

mifra77

Ven, 08/02/2019 - 21:10

Penoso, un bamboccio e per di più senza dignità. Rappresentante di se stesso e voce nel coro di un PD che accusa gli altri di fare campagna elettorale permanente mentre lui Martina, con le sue baggianate, ogni qualvolta apre bocca fa aumentare i consensi a favore di Salvini e Conti-Dimaio. Io capisco che debba fingere per salvare la faccia ma ormai tutti hanno capito che nei capricci di Macron ci sono le sollecitazioni della sinistra nostrana. Insieme, Martina-Macron ci hanno subissato di migranti che essendo stati schiavizzati e derubati dai Francesi più che da ogni altro, scappano verso i lidi italiani; sono incazzatissimi e desiderosi di vendetta; altro che integrazione!

DemyM

Ven, 08/02/2019 - 21:13

Il PD, lo stesso che voleva "regalare" una zona di mare Italiana alla Francia. Definirli rinnegati e traditori della Patria è poco.

amicomuffo

Ven, 08/02/2019 - 21:15

e voi cosa avete fatto? Vi siete sempre messi a 90 gradi! Non avete più voce in capitolo!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 08/02/2019 - 21:23

giusto, il nuovo comunista è neoliberista. difende quelli che hanno già tutto . ma chi li vota?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 08/02/2019 - 21:37

Per i sinistri non c'è limite al marcio ed al degrado. Come diceva Silvano il mago di Milano, se questo poveretto avesse avuto il cervello pieno d'acqua avrebbe avuto gli occhi cerulei, invece ha gli occhi color marroncino.

buonaparte

Ven, 08/02/2019 - 21:41

i comunisti pur di ritornare al potere per prendersi tutti i posti dirigenziali nello stato che sono i piu pagati al mondo stanno affondando lo stato intero con lo spread e spargendo terrore e paure che stanno bloccando le spese degli italiani e provocano la recessione . vergogna comunisti hanno distrutto berlusconi per poter ritornare al potere e hanno appoggiato la francia a bombardare la libia prima e la siria dopo Due pesi stabili con un alto reddito in africa e medioriente .VERGOGNA COMUNISTI.CHI HANNO CANDIDATO IN ABRUZZO?NON E' L'EX PRESIDENTE DELLA MAGISTRATURA ? E QUESTA SAREBBE L'INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA . VERGOGNA . POI NON SI DEVONO COMMENTARE LE SENTENZE?SI DEVE FORMARE UN ORGANO ESTERNO INDIPENDENTE CHE GIUDICHI I GIUDICI STESSI COME CE PER GLI ARBITRI DI CALCIO LA MOVIOLA IL LUNEDI. VERGOGNA

oracolodidelfo

Ven, 08/02/2019 - 21:42

Voi che siete competenti avete ridotto l'Italia in questo stato......Mistificatore!

bobots1

Ven, 08/02/2019 - 22:09

Che schifo di personaggio! Non è d'accordo? Stia almeno zitto o lo gridi in Italia...ma scrivere al presidente parlando male del nostro governo, eletto democraticamente, è infame.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 08/02/2019 - 22:21

La pantegana tende, per sua natura, a colonizzare.

akamai66

Ven, 08/02/2019 - 22:21

Piccolo compendio di Storia per il molto onorevole filofrancese:alla fine del 2° conflitto mondiale la pianifiazione operativa francese prevedeva l'acquisizione dell'intera Valle d'Aosta,di Ventimiglia, Imperia e Savona,fallita solo per intervento degli USA,peraltro la Francia si impossessò di:parte del Colle del Piccolo San Bernardo nella stessa Valle d'Aosta, i territori piemontesi di Tenda e Briga in Val Roia, e in Val di Susa l'Altipiano del Moncenisio, la Valle Stretta, oltre Bardonecchia, e il Monte Chaberton con il forte che sovrasta gli abitati di Cesana Torinese e Claviere. Probabilmente lei onorevole di queste cose non interessa nulla!I francesi sono prima di TUTTO suoi amici per cui se si sono presi parte del nostro territorio è giusto.Ma io dico, voi del PD con quale faccia cantate fratelli d'Italia?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 08/02/2019 - 22:21

Un altro "più bello che intelligente", come ex ministro dell'Agricoltura ha brillato come un buco nero, esserlo o non esserlo è stata la stessa cosa. Se rinascesse Napoleone correrebbe a regalargli tutto il patrimonio artistico italiano per risparmiarli la fatica di rubarlo. Non ha avuto nemmeno un sussulto di dignità per trattenere la secchiata di saliva con cui ha coperto il Maccarone. Che vergogna.

roberto zanella

Ven, 08/02/2019 - 22:30

LEGGE PER DISCRIMINARE QUEI MOVIMENTI E PARTITI ANTI ITALIANI. VEDERE SE RIENTRANO NELL'ALTO TRADIMENTO.

Gianca59

Ven, 08/02/2019 - 22:31

Di Maio con la sua visita ai gilet jaunes non si è comportato certo da competente....lui, vice presidente del consiglio dei ministri....un vero dilettante allo sbaraglio.....

gbc

Ven, 08/02/2019 - 22:44

erano competenti loro!!!!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 08/02/2019 - 22:47

Caro bobots1, veramente Tria, Moavero e Conte non li ha eletti nessuno, infatti il PD era trombato. Per la legge elettorale neanche i 5* erano eletti perché la loro mono-coalizione é arrivata seconda. Gli unici eletti democraticamente sono o partiti di centrodestra, ma quell'imbroglione di Mattarella voleva far litigare Salvini e Di Maio per piazzare i suoi delinquenti comunisti e continuare a frodare soldi come hanno fatto fino adesso, perciò ha escluso i Fratelli d'Italia e la Forza Italia.

robertino

Ven, 08/02/2019 - 22:51

Bene Martina, continua cosi' ed il partito postcomunista piu' stupido della storia a Maggio dopo le 'europee' si trovera' nel posto che merita gia' da molto tempo; nell'assoluta insignificanza. Insomma, viva Martina.

Luisigno

Ven, 08/02/2019 - 23:11

L’intelligentone è con il francese chiaro lui sta con chi cerca di far fallire L’Italia i pidioti sono anche con il Lula che recentemente a preso altri dolci anni ,insomma loro difendono i delinquenti.

steluc

Ven, 08/02/2019 - 23:23

Per questi schifosi tutte le bandiere son buone tranne la nostra, degni discendenti degli ottosettembrini cambia casacca borsaneristi e negazionisti degli infoibatori loro pari. Lo so che questo governo è pasticciato , ma spalare la melma lasciata da tali abusivi non è semplice.

Daniele Sanson

Ven, 08/02/2019 - 23:40

E passi che Martina stia con Macron ma con gli italiani proprio mai ? DaniSan

G+Max

Sab, 09/02/2019 - 00:49

... avete poca memoria, quelli del PD per far saltare Berlusconi nel 2011 hanno fatto saltare l'Italia, ci hanno svenduti alla EU e messi nelle mani del becchino M. Monti. Oggi per fare saltare il governo Giallo-Verde faranno saltare ancora l'italia e si vendicheranno. Le sinistre hanno avido bisogno del potere per ... mangiare (in tutti i sensi)

colomparo

Sab, 09/02/2019 - 01:16

Loro si che erano competenti, tutti questi pagliacci cattocomunsti che hanno portato l'Italia al disastro totale ! Degrado, aumento della povertà, aumento del debito e riforme mancate o fallimentari...devono solo stare zitti, la loro credibilità è 00 !!

sfn65

Sab, 09/02/2019 - 04:10

Non ho parole...... lei é proprio un cerebro......eso!!!!!!

Fransino

Sab, 09/02/2019 - 04:35

Meno male che VOI eravate MOLTO competenti...

Seawolf1

Sab, 09/02/2019 - 06:15

Un governo scellerato e di ministri incompetenti? L'abbiamo già visto quello del pd...

senzaunalira

Sab, 09/02/2019 - 06:16

Ma a nome di chi parla se il PD ormai rappresenta meno del 20% degli italiani votanti? La Francia da oltre sette anni si è comportata malissimo nei confronti dell' Italia: Sarkozy, Hollande e adesso Macron. Martina ha fatto l' ennesima cxxxxxa in quanto pur di fare opposizione cerca alleati fuori dall' elettorato italiano. Pericolosissimo atteggiamento che costituisce un preoccupante precedente.

il sorpasso

Sab, 09/02/2019 - 07:01

Ma c...dice questo individuo che quando erano al governo hanno fatto solo casini.

pasquale1058

Sab, 09/02/2019 - 08:06

Macron non è la Francia,meno che mai rappresenta il Popolo Francese,meno che mai le Forze armate.mai un Presidente è stato cosi' oltraggiato dalle Forze armate,il 14 luglio il fumogeno sbagliato apposta,il rosso al posto del blu,nel passaggio delle frecce tricolori francesi,è lo sgarbo piu' plateale.Macron è un ex funzionario della Banca Rothschild.la sua campagna elettorale è stata pagata dalla Banca Rothschild,Soros e Banca d'affari Goldman Sachs. Martina? rappresenta solo se stesso,un anonimo Segretario di un Partito allo sbando.

lolafalana

Sab, 09/02/2019 - 08:35

Ex "sinistra" fascista.

Tommaso_ve

Sab, 09/02/2019 - 08:41

La vostra politica della denigrazione personale e non del confronto sui contenuti ha portato a punto. Anche dopo aver perso più del 50% non cambiano atteggiamento. Tutti a fare la guerra contro tutti. E' un mondo destinato a scomparire.

Trinky

Sab, 09/02/2019 - 08:46

Martina, sei un infame come tutti i PDioti: per l'ennesima volta vendete gli italiani agli stranieri, adesso a Makron Minkion.........