Cronache

Massa, indagato primario per 33 morti in ospedale

Il primario di Medicina dell'Ospedale della Apuane di Massa, Alessandro Pampana è indagato per la morte di 33 pazienti tra il 20 dicembre del 2017 e il 10 gennaio del 2018

Massa, indagato primario per 33 morti in ospedale

Il primario di Medicina dell'Ospedale della Apuane di Massa, Alessandro Pampana è indagato per la morte di 33 pazienti tra il 20 dicembre del 2017 e il 10 gennaio del 2018. L'indagine è scattata dopo la segnalazione da parte del consigliere comunale di Forza Italia di Massa, Stefano Benedetti che ha notato alcune morti sospette di alcuni pazienti entrati nella struttura con diverse patologie e deceduti dopo aver contratto batteri intestinali all'interno del nosocomio. Ieri è stato notificato l'avviso di garanzia al primario.

L'azienda ospedaliera fa sapere però che "dopo aver effettuato tutte le necessarie verifiche il numero dei decessi in medicina era perfettamente in linea con quelli degli anni precedenti e che non erano avvenuti a causa di infezioni".

L'ospedale inoltra ha fatto sapere di riporre fiducia nel lavoro della magistratura che adesso avrà il compito di chiarire le cause della moltre di questi 33 pazienti.

Commenti