Massimo Cacciari vs Mario Giordano: lite in diretta tv

Il caos scoppia per il titolo che il quotidiano Libero ha fatto all'indomani degli attentati di Parigi, "Bastardi islamici", e che è costata una querela al direttore Belpietro

Il caos scoppia per il titolo che il quotidiano Libero ha fatto all'indomani degli attentati di Parigi, "Bastardi islamici", e che è costata una querela al direttore Belpietro. A discuterne, nello studio di Piazza Pulita, il professor Cacciati e il direttore del Tg4 Mario Giordano. L'ex sindaco di Venezia sostiene che un titolo del genere "fomenta l'odio e la divisione e aumenta le simpatia di tutte le correnti, anche moderate, ad appoggiare le strategie stragiste dello Stato Islamico. Chi fa un titolo del genere è un irrimediabile".

"I bastardi ci sono e sono islamici", controbatte Giordano, "gli attentati sono di matrice islamica e va detto". "Ma di quale Islam parli?" aggiunge Cacciari, "come dire che Hitler rappresenta l'Europa, come se gli americani avessero fatto un titolo 'Europa bastarda'". I toni si scaldano e Cacciari urla a Giordano: "Cosa dici?". Poi si alza e abbandona lo studio.

Commenti

elgar

Ven, 20/11/2015 - 22:32

Erano bastardi sì o no? Erano islamici sì o no? Cacciari deve negare almeno una di queste due cose. E' inutile che si alzi e se ne va. E' tutta scena pur di negare l'evidenza.

justic2015

Sab, 21/11/2015 - 00:11

Questo parassita di cacciari come l'altro parassita vauro che purtroppo amano gli islamici e detestano i cittadini italiani perche i bastardi io direi sono loro ,potrbbero trasperirsi in qualche stato islamico e non rompere le palle cosi si metterebbero a loro agio sperando che qualche fanatico islamista li accontenterebbe .

m.nanni

Sab, 21/11/2015 - 08:06

intolleranti! perdono proprio le staffe! il pericolo è il titolo di un giornale e non il pericolo che arriva da quelle belve che terrorizzano e uccidono in nome dell'Islam. ieri nell'albergo sotto assedio del Mali venivano rilasciati gli ostaggi che conoscevano almeno un brano del Corano. il messaggio è diretto al mondo intero: di imparare a memoria il Corano!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 10:35

in questo caso Cacciari ha ragione,elgar le brigate rosse anni 68 erano cristiani o no? Io dico di si allora? Tutti brigatisti siete? La religione non c'entra ai tempi della Inquisizione erano cattolici cristiani questi assassini del clero, preti vescovi, in pratica la ISIS si è fermata a 500 anni fa, quando i cristiani, le crociate in Oriente massacravano donne e bambini e vecchi, massacri in nome di Cristo di Dio..allora vedi?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 10:36

in questo caso Cacciari ha ragione,elgar le brigate rosse anni 68 erano cristiani o no? Io dico di si allora? Tutti brigatisti siete? La religione non c'entra ai tempi della Inquisizione erano cattolici cristiani questi assassini del clero, preti vescovi, in pratica la ISIS si è fermata a 500 anni fa, quando i cristiani, le crociate in Oriente massacravano donne e bambini e vecchi, massacri in nome di Cristo di Dio..allora vedi?..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 10:56

tutti i tedeschi erano nazisti? anche quelli finiti nei forni o impiccati? Io dico di no,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 10:58

elgar credi di essere furbo ma non lo sei vediamo un po, è nato prima l'uovo o la gallina? rispondi se non lo sai te lo dirò io.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/11/2015 - 10:58

elgar credi di essere furbo ma non lo sei vediamo un po, è nato prima l'uovo o la gallina? rispondi se non lo sai te lo dirò io.,,

elgar

Sab, 21/11/2015 - 11:19

@franco--trier_DE Certo che le brigate rosse erano cristiani, certo che la santa inquisizione ha fatto dei morti e tanti e chi lo nega. Ma qui si tratta di contestare il fatto che un titolo di giornale abbia scritto "bastardi islamici". Il problema è vero o falso? Anche i nazisti sono stati dei bastardi cristiani per giunta. I comunisti no. Erano atei. Ed ammazzavano lo stesso ebrei e preti. ed erano bastardi pure loro. Questi ammazzavano in nome di un'ideologia quelli in nome di Dio ed i nazisti in nome di una presunta superiorità di razza ariana. Beh tutti bastardi. Quando si uccide in nome di queste cause. Io vorrei solo sentire la presa di distanza reale con una manifestazione da parte degli islamici cosidetti moderati che condanni l'operato di questi. Noi in Italia le distanze le abbiamo prese dai brigatisti, dalla mafia ecc. Quindi non siamo tutti mafiosi o brigatisti. Invece sto ancora aspettando analoghe prese di posizione da quelli là.

elgar

Sab, 21/11/2015 - 11:36

@franco-a-trier_DE E tu quindi lo sai chi è nato prima? Dimmelo un po' tu perchè io non lo so. Almeno saprò una cosa in più. Ti pare poco? Dì .. ti pare poco?

swiller

Sab, 21/11/2015 - 12:13

Cacciari è solo un volgare ignorante.

ninoabba

Sab, 21/11/2015 - 12:38

Ha ragione cacciari, dovevate chimarli Ifratelli . cacciarri , Vauro, non capisco come possano intervistare un personaggio simile, tranquillo Vauro informeremo i signori del isis, Che saranno I Ben venuti a casa Tua.

ninoabba

Sab, 21/11/2015 - 12:43

Sono solo I codardi a dire queste pu....e,

ninoabba

Sab, 21/11/2015 - 12:50

Sarei curioso di conoscere chi a querelato Belpietro. Sarsnno mica stati. I jidisti?

squalotigre

Sab, 21/11/2015 - 12:52

franco-a-trier_DE- I brigatisti rossi non erano affatto cristiani perché il comunismo notoriamente è ateo e considera la religione l'oppio dei popoli. E poi il cristianesimo ed il Vangelo non impongono di uccidere gli infedeli, il Corano sì. Se vogliamo poi dirla tutta i terroristi bastardi sono islamici e lo dichiarano apertamente massacrando gli innocenti nel nome di Allah misericordioso come prescrive il loro Profeta Maometto. I brigatisti erano "sedicenti" rossi e c'è voluto Guido Rossa ed anche una comunista come Rossanda per chiarire che non erano sedicenti ma proprio comunisti doc. Ragioni prima di dire pirlate a raffica e soprattutto scriva quando è sobrio.

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 21/11/2015 - 20:45

Franco ecc. ecc. il tuo modo di ragionare mi ricorda tanto il modo di volare di Lubitz.