Cronache

Matera, crolla palazzina: trovato vivo uno dei due dispersi

Dopo 12 ore di ricerche uno dei due dispersi è stato trovato vivo: è un ingegnere di 57 anni

Matera, crolla palazzina: trovato vivo uno dei due dispersi

Crollata a Matera una palazzina di tre piani in centro, in via Piave. Sei persone sono state messe in salvo, mentre un uomo e una donna risultavano dispersi. Vigili del Fuoco e sanitari del 118 stanno lavorando da questa mattina e scavando con le mani sotto le macerie. I soccorritori hanno messo in salvo un anziano - trasportato all’ospedale Madonna delle Grazie - e altre tre persone. Poi, seppur con difficoltà, hanno estratto viva dalle macerie una donna di 36 anni. In totale sarebbero 6 le persone salvate, ma mancherebbero all'appello due persone: si tratta di un uomo di 58 anni e di una donna di 31. Le palazzine accanto a quella crollata sono state evacuate per sicurezza.

"Non ci sono notizie sicure circa il numero degli abitanti della palazzina collassata in via Piave", ha spiegato a SkyTg24 il sindaco Salvatore Adduce, "È certo che fino a poco fa mancavano all’appello due persone: una è stata messa in salvo dai soccorritori, mentre un’altra si sta ancora cercando". Riguardo alle condizioni strutturali degli stabili della via, Adduce ha osservato che "non si tratta certo di un rione in stato di degrado".

Trovato vivo uno dei due dispersi

È stato trovato vivo dai soccorritori dopo 12 ore di ricerche uno dei due dispersi sotto il crollo della palazzina a Matera.

Si tratta di un ingegnere di 57 anni.

Commenti