Cronache

Mattarella scrive a Diego "Zoro" Bianchi: "La sua trasmissione mi diverte molto"

Divertente lettera del Presidente al conduttore: "La vostra trasmissione non è mai banale, quando posso la guardo". E poi scherza: "Farò riparare la porta della sala stampa al Quirinale"

Mattarella scrive a Diego "Zoro" Bianchi: "La sua trasmissione mi diverte molto"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rompe il proprio tradizionale riserbo ed esprime le proprie preferenze in fatto di programmi televisivi con una simpatica lettera di complimenti indirizzata al giornalista Diego Bianchi, conduttore di "Propaganda Live", su La7.

Il capo dello Stato si è rivolto direttamente a "Zoro" con una missiva piena di garbo e pungente ironia, in uno stile allo stesso tempo misurato e divertito. La lettera è stata mostrata in diretta dallo stesso Bianchi: "Gentile Diego Bianchi, la ringrazio per la richiesta di intervista, che - con una punta di rammarico - non mi è possibile fare. Colgo questa occasione per esprimerle il mio apprezzamento per la trasmissione, anche per come ha seguito, con sguardo scanzonato ma mai banale, la complicata fase delle consultazioni per la formazione del governo", scrive Mattarella.

Quindi la confessione inaspettata: " Quando mi è stato possibile vederla - purtroppo non di frequente - mi sono davvero divertito. Invio a lei e a tutti i suoi collaboratori gli auguri di buon lavoro", conclude.

Quindi un ironico post scriptum: "Dimenticavo: farò riparare la porta della sala stampa". Un divertente riferimento alle ironie con cui Zoro è solito bersagliare la liturgia della cerimonia delle consultazioni. Un siparietto davvero divertente, a cui non poteva mancare la scherzosa risposta di Bianchi.

Che, via Twitter, fa eco al Presidente attraverso l'account del programma: "Gentilissimo signor Presidente, cogliamo questa occasione per esprimerle il nostro apprezzamento per il suo operato, anche per come ha seguito con sguardo scanzonato, mai banale, la complicata fase delle consultazioni. Ci siamo davvero divertiti"

Lettera di Mattarella a Diego Bianchi

Commenti