Cronache

Matteo Salvini: "Impegno per Rigopiano Pronti già dieci milioni"

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha parlato del piano del governo per i familiari delle vittime della tragedia di Rigopiano

Matteo Salvini: "Impegno per Rigopiano Pronti già dieci milioni"

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha parlato del piano del governo per i familiari delle vittime della tragedia di Rigopiano. Quella maledetta slavina si è portata via lhotel che ha travolto e la vita delle persone che vi alloggiavano. Adesso il vicepremier promette interventi per chi fa i conti ancora con questo dramma: "Come promesso abbiamo fatto in una settimana quello che altri non hanno fatto in due anni: un intervento di legge a favore dei famigliari delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano e, soprattutto, dieci milioni di euro stanziati dal ministero dell’Interno per aiutare chi ha perso tutto in quelle drammatiche ore. Dalle parole ai fatti". Insomma da parte del governo c'è un impegno chiaro per stanziare alcuni fondi proprio per quelle famiglie che nella tragedia hanno perso davvero tutto. E alle parole di Salvini sono sgeuite anche quelle dei deputati abruzzesi del Movimento Ciqnue Stelle: "Due anni fa, il 18 Gennaio 2017, 29 vite si spezzarono in Abruzzo nella tragedia di Rigopiano.

Nel decreto Semplificazioni il MoVimento 5 Stelle ha deciso di destinare 10 milioni di euro alle famiglie delle vittime e ai sopravvissuti che hanno subito lesioni. Con questo gesto concreto ribadiamo il nostro impegno e la vicinanza nei confronti di tutti i cittadini rimasti coinvolti in vicende di questo tipo: in questi casi lo Stato deve dimostrare la propria presenza e la giustizia deve individuare le responsabilità.

Il MoVimento 5 Stelle - concludono i deputati abruzzesi- continuerà a stare dalla parte dei cittadini abruzzesi e a fare in modo che non accada mai più".

Commenti