Cronache

Matteo Salvini: "Ministri turchi non benvenuti in Italia"

Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, commenta la tensione tra Olanda e Turchia: "Ankara non entrerà mai in Europa"

Matteo Salvini: "Ministri turchi non benvenuti in Italia"

Lo scontro tra Olanda e Turchia potrebbe avere risvolti inimmaginabili. Ormai il braccio di ferro dura da qualche giorno. A scatenare il conflitto diplomatico è stata la decisione del governo olandese di negare al ministro degli Esteri, Mevlut Cavusoglu, di giungere a Rotterdam, dove avrebbe dovuto parlare alla comunità turca locale del referendum costituzionale che si terrà in Turchia. Erdogan ha reagito a gran voce contro l'esecutivo olandese:"Pagheranno il prezzo per il trattamento inflitto in modo sfacciato ai miei concittadini, al mio ministro degli Esteri. L’Occidente - ha aggiunto - ha mostrato in modo chiaro e in un paio di giorni il proprio vero volto" , ovvero una "lampante dimostrazione di islamofobia". Ma in questo dibattito arriva anche la posizione di Salvini che su Facebook afferma: "Il presidente turco Erdogan attacca l’Olanda ’nazista' e fascistà e al grido 'Allah è grande' lancia minacce di ogni tipo.

Intanto l’Unione Europea continua a riempire di miliardi di euro lo stesso regime turco: vergogna! I ministri turchi non sono benvenuti in Italia, la Turchia non è, e non sarà mai, Europa".

Commenti