Cronache

Da mattina a sera intrattenimenti per tutti

Da mattina a sera intrattenimenti per tutti

A Fieracavalli anche per conoscere, degustare e divertirsi. Tra uno spazio espositivo e l'altro, o alla sera, sono molte le iniziative di intrattenimento da non perdere per i visitatori di ogni età. Pienamente valorizzate le aree esterne ai padiglioni. In due di esse è allestito «A briglie sciolte», uno spazio dedicato a spettacoli, seminari e dimostrazioni per conoscere da vicino il mondo del cavallo. Qui la Scuola italiana di Horseman di Marco Vignali propone quattro giorni di proposte formative per conoscere e comunicare con i cavalli a partire dalla conoscenza di sé. Da non perdere «I Sentieri del Gusto», percorso gastronomico dove il popolo di Fieracavalli può conoscere il mondo del cavallo attraverso specialità regionali e degustazioni di prodotti tipici, ma anche spettacoli ed esibizioni equestri.

Da non mancare anche lo spettacolo «Talenti&Cavalli». Il talent show made in Fieracavalli, alla quarta edizione, offre agli artisti equestri la possibilità di dare prova delle proprie abilità ed entrare nel cast del «Gala d'Oro», uno spettacolo d'arte equestre su tre serate diretto da Andrea Giarola, con ospiti internazionali e nazionali d'eccezione. I concorrenti di «Talenti&Cavalli», selezionati nelle 6 tappe di un concorso che attraversa tutta l'Italia in base a originalità, impostazione tecnica e drammaturgia delle loro performance, sono giudicati da una giuria di esperti e dal pubblico. La finale si disputa nel ring d'onore del Pala Bmw al termine della finale di Coppa del mondo. Il quartiere fieristico apre le sue porte anche la sera con le «Notti di Fieracavalli» dalle 20 alle 23.

Per tre serate, da giovedì 6 a sabato 9 novembre, cowboy e cowgirl possono esibirsi e sfidarsi a ritmo di musica country al Saloon di Fieracavalli e assistere a competizioni delle discipline western.

Commenti