Cronache

Maxi operazione antimafia della Dia in Sicilia: 34 arresti, c'è un capo ultras della Juve

Operazione antimafia condotta nelle province di Agrigento, Palermo, Catania, Ragusa, Vibo Valentia e Parma: 34 arrestati (tra cui un capo ultras dei bianconeri) per accuse che vanno dall'associazione mafiosa alla detenzione abusiva di armi

Maxi operazione antimafia della Dia in Sicilia: 34 arresti, c'è un capo ultras della Juve

Maxi operazione effettuata dalla Direzione investigativa antimafia, in seguito alla quale sono state arrestate 32 persone per associazione mafiosa, associazione per delinquere dedita al traffico e allo spaccio di droga, detenzione abusiva di armi, sequestro di persona a scopo di estorsione aggravato e danneggiamento mediante incendio. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dalla Dda di Palermo, che ha dato il via libera alla Dia di metterla in pratica nelle province di Agrigento, Palermo, Catania, Ragusa, Vibo Valentia e Parma. Al blitz hanno preso parte anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento che stanno eseguendo ulteriori due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due persone accusate di concorso in sequestro di persona e violenza sessuale, aggravati dal metodo mafioso - come riporta askanews.it.

L'operazione Kerkent

L'associazione aveva base operativa ad Agrigento e si occupava di gestire traffico di sostanze stupefacenti sia dal punto di vista logistico sia dal punto di vista operativo: il tutto era diretto da un gruppo criminale armato. Tra gli arrestati - stando a quanto si apprende dall'Ansa - figurerebbe anche Andrea Puntorno, capo ultras della Juventus facente parte parte del gruppo "Bravi ragazzi" e che già in passato aveva avuto problemi con la giustizia. L'accusa rivolta ora nei suoi confronti è connesso al traffico di droga.

Alle ore 10:00 è prevista una conferenza stampa presso il Centro Operativo di Palermo, in cui verrà illustrata l'attività.

Commenti