Cronache

Maxi rissa fra migranti al Cara: feriti 7 profughi e un militare

A Bari diversi gruppi etnici di migranti si sono affrontati la notte scorsa: coinvolti anche i militari dell'esercito e della Finanza che li stavano sorvegliando

Maxi rissa fra migranti al Cara: feriti 7 profughi e un militare

Si sono vissuti attimi di panico la notte scorsa nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Bari, dove una maxi rissa fra i migranti ha provocato il ferimento di otto persone e ha richiesto l'intervento degli uomini dell'esercito.

Poco prima dell'alba si sono affrontati richiedenti asilo eritri, pachistani e afghani per motivi ancora conosciuti. Secondo la Gazzetta del Mezzogiorno, negli scontri sarebbero rimasti coinvolti anche alcuni uomini della Guardia di Finanza e dell'esercito, intervenuti per riportare la calma. Per mettere fine agli scontri sono dovuti intervenire diverse pattuglie della polizia, dei carabinieri e delle Fiamme Gialle.

Il bilancio della rissa è di sette feriti fra i migranti e di un finanziere del gruppo pronto impiego di Bari, colpito ad una gamba da una pietra. Il milite è stato medicato al pronto soccorso dell'Ospedale San Paolo.

Per i fatti della notte sono state denunciate sette persone, ma gli inquirenti sono al lavoro per individuare altri responsabili.

Inoltre sono stati sequestrati diversi oggetti contuntenti.

Commenti