McDonald's lancia lo spot antipizza Napoli replica con un altro video E la polemica finisce in Parlamento

In una pubblicità un bimbo preferisce l'Happy Meal a una pizza. E la polemica finisce in Parlamento

È polemica su McDonald's che nei giorni scorsi ha lanciato uno spot in cui un bimbo preferisce l'Happy Meal (il menu per bambini tipico della catena di fast food) alla pizza.

Il filmato mostra una famiglia in una grigia pizzeria. Mentre i genitori sono indecisi davanti al menu, il bimbo non ha dubbi: vuole un Happy Meal. A quel punto lo scenario cambia e i tre appaiono felici in un mondo colorato e allegro e soprattutto davanti a un hamburger.

Lo spot ha fatto però infuriare molti (soprattutto visto che McDonald's è uno degli sponsor di Expo 2015), al punto che il Movimento 5 Stelle ha deciso di portare la questione davanti all'Agcom e in Parlamento. "Chiediamo all'Expo di ritirare McDonald's come sponsor. Allo stesso tempo faremo un esposto all'Agcom insieme al presidente della commissione di vigilanza Rai, Roberto Fico, e al candidato presidente alla Regione Campania, Valeria Ciarambino, per chiedere di oscurare lo spot McDonald's", ha detto Luigi Di Maio nei giorni scorsi, "Renzi non sta difendendo l'Italia e le sue tradizioni". Il tutto mentre sul web cresceva l'indignazione e sulla piattaforma Change.org Alfonso Pecoraro Scanio ha lanciato una petizione per chiedere all'ad di McDonald's Italia Roberto Masi di ritirare lo spot, perché "offende la pizza e il made in Italy".

E da Napoli (e in particolare dal blog "Le avventure culinarie di Puok e Med") arriva un video di risposta in cui un bimbo guarda corrucciato il bancone di un'hamburgeria e dice (in napoletano): "Papà, ma che dobbiamo farcene di questa schifezza... Io voglio la pizza).

Commenti

giovauriem

Mer, 15/04/2015 - 17:13

voi dei 5 stelle per che vi affannate tanto ? la pizza non ha bisogno di essere portata in parlamento , McDonald's si schianterà conto il cibo più conosciuto e buono del mondo e scommetto che chi ha ordinato e approvato quello spot sarà licenziato per inconsistenza commerciale , signori di McDonald's la cacca , anche se sopra ci metti senape , maionese ,ketchup e patate intorno, sempre cacca resta , anzi con quella robaccia sopra ,puzza di più .

JOHNMACNAMARA

Mer, 15/04/2015 - 17:52

Tra l'altro, per produrre l'infimo prodotto, milioni di animali innocenti vengono uccisi ogni anno. Lunga vita alla pizza e Mc al bando!!!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 15/04/2015 - 18:59

ahahahahaha...troppo carino !

venessia

Mer, 15/04/2015 - 22:42

dopo la pizza ed il kebab arriva mc donalds

Maver

Mer, 15/04/2015 - 23:02

Ma qualcuno si rende conto che siamo patetici. C'infuriamo se ci toccano la pizza e non abbiamo alcun moto d'indignazione per la sorte dei nostri Marò. Popolo di gonzi.

Maver

Mer, 15/04/2015 - 23:02

Ma qualcuno si rende conto che siamo patetici. C'infuriamo se ci toccano la pizza e non abbiamo alcun moto d'indignazione per la sorte dei nostri Marò. Popolo di gonzi.

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 16/04/2015 - 07:52

La replica non è solo dei napoletani ma di tutti gli italiani e di tutti i buongustai del mondo w la pizza e vAFFA......o Mc donald's ! La pizza fa bene ed è buona i prodotti di mc donal's mandano all'ospedale e fanno schifo con tutte quells spezie schifose sintetiche ma che cosa vogliono insegnare in cucina gli americani agli italiani? INOLTRE A MC DONALD'S FORSE BRUCIA IL SEDERE POICHè ANCHE IN USA LA PIZZA è AL PRIMO POSTO!!!!

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 16/04/2015 - 07:56

dimenticavo ...il prezzo in genere basso in tutta italia molto meno che un pasto da mc ...a napoli poi è vero si trova anche ad un euro max 1,50 se la prendi a "portafoglio" come il bambino dello spot! w napoli,w la pizza,w l'italia continueremo a magiare pizza e spaghetti e tortellini fann...o mc !da noi sono nati leonardo ,michelangelo ,bendetto croce ,fermi ecc...la dieta mediterrane è buonissima e fa campare più a lungo.