Cronache

McDonald's mette all'asta la salsa Big Mac. E il prezzo è da capogiro

Il ricavato andrà in beneficienza. Collezionisti scatenati per l'oggetto unico e la bottiglia di condimento speciale

McDonald's mette all'asta la salsa Big Mac. E il prezzo è da capogiro

C'è chi, per potersi portare a casa una confezione della salsa utilizzata per creare il Big Mac, il più noto tra i prodotti di McDonald's, è pronto a fare una follia. E a spendere una follia. Lo si capisce bene guardando alle cifre di un'asta organizzata dalla popolare catena di fast food, che per il suo cinquantesimo compleanno ha deciso di lasciare al miglior offerente una bottiglia di "salsa Big Mac".

La confezione in edizione limitata è stata messa su eBay, con l'unico limite che l'asta è aperta solamente ai cittadini britannici. E l'iniziativa ha avuto un successo immediato, tanto che i prezzi sono lievitati nel giro di pochissimi giorni, raggiungendo la folle cifra di 83mila euro. Per una bottiglia da 750 ml di salsa BigMac e una confezione - il packaging è ben curato - che comprende anche un dispenser dedicato.

L'iniziativa di McDonald's non ha soltanto scopo pubblicitario, né serve solo a festeggiare il primo mezzo secolo della catena di fast-food.

Il ricavato dell'asta, che viste le premesse tanto basso non potrà essere, sarà destinato alle associazioni di beneficenza legate al marchio.

Salsa Big Mac

Commenti