McDonald's nella bufera: "Così vengono ingannati i clienti"

Due ex dipendenti di McDonald's hanno accusato il fastfood di utilizzare una pratica particolare che riguarda il cartone delle patatine fritte che serve per ingannare i clienti

McDonald's è di nuovo nella bufera, questa volta per l'accusa anonima di due ex dipendenti americani che hanno svelato un trucchetto utilizzato nel fastfood.

Su Reddit i due hanno infatti risposto a una domanda particolare: "C'è qualcosa del tuo lavoro che è nascosto ai clienti?". E uno dei due ha risposto svelando un trucco segreto che riguarda il cartone delle patatine fritte.

"Ho lavorato per McDonald's e mi hanno insegnato come pizzicare il fondo del cartone delle patatine fritte proprio al momento di mettere il cibo così da farlo sembrare pieno, ma in realtà non lo è. Solo un cliente si è lamentato. Ha tolto le patatine fritte dal cartone, le ha messe in una sua busta e poi le ha rimesse nel cartone. A quel punto solo metà era piena, quindi gli ho dovuto dare patatine in più. Sono passati sette anni e ancora ricordo la sua faccia", ha scritto uno dei due.

Poi è arrivata l'accusa da parte di un altro dipendente: "Ho tremendamente odiato quella pratica e spesso mi sono rifiutato di metterla in pratica. Non sono mai stato licenziato, ma alcuni clienti vogliono sapere quali sono i miei turni per avere più patatine".

Ma è arrivata prontamente la risposta di Terri Hickey di McDonald's:"L'esistenza di un trucco segreto è assolutamente falsa. Ci sono procedure rigorose per assicurare che le cassette e le borse siano prontamente riempite in modo che i nostri clienti possano godere al meglio le nostre famose patatine fritte".

Commenti

mariod6

Mer, 13/09/2017 - 15:48

Per caso i due dipendenti erano stati licenziati dalla catena di fast food americana ???

dagoleo

Mer, 13/09/2017 - 16:56

Credo che comunque questo trucco lo applichino spesso perchè l'avevo notato anch'io e feci riempire la confezione regolarmente perchè notai che l'addetto aveva dato un colpetto da sotto alla confezione per alzarla e lasciarla piena a metà ma con pagamento intero. Si credo sia vero. Sono dei bei furboni e fregano la gente per ordine delle direzioni. Se il trucco riesce con tutti sono bei guadagni in più che s'intascano i dipendenti scorretti.