Mediaset, dossier Pdl: "Berlusconi estraneo a un processo assurdo"

Un rapporto stilato dal Popolo della Libertà ricostruisce il processo, ribadendo l'estraneità del Cavaliere dai fatti e condannando il teorema delle toghe

"I magistrati milanesi, contro ogni logica, non hanno tenuto conto di due precise sentenze della Corte di Cassazione, che con decisioni passate in giudicato hanno statuito l'assoluta estraneità di Silvio Berlusconi alla gestione di Mediaset proprio negli anni in questione". Si legge questo in un dossier redatto dal Pdl, che prova a fare ordine sul complicato processo. 

Il rapporto stilato parte dalla considerazione che "il gruppo televisivo fondato da Silvio Berlusconi era ed è uno dei principali acquirenti di diritti televisivi al mondo", una piccola parte dei quali "veniva acquistata ogni anno da tale Frank Agrama, un imprenditore americano che operava ed opera nel settore diritti da oltre 40 anni". Mediaset trattava con lui per quei prodotti che portavano il marchio Paramount. Un passaggio obbligato, tanto che, quando "un nuovo amministratore di Mediaset cercò di aggirare questa situazione", la "Paramount cedette tutti i suoi prodotti alla RAI anzichè a Mediaset".

Il rapporto ricorda quanto emerge dagli atti, ovvero che l'ex premier vide in "due o tre incontri soltanto" Agrama, "agli albori della TV commerciale negli anni '80". E che "mai somma alcuna è stata trasferita a Silvio Berlusconi". Sottolinea poi che i testimoni hanno confermato che il Cavaliere non si occupò mai direttamente "dell'acquisto di diritti televisivi", allontandosi dal 1994 dalle aziende da lui fondate, dopo l'approdo all'agone politico.

Il dossier sottolinea poi che "mai avrebbe acconsentito al pagamento di tangenti" ai propri dirigenti "per agevolare Agrama". Negli anni il mediatore versò fondi in nero ai dirigenti, in un caso 4 milioni e mezzo, per l'acquisto di tutto il pacchetto Paramount. Qualunque imprenditore di buon senso avrebbe lasciato a casa "dei dirigenti corrotti che pretendevano una tangente addirittura del 10% sul prezzo dei diritti da acquistare". 

In ultimo, "i fatti ipotizzati dall’accusa sarebbero accaduti nella prima metà degli anni ’90 e quindi sono risalenti nel tempo di oltre 20 anni", ma la magistratura anzichè prendere atto dell’intervenuta prescrizione ha invece, con tesi assolutamente pretestuosa, sostenuto che la compravendita dei diritti aveva continuato a produrre i suoi effetti".

La decisione delle toghe di portare avanti il processo, tra "molte inutili consulenze contabili", è costata "ai cittadini quasi tre milioni di euro". Se si considerano "consulenze, rogatorie ed atti processuali" sale a una ventina di milioni il peso sullo Stato. Il tutto - si legge nel dossier Pdl - "solo per poter arrivare a condannare il nemico ideologico e politico Silvio Berlusconi". Gli uffici fiscali hanno prodotto "un accertamento sui bilanci 2002 e 2003 che indicava in 7.300.000 euro le imposte che Mediaset avrebbe evaso, un importo che rappresenta poco più dell’1% delle imposte ammontanti a 567 milioni di euro versate da Mediaset all’erario per gli stessi anni". La società "li ha impugnati davanti alla Commissione Tributaria Provinciale di Milano"

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2013 - 13:26

e questo dimostra che i magistrati dei comunisti mafiosi fanno processi come piacciono a loro, fottendosene delle leggi, norme, regole giudiziarie! i signori che ANCORA credono nella magstratura si convincono di essere nel giusto? :-)) MAFIOSI! DELINQUENTI!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 13:27

Stilato dal PDL. Non fa nemmeno ridere. Ma che storia è questa?? Andate a lavorare, fannulloni.

Alberto Gammi

Gio, 18/07/2013 - 13:31

In pratica il PDL e' diventato l'avvocato personale di Silvio.

orso bruno

Gio, 18/07/2013 - 13:34

Nel palazzo di giustizia di Milano prevale l'ignoranza o la malafede ?

orso bruno

Gio, 18/07/2013 - 13:35

Nel palazzo di giustizia di Milano prevale l'ignoranza o la malafede ?

scipione

Gio, 18/07/2013 - 13:43

Ovviamente non conosco tutti i fatti del processo,ne' sono un esperto in materia ,ma mi chiedo: se la CASSAZIONE ha statuito con ben DUE SENTENZE PASSATE IN GIUDICATO ,L'ESTRANEITA' DI BERLUSCONI ALLA GESTIONE DI MEDISET PROPRIO IN QUEGLI ANNI,SULLA BASE DI CHE,IN CONTRASTO EVIDENTEMENTE,CON LE SENTENZE DELLA CASSAZIONE I GIUDICI DI MILANO HANNO CONDANNATO BERLUSCONI?Qualcuno piu' dotto e informato di me puo' dirmi se,absit iniura verbis, forse e' stato dato del coglione ai giudici della Cassazione?Cofido in qualche risposta.Grazie.

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 13:46

Luigipiso: i fatti e gli eventi citati nell'articolo ovvero nel dossier o sono veri o sono falsi. Se per lei i fatti sono veri o falsi solo e soltanto in base a chi li cita, lei la realtà reale non sarà mai in grado di scoprirla, quale che sia l'argomento in discussione. La domanda quindi sorge spontanea: quei fatti citati per lei sono veri o falsi? ed in entrambi i casi, perchè?

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 18/07/2013 - 13:49

non sempre la logica è per le " menti fini "

cicero08

Gio, 18/07/2013 - 13:51

E dopo queste considerazioni provenienti da soggetto terzo di sicuro, una specie di gran giuri' insomma, i giudici dello Stato italiano cosa dovrebbero fare? A qualcuno potrebbe perfino scappare un sonoro pernaccho...

Stefano Fontana

Gio, 18/07/2013 - 13:51

Ah pero.`.. il PDL scrive un rapporto che scagiona Berlusconi. E la Mafia scrive un rapporto che scagiona Riina... stessa credibilità.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 18/07/2013 - 13:51

gian paolo cardelli non fare troppe domande a Luigipiso ....lo confondi ....già non capisce nulla vuoi che capisca le tue domande ??

roberto78

Gio, 18/07/2013 - 13:51

non mi sembra che l'articolo descriva cose nuove e rivoluzionarie: è la banalissima tesi difensiva detta da anni e con zero elementi a supporto... (a questo punto per dare maggiore rilevanza e novità all'articolo potevano scrivere che è provato che fosse babbo natale a gestire i diritti ...). L'unica nota sempre evidente invece è quella della prescrizione, vera strategia difensiva in tutti i processi di berlusconi...

Pixel

Gio, 18/07/2013 - 13:52

perfetto allora!!! tutto è bene quel che finisce bene... sicuramente annulleranno il processo!!! ;)

resegone

Gio, 18/07/2013 - 13:53

Il PDL che prepara un dossier per dimostrare che Berlusconi è innocente. Troppo forte. Sono più comici di Grillo. E la cosa che lascia basiti è che c'è chi ci crede parlando addirittura di ignoranza e malafede. I grillini sono più intelligenti ed è tutto dire. Ma di grazia, come mai questo dossier spunta dopo anni ed anni, quando si è arrivati in Cassazione che deve semplicemente verificare la forma del processo d'appello, non la sostanza?

facendis

Gio, 18/07/2013 - 13:53

Se tutto questo risultasse vero si dovrebbero" far "dimettere tutti i magisinistrati coinvolti! Solo una cosa separa la democrazia dalla tirannia: il rispetto della legge, sopratutto dai giudici stessi!Amen

21v3

Gio, 18/07/2013 - 13:57

Il PDL? Lo stesso partito-azienda che annunciava una legge sull'abolizione dei rimborsi elettorati in campagna elettorale e che ora li ha presi. Ora il PDL fa l'avvocato a Berlusconi con i nostri soldi? Ma andate a lavorare, parassiti!

21v3

Gio, 18/07/2013 - 13:58

Tutti i giornali riportano quanto dice il PDL, Alfano, Berlusconi e Ghedini sui processi: che sono assurdi, che è tutto inventato ecc. ecc. Nessuno riporta i fatti, le prove schiaccianti che portano alle sentenze, nessuno riporta le sentenze. Chissà come mai.

gimuma

Gio, 18/07/2013 - 13:59

Trinariciuto "luigipiso"! Ma non e' ora che la smetti di rompere i marroni?Quando ti deciderai a dare una revisionatina a quelle poche e malate cellule celebrali che formano il tuo minuscolo cervello a cui ricorri troppo frequentemente? La terza narice che ti ritrovi vedi di farla funzionare lubrificandola ogni tanto con la schiuma che la tua piccola scatola cranica produce affaticata da tante squinternate conclusioni a prescindere,che riesci ad elaborare....Una domanda:ma come ti funziona il fegato?Non ti si e' ancora spappolato o sinistronzo della malora?

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 18/07/2013 - 14:00

Se posso fare un appunto alla difesa e all'imputato mi sembra di poter dire che sono stati poco collaborativi con la Corte. A mio avviso avrebbero dovuto porre meno ostacoli procedurali e per quanto concerne il comportamento dell'imputato avrebbe dovuto sottoporsi di buon grado a tutti gli interrogatori per esprimere meglio direttamente la propria innocenza. Invece difendendosi dal processo ha ottenuto l'effetto contrario non riuscendo a spiegare le proprie ragioni.

21v3

Gio, 18/07/2013 - 14:01

Ora spunta il SOCIO OCCULTO! fantastihco! Magari è lo stesso che ha corrotto Mills? ahahaha Ora il PDL, coi nostri soldi, è diventato l'avvocato di Berlusconi. Paura di dover andare a lavorare davvero eh? Parassiti. E voi del giornale, riportate le prove, i fatti e le sentenze dei processi, non quanto dicono gli imputati facendolo passare per vero. Ah, no, scusate, non potete. ahahaha.

Libertà75

Gio, 18/07/2013 - 14:02

@scipione, nel nostro ordinamento le sentenze in giudicato in cassazione danno indicazione, ossia sono dei precedenti ma senza la forza del vincolo interpretativo. Se fosse a sezioni unite, tuttavia, divergere da quella sentenza sarebbe un abominio del diritto. Non siamo in quella situazione. La cosa assurda è il costo per portare S.B. a processo la terza volta per reati simili ai 2 precedenti per cui è stato assolto. Dubito che in Cassazione comunque non possano rilevare la prescrizione degli eventi, infatti ci sarebbe da aspettarsi più una soluzione per prescrizione che per assoluzione. Vedremo.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 18/07/2013 - 14:04

peccato che ai Pm non interessa la verita' ma ottenere una condanna.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 18/07/2013 - 14:07

I dossier della difesa di un imputato in un processo li scrivono i partiti politici? Ma da chi si fa difendere Berlusconi? Da Pippo e Paperino?

deluso

Gio, 18/07/2013 - 14:08

1) io son un elettore del PDL, non di uno studio di avvocati, quindi preferirei che il partito si occupasse d'altro 2) Gli avvocati di Berlusconi son scemi che in anni non han esposto sti documenti incontrovertibili? 3) Se il partito non fa qualcosa per il paese, alle prossime elezioni lo votiamo in 3. Aveva promesso miracoli su IVA e IMU, tutto quel che ha fatto è stato gridare senza offrire soluzioni e coperture finanziare (se vincevamo le elezioni gridavamo contro noi stessi?)... mi aspettavo decisamente di più. Forse sarebbe il caso di concentrarsi sulle cose che contano.

uprincipa

Gio, 18/07/2013 - 14:08

Dossier PDL? ahahahah...è come se per difendere Hitler si presenta un dossier della Gestapo...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 18/07/2013 - 14:18

Se ci sia stato reato penale non lo so. Però mi sembra che sarebbe stato opportuno affiancare prima alla difesa l'avvocato Coppi, che sta dando l'impressione di voler difendersi nel processo, al contrario del l'avvocato Ghedini che ha sempre tentato di non permettere lo svolgimento del processo. Forse per questo procedimento sarà tardi, ma serva da monito per altri processi dopo che si è visto che l'ostruzionismo non paga.

thecaliffo

Gio, 18/07/2013 - 14:27

Che gran partito il PDL. Oltre ad occuparsi instancabilmente di far riprendere il paese dirigendo imperterrita l'azione di Governo, ha anche il tempo di stilare un dossier che toglie ogni dubbio sulle accuse nei confronti del Cavaliere errante ... al quale saremo sempre grati per il sacrificio compiuto per esser sceso in campo ed aver salvato noi comuni cittadini dall'oblìo ...

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 18/07/2013 - 14:29

roberto78...Prendo atto che un fine giurista (lei...!!!) ritiene che due sentenze della Corte di Cassazione siano,come dire??? delle banalità, senza supporto alcuno...Copio ed incollo la sua dotta interpretazione dei fatti:"è la banalissima tesi difensiva detta da anni e con zero elementi a supporto"....Domanda: lei è semplicemente uno scemo che si finge normale, o è nato così??E.A.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 14:31

@gian paolo cardelli Le espongo alcune delle contestazioni pubblicate dappertutto della sinistra radicale e Lei mi dice se sono vere o sono false o se rimontano il teorema smontato dal PDL? Perchè non lasciamo tutti ai giudici senza influenzare l'opinione pubblica a favore o contro? Per me qualsiasi dossier esterno a quello della magistratura falsifica la verità. e di conseguenza strumentalizza. A chi non interessa la verità? Ai PM o al PDL?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 18/07/2013 - 14:31

Stefano Fontana...Non c'è bisogno di scomodare la mafia per stabilire che lei è un cretino..basta leggere i suoi post...Basta ed avanza...E.A.

Aristofane etneo

Gio, 18/07/2013 - 14:36

Ho un immenso rispetto e gratitudine verso quei Magistrati che in silenzio, senza visibilità mediatica, fanno il loro dovere destreggiandosi in mezzo a 200.000 leggi e leggine. Mi commuovo al pensiero che giudici come Livatino vengano assassinati con ferocia inaudita da bestie feroci che nulla hanno a che fare con gli Umani o con gli Animali. Ma mi chiedo: 1- perché debba essere consentito a certi Magistrati di non fare quello per cui son pagati e fare politica di partito; 2- perché i Magistrati debbano dividersi al loro interno in Magistratura democratica (come se molti loro colleghi non fossero democratici) o Magistratura indipedente (come se molti loro colleghi non fossero indipendenti) o magistratura costituzionali (come se molti loro colleghi non avessero come punto di riferimento la Carta Costituzionale). E intanto i papponi del Sistema Italia e non continuano a saccheggiare i nostri risparmi, la nostra cultura al grido di "malfattori di tutto il mondo, uniamoci e sbraniamo l'Italia, la Grecia, la ...."

Cesare46

Gio, 18/07/2013 - 14:40

ATTENTI SINISTRONZI OTTUSI, prima o poi qualche magistrato meno partigiano metterà il naso nella Coop e relative cooperative rosse e nelle cosine del PD ...non pensate che poi ci sarà da ridere ?

Poliparo

Gio, 18/07/2013 - 14:48

Davvero, oggi ero di pessimo umore, ma sentire che il "teorema" dei magistrati è stato smontato da un rapporto del PDL, dai, per un momento pensavo che Il Giornale avesse mischiato tra le altre notizie anche quelle satiriche!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 18/07/2013 - 14:48

Ma daiii.... e in cassazione chi saranno gli avvocati? Bondi, Gasparri e Santanchè???

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 18/07/2013 - 14:48

Blent "peccato che ai Pm non interessa la verita' ma ottenere una condanna." Un pò di confusione tra ruolo del PM e del giudice eh? E dire che fa il tifo per una forza politica che vuole la separazione delle carriere! E comunque al giudice dovrebbero interessare i fatti processuali e le evidenze portate alla sua attenzione dalla difesa, sicuramente non le elucubrazioni di qualche segreteria di partito. Ma nell'italia in cui non si capisce dove finisce l'interesse pubblico ed inizia quello priovato non sorprende che su notizie come questa la reazione non sia un sonoro vaff.....

nalegior63

Gio, 18/07/2013 - 14:50

luigipiso@ capisco cosa pensi di BERLUSCONI,ma questi magistrati li credi ONESTI ?

syntronik

Gio, 18/07/2013 - 14:53

Perchè non hanno chiesto la consulenza di luigi piso, lui era nel cda di mediaset, pertanto è al corremte di tutto quanto avvenuto.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 14:54

Riletto attentamente l'articolo. Non c'è un fatto, solo supposizioni. Ma stiamo scherzando? La sfacciataggine non ha limiti e supera il ridicolo credendo che la gente possa cascarci.

Luigi Fassone

Gio, 18/07/2013 - 14:58

La mi scusi,mio omonimo Sig.Piso : " Stilato dal PDL. Non fa nemmeno ridere",ma a me fa ridere,e non mi spiace,proprio quello che Lei scrive.Stilato da dritta o da manca,è corretto lo "stilato" oppure no ? lei ha "le carte in mano" come diceva la quasi Buonanima del Molisano per poter affermare il contrario ? Suo devotissimo, eccetera eccetera

scipione

Gio, 18/07/2013 - 15:00

Liberta'75,ti ringrazio,mi hai tolto un gran dubbio.

unosolo

Gio, 18/07/2013 - 15:02

si può condannare per un teorema ? abbiamo ultimamente visto le accuse mosse al generale solo da chi voleva essere ascoltato da chi voleva sentire raccontare storie e condannare senza prove un rispettato generale , praticamente si ascolta ul incallito e spudorato millantatore senza dare minimo credito a chi veramente lo merita. cosi accade con Berlusconi Uomo che in Italia ha portato lavoro e competitività scalando cime mai raggiunte da imprenditori , gli togliamo l'onore di essere un Uomo che ha rischiato tutto in quel che credeva , ha dato lavoro a migliaia se non milioni di persone , ha creato e elargito benessere anche verso gli alti vertici , dovremmo ringraziare gente che investe in ITALIA , che paga tasse , e allarga gli orizzonti ma sempre nella legalità almeno negli ultimi anni , un tempo se si voleva lavorare si doveva ungere , lo sanno tutti , che tempi , il lavoro non mancava .Oggi prendono appalti e scappano , praticamente che corrompe e corruttori sono liberi ancora di farlo e noi processiamo un Uomo che rispetta le regole nazionali senza evadere nulla , anzi i soldi li fa anche girare.

Pixel

Gio, 18/07/2013 - 15:04

@Cesare46, io mi auguro che i magistrati indaghino sulla sinistra, sulle coop rosse, su chiunque rubi o imbrogli (sempre che sia vero) e se vi sono imbrogli ed imbroglioni mi auguro finiscano tutti in galera, dal capo supremo fino all'ultimo portaborse, io non seguo gli uomini, ma le idee... questo però vale anche per gli altri schieramenti, destra, centro... insomma, ladri, evasori ed imbroglini, tutti da spedire in galera a calci nel culo, a prescindere dallo schieramento politico!!!

nalegior63

Gio, 18/07/2013 - 15:05

mentre ci si diletta spiegando il funzionamento dei processi sfoggiando ^chi ce la^ la conoscenza x dare ragione o torto agli INTOCCABILI con la toga,il cittadino che e esperto del suo lavoro ma nn ci capisce una mazza di questi LOGARITMI,SAGGIAMENTE dice che la GIUSTIZIA NN FUNZIONA X NIENTE E X NESSUNO,vede assassini scarcerati subito e FABRIZIO CORONA in carcere x 7 anni...MA C...O vi sembra che abbia fatto un delitto peggiore del NERO CHE HA UCCISO A PICCONATE DEGLI ITALIANI o di decine e decine di STUPRATORI subito in liberta?

Lino1234

Gio, 18/07/2013 - 15:07

#Giampaolocardelli, approvo il suo tentativo di far ragionare #luigipiso. La informo che lei avrebbe dovuto aggiungere la frase che Dante pronunciava quando scorr.....va : "poveri versi miei gettati al vento" ! Saluti. Lino - W. Silvio

Libertà75

Gio, 18/07/2013 - 15:11

@luigipiso, guardi che il mondo purtroppo funziona diversamente, la giustizia fa spettacolo a prescindere, non è una mossa voluta dai fan boy di berlusconi o dei suoi feroci oppositori. Oggi, se vuole tristemente, la giustizia la si può paragonare ad una partita di calcio, quanti vanno a seguirla per godersela e quanti innanzi ad un rigore contro non dato gioiscono? l'onestà intellettuale è pregio di pochi, questo a prescindere di qualsiasi collocamento politico hanno... Nella fattispecie di questa sentenza, mettiamo che B venga assolto per la terza volta, lei dovrebbe indignarsi verso la magistratura che ha sprecato tempo e denaro inutilmente per qualcosa di inesistente. Qui ora rimaniamo nella disquisizione di come andrà. Se Silvio sarà fermato dalla magistratura (mettiamo che la condanna sia sempre corrispondente a realtà) e domani scendesse Marina in campo, alla quale finora non si è contestato nulla, ma poiché scesa in campo si ritroverà presto sotto indagine. Lei come molti della sinistra radicale comincerete ad avere il dubbio che forse la magistratura ha tendenzialmente "esagerato"?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 18/07/2013 - 15:11

Permettetemi un lecito dubbio: questo significa che finora il collegio difensivo di Sua Emittenza era formato esclusivamente da incapaci? Il danno allora è doppio perchè quegli incapaci oggi sono in parlamento e li paghiamo tutti noi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2013 - 15:12

dopo oltre 32 commenti, i comunisti mafios CONTINUANO a NON capire una beneamata SEGA! ricapitoliamo con parole semplici, vista la lobotomizzazione di massa di questi comunisti mafiosi e delinquenti.... il dossier non asseriva nè tanto meno accertava l'estraneità dei fatti, ma bensì CONFUTAVA, CERTIFICAVA, PROVAVA, ATTESTAVA, DIMOSTRAVA, GARANTIVA,TESTIMONIAVA l'esistenza di ben 2 (DUE) SENTENZE passate in giudicato, nelle quali (cioè, all'interno di queste due sentenze emesse da una procura della repubblica!!) si certificava l'estraneità di berlusconi dalla vicenda!! ma sono sicuro che i comunisti mafiosi sono gente ottusa, ignorante, cafone, poco propensa a comprendere i significati che NON piacciono a loro!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2013 - 15:14

e continuano, i ridicoli comunisti mafiosi, a commentare insulsi e cretini commenti privi di ogni intelligenza :-) visto uno, mi sembrano tutti uguali a LUIGITIPISCO, il campione dell'idiozia di sinistra ....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 18/07/2013 - 15:16

Se, il nostro paese é l,unico in Europa dove i komunisti sono al potere, Noi non dobbiamo meravigliarci se il nostro paese vá alla deriva, La procura di Milano che non rispetta 2 verdetti della cassazione, Ma i verdetti non si dovevano accettare qualunque essi siano? allora perche i giudici di Milano non accettano questi 2 verdetti?, Qui non si tratta di condannare un reato commesso ma di condannare a prescindere Berlusconi che lui é innocente dei fatti commessi questo non interessa la procura di Milano! BERLUSCONI É COLPEVOLE DI ESSERE BERLUSCONI É BASTA!, povera Italia popolata dai Luigi lopiscio, xgerico,stefano Fontana,21v3 ed altri ancora, Tutti ancorati ad una logica komunista che condanna chi non é della loro Parrocchia!. Povera italia, lasciata in balia di persone stupide é ignoranti che non vedono dove sei andata a finire con l,ideologia komunista, Un paese che non vede un partito che ha rubato 28 miliardi di euro, attaccandosi invece ad una telefonata di berlusconi che Costa 30 Cent!;NOI NON DOBBIAMO STUPIRCI SE ALL;ESTERO IL NOSTRO PAESE VIENE DERISO PER QUELLO CHE É L;ULTIMA ROCCAFORTE DEL KOMUNISMO!;NEPPPURE IN CINA CI SONO I FANATICI KOMUNISTI CHE CI SONO IN ITALIA; PER IL NOSTRO PAESE NON CI SARÁ UNA RINASCITA FINCHE I LUIGI LOPISCIO; XGERICO;21V3;STEFANO FONTANA ETC... ETC.... NON SARANNO MORTI; SOLO ALLORA NOI POSSIAMO VEDERE IL NOSTRO PAESE SULLA VIA DELLA RINASCITA! VIA CON QUESTI PARASSITI DEL KOMUNISMO CHE NON LAVORANO MAI; VERO LUIGI LOPISCIO???!.

ale76

Gio, 18/07/2013 - 15:19

Sicuramente il rapporto stilato dal Popolo della Libertà è obiettivo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 15:20

@motimermouse, ma che di sinistra, sbagli in continuazione. Io sono Comunista, è un'altra storia.

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 15:22

Luigipiso: prima pretenda lo scioglimento di Magistratura Democratica, PRIMA pretenda che tutti i privilegi della casta togata vengano eliminati e dopo, SOLO DOPO, venga a parlarci della "serenita'" della Magistratura: l'interesse di TUTTA la Magistratura a mantenere dei privilegi ingiustificabili e DI PARTE della stessa ad obbedire agli ordini dei loro padroni di Partito sono talmente smaccati che solo un grosso ingenuo puo' ostinatamente ignorarli. Dopodichè aspetto sempre se per lei le due sentenze di Cassazione citate in precedenza sono vere oppure false ovvero inventate a bella posta dal PDL... Citi pure le "tesi" di SEL, citi, citi... e poi magari mi dica perche' queste ultime lei le considera veritiere...

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 15:24

Leopardi50: come al solito i suoi interventi grondano ipocrisia. Cosa puo' fare un collegio difensivo se qualcuno ha gia' deciso che l'imputato è colpevole "a prescindere"? scriva meno corbellerie, per cortesia.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 18/07/2013 - 15:25

CREDERE AI GIUDICI DI MILANO; É COME CREDERE ALL;INTELLIGENZA DI LUIGI LOPISCIO!.

Pazz84

Gio, 18/07/2013 - 15:28

La difesa dei lacchè è proprio credibile, gli stessi che affermano che senza Berlusconi il partito non prenderebbe più un voto... strano che lo difendano così strenuamente... Dipendenti pubblici che difendono un imprenditore che ha commesso reati da privato cittadino. Almeno si dimettessero prima di fare i difensori e si facessero assumere a tempo pieno per tale scopo. No, non bastano gli avocati di Silvio che in parlamento non presenziano manco un giorno in tutta la legislatura (vedi Ghedini).

Mr Blonde

Gio, 18/07/2013 - 15:29

Ho una multa da farmi annullare dal giudice di pace. Sarò "assolto" perchè presento un mio dossier. Ah ah ah ah ah!!!!! Non so se è più ridicolo l'articolo o chi gli dà ragione

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 15:29

@nalegior63 si, li credo onesti. @Libert75, è chiaro come io non riesca a spiegarmi. Per me il problema non è questa giustizia, ma l'attacco violento e continuo alla mentalità del rispetto della Costituzione. Se si vuole cambiare questa giustizia, che a me sembra ottima, allora si individui qualcosa da abrogare e si vada avanti con i referendum popolari. Mi dispiace, ma non sento affatto ribellione verso la spesa di denaro per questi processi, è una spesa ben fatta che sia berlusconi a qualsiasi altro. E' chiaro che verrà assolto in Cassazione, basta guardare la formazione di giudici e i continui ricatti di Napolitano che non vuole staccare la spina. A questo punto io sarei favorevole ad una assoluzione di berlusconi ad una riconsiderazione delle sue aziende con maggiori defiscalizzazioni perchè è una grande azienda che offre molto lavoro, però in cambio berlusconi e uomini che rappresentano la sua mentalità di degrado totale di qualsiasi principio morale devono farsi da parte per qualsiasi attività politica

ilsignorrossi

Gio, 18/07/2013 - 15:29

è già tutto scritto ,quelli fanno quello che gli pare

lacuriositàucci...

Gio, 18/07/2013 - 15:36

mortimer, non ti hanno insegnato a criptare l'IP se vuoi dedicarti solo agli insulti? Noooo? Ahi ahi ahi...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 18/07/2013 - 15:39

É; MENO MALE CHE LUIGI LOPISCIO HA RICONOSCIUTO QUELLO CHE LUI É; UN PARASSITA KOMUNISTA CHE STÁ DALLA MATTINA ALLA SERA DAVANTI AL PC SFRUTTANDO LA GENTE CHE PAGA GLI IMPIEGATI STATALI; É NORMALE CHE LUI É CONTRO BERLUSCONI; LO STESSO BERLUSCONI CHE VUOLE TAGLIARE I POSTI DEGLI STATALI; PUR DI NON LAVORARE LUIGI LOPISCIO INGOIEREBBE MERDA SE IL PARTITO KOMUNISTA LO PRETENDEREBBE; QUESTA É LA CLASSE CHE RAPPRESENTA I PARASSITI STATALI IN ITALIA; DEI KOMUNISTI CHE PER LORO TUTTO É CORRETTO SE LO DICE IL PARTITO; L;IMPORTANTE E CHE LUI NON DEVE LAVORARE MA SOLO DIRE BERLUSCONI É COLPEVOLE! BERLUSCONI É COLPEVOLE! BERLUSCONI É COLPEVOLE! ANCHE SE IO LUIGI LOPISCIO NON CAPISCO UN CAZZO! FINCHE NON PRETENDONO CHE IO LAVORI PER ME BERLUSCONI É SEMPRE COLPEVOLE!BRAVO! LUIGI LOPISCIO CON GENTE FANATICA COME TE! I FASCISTI AVREBBERO VINTO LA II GUERRA MONDIALE!.

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 18/07/2013 - 15:39

Ah beh, se l'ha stilato il PDL è sicuramente attendibilissimo al di là di ogni ragionevel dubbio, non c'è neanche più bisogno di discutere o di giungere a sentenza. Di fronte ad un documento del geneere si annulla il processo e tutti a casa!

david71

Gio, 18/07/2013 - 15:41

Caro deluso, pur non essendo un elettore di Berlusconi devo darle atto che vi è una certa differenza del tono del suo post con la media di quelli dei suoi “colleghi” simpatizzanti per il PDL. Le riconosco l’onestà intellettuale di riconoscere i limiti del suo Partito senza trincerarsi dietro quella partigianeria ottusa e fanatica che fa quadrato attorno al proprio leader/partito senza se e senza ma . Le risponderò solo per la prima delle sue 3 perplessità in quanto le altre 2 ci porterebbero abbondantemente fuori tema. Temo che il suo partito debba occuparsi delle vicende processuali e private di Berlusconi in quanto Berlusconi E’ “il partito”. La vita stessa del PDL adesso, ma ancor più Forza Italia se vedrà mai la luce, avranno ossigeno fino a quando Berlusconi sarà in sella. Purtroppo come spesso accade in un aggregato umano, di qualsiasi tipo a forte struttura leaderistica, ha spesso la caratteristica di essere si molto forte…. Ma al tempo stesso questa è anche la sua più grossa debolezza, in quanto, venuto a mancare il leader vi è il serio pericolo che tutta la struttura cada in pezzi. Ecco perché i senatori ed i deputati del PDL devono impedire ad ogni costo che cada Berlusconi. Per sopravvivere. Saluti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2013 - 15:45

LUIGITIPISCIO, lei è da compatire, lei suscita pietà e ribrezzo in tutti gli altri. purtroppo per noi però lei è un italiano, vive in italia e sta sporcando il paese con la sua presenza: lei è uno scarto umano... :-)

Angela P.

Gio, 18/07/2013 - 15:46

Come mai sono fannulloni quelli del PDL e non quelli che invece di lavorare sono sempre collegati a internet? Iniziate a lavorare voi. A proposito ancora nessuno ha specificato come mai i sinistri scrivono su questo giornale e come mai Il Giornale pubblica gli insulti.

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 18/07/2013 - 15:48

Cesare46, il giorno che un giudice metterà naso nelle Coop della sinistra sarà un giorno come un altro, anzi se scopre delle truffe e becca i colpevoli, sarà un giorno meraviglioso! La differenza è che a me e alla stragrande maggioranza dei non berlusconiani (komunisti come li chiamate voi, fossero pure liberali o democristiani), della sinistra, di bersani o di vendola non me ne strafrega una emerita mazza!! Se sono onesti bene, se son ladri in galera buttando via la chiave. L'esatto contrario vostro che difendereste Berlusconi immolandovi nel fuoco, anche se stuprasse vecchiette o facesse un genocidio. Ti è chiaro si?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2013 - 15:48

criptare? ma quanto mai! noi siamo trasparenti, cosi tanto trasparenti che ci guardate attraverso... :-)

scipione

Gio, 18/07/2013 - 15:49

Leopardi50,...quanto sei " intelligente " e quanto folgoranti sono le tue domande . Come al solito non hai capito un cazzo e dici stronzate.Il dossier del PDL non ha lo scopo di dire che gli avvocati del grande Presidente Berlusconi,statista di levatura mondiale,sono degli incapaci,ma e' un supporto che chiarisce meglio alcuni punti critici del processo,e dimostra che tutto il PDL ,unito e granitico,sostiene Berlusconi.Ti ho gia' detto tante volte di contare fino a tre e magari farti un caffe' invece di dire continuamente stronzate.PACE E BENE.

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 18/07/2013 - 15:49

Cesare46, il giorno che un giudice metterà naso nelle Coop della sinistra sarà un giorno come un altro, anzi se scopre delle truffe e becca i colpevoli, sarà un giorno meraviglioso! La differenza è che a me e alla stragrande maggioranza dei non berlusconiani (komunisti come li chiamate voi, fossero pure liberali o democristiani), della sinistra, di bersani o di vendola non me ne strafrega una emerita mazza!! Se sono onesti bene, se son ladri in galera buttando via la chiave. L'esatto contrario vostro che difendereste Berlusconi immolandovi nel fuoco, anche se stuprasse vecchiette o facesse un genocidio. Ti è chiaro si?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 18/07/2013 - 15:52

#ale76. Sicuramente, il rapporto stilato dal popolo della libertá é obiettivo vero? dice lei, ma io dico che questo rapporto é piu obiettivo dei vari rapporti stilati dai giudici boccassini, ingroia, woodcock e bruti liberati!.

Ritratto di frank.

frank.

Gio, 18/07/2013 - 15:52

Pasquale esposito..Sta' (con l'accento ) al computer? Se il partito komunista lo pretenderebbe??? Va bene insultare (del resto siete il partito dell'amore), ma almeno in italiano!!

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 15:55

Come si puo' vedere leggendo altri interventi tutti dileggianti il "dossier" solo perchè scritto dal PDL, l'intervento di Luigipiso è solo un esempio della mentalità diffusa "a sinistra": le cose sono vere o false solo in base a chi le dice, non in base a COSA viene sostenuto. Si chiama pigrizia mentale.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 15:56

@gian paolo cardelli Non esiste la discussione se le sentenze sono giuste o meno. Sono le sentenze e basta. Mi dispiace ma non passerà questa mentalità. Non sarà nè Travaglio nè Sallusti a far cambaire idea agli onesti e agli indifesi.

milo del monte

Gio, 18/07/2013 - 15:58

l'unico mafioso qui e' silvio e si sa bene....strano che sia a piede libero e non come ligresti in galera

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Gio, 18/07/2013 - 16:04

Finalmente! Uno squarcio di verità su una faccenda così intrigata. Ora la smetteranno i comunisti di dire che Berlusconi è un capobanda e i giudici lo capiranno che non lo devono più inquisire. Bravo PDL!

daniele53

Gio, 18/07/2013 - 16:05

Senza entrare nel merito mi chiedo come la Corte di Cassazione potrà annullare due sentenze del Tribunale di Milano attestando di fatto l'eventuale iniquità dei loro giudici. Sarebbe il suicidio di fatto dell’intera Magistratura italiana che perderebbe credibilità in maniera verticale. Teniamo conto che la stessa Corte si è dovuta adeguare pedissequamente alla richiesta di sollecito della stessa Procura milanese fatta recapitare attraverso l'organo di stampa più consono: il Corriere della Sera (l'avviso di garanzia... 1994...). Sentenza ormai scritta di fatto anche dai media. Colpevole senza ombra di dubbio… oltre qualunque prova contraria.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 18/07/2013 - 16:08

e dagli, tutti addosso a luigipiso; sono rimasto qualche giorno senza sue notizie e ne soffrivo, proprio. Fate presto voi che le cose le capite a deridere uno che ci tiene su col morale, fosse altro che il solo sapere che Silvio c'è, e pure luigipiso!

daniele53

Gio, 18/07/2013 - 16:08

@luigipiso. Quindi la giustizia è giusta… sempre e comunque?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 16:12

@pasquale.esposito e di nuovo in maiuscolo? e ke palle!! Mica stai parlando con tuo fratello. @mortimermouse, io si, sono italiano, sono sicuro che voi non lo siete. Non italiano ma semplici berlusconiani. Brutta cosa!! Brutta cosa!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/07/2013 - 16:13

MILO DEL MONTE se è strano ciò, è perchè lei continua a riempirsi di roba tagliata male :-) lei forse frequenta il centro sociale leoncavallo? o il forte prenestino? :-) chissà perchè, ma sono convinto che lei legge il giornale dei tossicodipendenti: LO STRAFATTO QUOTIDIANO!!!!

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 16:14

Luigipiso: "onesti ed indifesi"? e lei chi e': il novello "Don Chischiotte de noantri" che come il suo predecessore scambia per draghi i mulini a vento? "non esiste la discussione ..." ecc.: tipica mentalità del suddito pecorone che senza il "Dio Stato" frigna perchè non sa dove andare! E la mentalità E' GIA' passata: solo che lei non è in grado di accettarla, esattamente come il figlio non vuole vedere le colpe del padre per non restare senza guida! Ah, per inciso non si stava discutendo della giustezza o meno della sentenze, ma della sua affermazione iniziale per la quale se le cose sono scritte da Tizio sono sicuramente false, mentre se sono scritte da Caio sono sicuramente vere: ne è sempre convinto? attendiamo sempre poi di sapere se le due sentenze di Cassazione esistono oppure no (non quindi se sono "giuste" o meno): vediamo se riesce a rispondere oppure se va a nascondersi dietro qualche altra corbelleria...

Libertà75

Gio, 18/07/2013 - 16:15

@Leopardi50, mi consenta, cerco di non insultarla come hanno fatto gli altri. Ma guardi che queste cose sono già state illustrate dalla difesa nei primi due processi. Lei facendo il commento che ha fatto è come se sposasse la tesi difensiva e ponesse dubbi sulla magistratura. Ora le domando, con l'onestà intellettuale che dice di avere: qualora B fosse assolto, lei considerebbe i magistrati del processo di primo e secondo grado leggermente faziosi e un minimo prevenuti nei confronti di B?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 18/07/2013 - 16:15

@ gian paolo cardelli - Se si evitasse di scrivere corbellerie simili e sostenere insostenibili teoremi non ci sarebbero commenti ostili. E' un rapporto fondamentale di causa-effetto o tra azione e reazione.

scipione

Gio, 18/07/2013 - 16:16

..."Berlusconi e uomini che rappresentano la sua mentalita' di degrado totale di qualsiasi principio morale"..... detto da uno che si proclama COMUNISTA,cioe' seguace di una ideologia criminale sull'altare della quale sono stati massacrati milioni e milioni di essere umani innocenti,peggio del nazismo....UN'IDEOLOGIA PRIVA DI UN QUALSIASI PIU' ELEMENTARE SENSO MORALE E RISPETTO PER LA SACRALITA' INDIVIDUALE ....E' IL COLMO DEI COLMI.La spuderatezza di questo luigipiso,elemento pericoloso per la sua ipocrisia e falsita',dovrebbe indurre qualche specialista a sottopolo a visita mentale obbligatoria.TACI STRONZO E VATTENE IN COREA DEL NORD.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 16:17

@daniele, si, anche quando condanneranno Vendola. Possono capitare distorsioni, ma fanno parte della giustizia, come in un qualsiasi paese democratico. Questa nostra deriva dalla Costituzione più perfetta al mondo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 16:19

@numvar, un fesso si può divertire sono con i suoi simili. Io mi diverto qui dentro quanto te.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 16:21

Visto che mi sono state fatte alcune domande, ne faccio una anche io? Credete, davvero, a questo dossier?

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 16:22

Leopardi50: è quindi una corbelleria per lei ricordare due sentenze di Cassazione? complimenti, in tal caso...

linoalo1

Gio, 18/07/2013 - 16:22

Cosa!?!?Osate mettere in dubbio ciò che affermano i Magistrati Sinistrati?Peste e corna!Ora vi accorgerete!Fucilazione sul campo ed indignazione mediatica!Lino.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 18/07/2013 - 16:23

se lo dice il popolo della libertà... a che serve la Cassazione? riuscite a fare uno studio altrettanto approfondito su come uscire dalla crisi?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 16:27

@gian paolo cardelli si sono il novello don Quijote, come lei è il fustigatore dei giudici disonesti. Per il resto è degradato a livelo di pasquale.esposito quindi ...tiremmm innanz....

poitelodico

Gio, 18/07/2013 - 16:28

@suluigicipiscio: Ma a fare un giretto in Corea del nord non ci andresti? Quando torni a Berlusconi gli baceresti pure i piedi!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 16:29

@Angela P. Come mai è in parlamento?

mister_B

Gio, 18/07/2013 - 16:31

il dossier del PdL arriva tardi. Avanti la suprema corte si sollevano solo questioni di legittimità, non di merito. quindi il dossier del PdL non serve a nulla. Per carità, non che quell'accozzaglia di supposizioni avrebbe avuto molta fortuna neanche per i giudici di merito...

daniele53

Gio, 18/07/2013 - 16:32

@luigipiso Ti auguro di non aver mai a che fare con la giustizia. Sai quanti innocenti la pensavano come te... Con questo non sto minimamente pensando a quest'articolo e al documento che mi pare risibile.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 18/07/2013 - 16:34

@mortimermouse: ma oltre agli insulti nei confronti di chiunque sia di sinistra, che probabilmente sua moglie avrà apprezzato più di lei, ha mai altro da dire?

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 18/07/2013 - 16:38

il fine giustifica i mezzi: per far fuori un corrotto pedofilo dalla cosa pubblica, vale bene qualche forzatura...

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 16:39

Luigipiso, eh no, troppo comodo! le due sentenze della Cassazione sono un'invenzione del PDL o esistono davvero? risponda, se ne ha l'onestà!

davidebravo

Gio, 18/07/2013 - 16:41

Presentare un dossier incontrovertibile dopo la condanna... Una scelta strategica talmente acuta da sfuggirmene il significato.

efferaia

Gio, 18/07/2013 - 16:42

Luigipisolo visto che sai tutto di Berlusconi e contesti sempre i messaggi, visto che conosci molte cose perché' non vai in una qualunque delle Procure e denunzi Berlusconi? O sei solo un semplice millantatore rosso di invidia, per un uomo che ha nato e da lavoro a centinaia di migliaia di persone in Italia e all' Estero e non come i tuoi compagni ( rossi di vergogna ) non lo hanno mai fatto ne' tantomeno ne sarebbero capaci? Un abbraccio

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 16:43

Luigipiso: vedo che continua a scrivere come il suddito dal cervello spento. 1) La "costituzione più perfetta del mondo"? e dove l'ha letta questa scempiaggine? "quando condanneranno Vendola"? e quando: quando il giudice smetterà di andarci a cena? per rispondere poi alla sua domanda/ennesimo tentativo di evitare di rispondere: il "credere ai dossier" è la VOSTRA mentalità, qui le stiamo ricordando che in quel dossier sono citate due sentenze di Cassazione che lei bellamente ignora... ora aspettiamo le SUE risposte...

Libertà75

Gio, 18/07/2013 - 16:43

mister_B, in realtà anche se non espressamente normato, la Cassazione entra anche nel merito, per esempio se un dossier difensivo non è stato smontanto nelle motivazioni della sentenza a dovere. E' un leggero confine tra legittimità e merito. In questi casi è opportuno il rimando ad un nuovo processo di secondo grado. Viceversa in caso di legittimità, la Cassazione (come in questo caso) potrebbe riconoscere l'estraneità del soggetto o la prescrizione degli atti a lui imputati.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 16:45

@daniele53 me lo auguro. Arriverà anche il turno di una modifica della legge, ma prima bisogna far pulizia di chi vuole modificare l'immagine della giustizia a scopi personali.

benny.manocchia

Gio, 18/07/2013 - 16:48

Ma che cavolo andate dicendo? Ma non seguite i fatti? I cosiddetri comunisti italiani (che da sempre fanno ridere i veri comunisti nel mondo)non si sa piu' che c... vogliono,delusi,sparpagliati,si odiano a vicenda e cercano di fare dimenticare tutto questo sperando nella condanna di Berlusocni (che non arrivera').Percio',andate tutti a fare in c...e ringraziate il nostro Direttore e il nostro Giornale che vi offrono spazio per le vostre cazz... Un italiano in USA

Atlantico

Gio, 18/07/2013 - 16:49

A parte il grado di attendibilità della fonte da cui proviene il dossier, si deve anche considerare che, come tutti sanno, da 20 anni Silvio Berlusconi non si è più minimamente occupato delle vicende televisive. Quanto, talvolta, qualcuno ha tentato di conoscere il suo pensiero in merito, egli si è sempre schermito.

Atlantico

Gio, 18/07/2013 - 16:52

Chissà come sarà contento l'avvocato Coppi di questa cosa incredibile ! Ahahahahahah

thepaul

Gio, 18/07/2013 - 16:53

Certo, il dossier del PdL equivale a chiedere all'oste se il vino è buono...questa è la dimostrazione che il conflitto di interessi è più vivo che mai, perché è allucinante che un partito intero si interessi alle vicende giudiziarie del suo leader...come è allucinante che dei parlamentari, teoricamente rappresentanti di tutto il popolo, siano asserviti alle necessità del loro padre-padrone...

steali

Gio, 18/07/2013 - 16:54

x daniele53... Nel '94 quello che secondo voi fece cadere il governo b. il famoso avviso di garanzia era un semplice invito a comparire e il governo lo fece cadere bossi perchè b. voleva riformare le pensioni!!!!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 18/07/2013 - 16:55

@ Libertà75 - Qualora alla fine di questo iter processuale l'imputato dovesse risultare estraneo ai fatti per me sarebbe semplicemente innocente. Se nei precedenti gradi di giudizio sono stati addebitati i reati ascritti all'imputato significa che o era colpevole o il suo difensore ha tentato inutilmente strade a fondo cieco. In questo caso mi consenta il dubbio sulle capacità della difesa. I tre gradi di giudizio servono a ricomporre errori che ci possono essere stati.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 18/07/2013 - 16:56

@Gian Paolo Carelli. Vedo che lei ha dato una gentile risposta a tal @luigipiso. Lei, forse nuovo di questo sito, deve sapere che il @piso non se lo fila più nessuno. Tutti hanno scoperto la componente idiota di questo essere che quando sparla di Berlusconi gli brillano gli occhi, ove non fossero coperti dalle salsicce che i sui "datori di lavoro" gli danno quale compenso giornaliero per le idiozie che dice. Lasci perdere per l'amor del Cielo. Non si faccia invischiare da un povero sinistriota che ruba soldi facendo finta di lavorare, dato che è il classico impiegato parassita statale.

onurb

Gio, 18/07/2013 - 16:57

leopardi50. Io ribalto di 180° il suo ragionamento e lo faccio per esperienza personale del modo di giudicare della magistratura italiana che, anche quando mi ha dato ragione, ha smentito il proprio perito pur di concedermi un indennizzo inferiore (mica di poco: del 50%)rispetto al dovuto. Mi permetta, dunque, un lecito dubbio: questo significa che tra i magistrati ci sono anche degli incompetenti. Anche questi vengono pagati da tutti noi.

Macho23

Gio, 18/07/2013 - 16:58

Ma Ghedini quindi è un avvocato incapace o non sapeva come dimostrare questo dossier o questo articolo è una bufala?

meverix

Gio, 18/07/2013 - 17:00

Di questo processo so poco, non mi interessano le difese d'ufficio di un partito nei riguardi del suo leader e tantomeno le accuse di chi in questo forum odia SB a morte. Da cittadino non elettore del Berlusca, però, mi pongo alcune domande. Perchè richieste di condanne così severe quando chi investe e uccide ubriaco o commette altri crimini, come stupri, prende meno anni (sempre che li prenda) di quelli richiesti al Berly dai vari pm nei suoi processi (Ruby compreso)? Possibile che per una telefonata ti diano 6 anni? Possibile che se guidi ubriaco e uccidi qualcuno sei a piede libero? Ecco, della giustizia mi piacerebbe capire questo. O la legge è uguale per tutti o dalle aule di tribunale togliamo la scritta "la legge è uguale per tutti" perchè suona come una presa per il culo nei confronti di tutti i cittadini.

onurb

Gio, 18/07/2013 - 17:02

deluso. Stante la sua delusione e vista la composizione dell'attuale governo, penso che escluda a priori di votare per il PD che è il partito dell'attuale premier ed è quello che si oppone all'abolizione dell'IMU sulla prima casa e all'eliminazione dell'aumento dell'IVA.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 18/07/2013 - 17:06

@gian paolo cardelli. Ma basta per piacere ! Continua a dare retta ad un mentecatto. Lasci perdere per piacere. Pensi che questo idiota ha il coraggio di scrivere "--Se si vuole cambiare questa giustizia, che a me sembra ottima, allora si individui qualcosa da abrogare e si vada avanti con i referendum popolari. ". Ha dimenticato, lo scemo, che c'è stato un referendum popolare sulle sanzioni per i giudici che gli Italiani hanno approvato all' 85%. Che fine ha fatto ? NO, PER CARITA'. NON C'E' LO ZAMPINO DELLA MAGISTRATURA, che, per l'idiota, è ottima !! Ma va ciapa' i ratt baluba. E cerca di lavorare che ti paghiamo noi con i nostri soldi, ladruncolo da strapazzo.

Rossana Rossi

Gio, 18/07/2013 - 17:11

Fin che ci sarà gente che sragiona alla luigipiso in Italia ci sarà questa' magistratura'........ognuno ha quel che si merita......

scipione

Gio, 18/07/2013 - 17:13

bassfox,per togliere dalla faccia della terra ,chi accusa un innocente senza alcuna prova,val bene qualsiasi mezzo,anche la camera a gas.Stronzo.

chiara63

Gio, 18/07/2013 - 17:22

Mortimermouse il tipico lobotomizzato di dx dedito solo agli insulti e all'arroganza tipica dei destrorsi parlamentari che nei vari dibattiti televisivi interrompono sempre gli avversari gridando più forte le solite cavolate imparate a memoria. Tranquilli "moderati" che il cav. non verrà condannato...purtroppo la le legge non è uguale per tutti.

xgerico

Gio, 18/07/2013 - 17:24

Ritratto di pasquale.esposito pasquale.esposito Gio, 18/07/2013 - 15:16 Se, il nostro paese é l,unico in Europa dove i komunisti sono al potere, Noi non dobbiamo meravigliarci se il nostro paese vá alla deriva, La procura di Milano che non rispetta 2 verdetti della cassazione, Ma i verdetti non si dovevano accettare qualunque essi siano? allora perche i giudici di Milano non accettano questi 2 verdetti?, Qui non si tratta di condannare un reato commesso ma di condannare a prescindere Berlusconi che lui é innocente dei fatti commessi questo non interessa la procura di Milano! BERLUSCONI É COLPEVOLE DI ESSERE BERLUSCONI É BASTA!, povera Italia popolata dai Luigi lopiscio, xgerico,stefano Fontana,21v3 ed altri ancora, Tutti ancorati ad una logica komunista che condanna chi non é della loro Parrocchia!. Povera italia, lasciata in balia di persone stupide é ignoranti che non vedono dove sei andata a finire con l,ideologia komunista, Un paese che non vede un partito che ha rubato 28 miliardi di euro, attaccandosi invece ad una telefonata di berlusconi che Costa 30 Cent!;NOI NON DOBBIAMO STUPIRCI SE ALL;ESTERO IL NOSTRO PAESE VIENE DERISO PER QUELLO CHE É L;ULTIMA ROCCAFORTE DEL KOMUNISMO!;NEPPPURE IN CINA CI SONO I FANATICI KOMUNISTI CHE CI SONO IN ITALIA; PER IL NOSTRO PAESE NON CI SARÁ UNA RINASCITA FINCHE I LUIGI LOPISCIO; XGERICO;21V3;STEFANO FONTANA ETC... ETC.... NON SARANNO MORTI; SOLO ALLORA NOI POSSIAMO VEDERE IL NOSTRO PAESE SULLA VIA DELLA RINASCITA! VIA CON QUESTI PARASSITI DEL KOMUNISMO CHE NON LAVORANO MAI; VERO LUIGI LOPISCIO???!. A Pasqua, ora cominci a rompe il cazzo davvero. se non la fai finita di darmi del comunista. se voi io posso trascendere di molto, sempreché il forum faccia passare i miei post. se poi ti offendi ti posso dare anche l'indirizzo di casa!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 18/07/2013 - 17:25

luigipiso: parla uno che di lavorare non sa cosa sia, sempre sui blog, buffone vai a lavorare.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 18/07/2013 - 17:29

21v3: ci elenchi lei le prove schiaccianti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 18/07/2013 - 17:33

luigipiso: ai pm.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 18/07/2013 - 17:41

e dal mese di agosto chi sarà il vostro leader? "Non so nulla" Alfano, lo statista di statura Brunetta o la "Pitonata"?

david71

Gio, 18/07/2013 - 17:47

Xgerico, lascia che si esprima come vuole…in fondo non credo che un soggetto del genere ti possa in qualche modo offendere… l’insulto denigra chi lo lancia, non chi lo riceve … e nella fattispecie questo soggetto è una commistione di ignoranza, arroganza, volgarità e ottusità e la cosa più buffa è che la rende pubblica …. Quando comincerà a mettere a posto i congiuntivi e riuscirà a dire un frase senza inserirci una parolaccia… allora ci dovremo preoccupare… finché è così sarò sempre certo di stare dalla parte giusta…

xgerico

Gio, 18/07/2013 - 17:57

@david71- Alla battuta ci posso anche stare (anch'io lo faccio). ma che si "auguri la morte di più persone, non ci stò!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 18/07/2013 - 18:06

Andate a lavorare dallo statale luigipiso, meschino trinariciuto, nel sito in veste di comico. Non sa scrivere, non sa leggere, è la ricaduta del comunismo scientifico testato sulle bestie ma vuole sempre dire la sua. Forza trinariciuto compagno resisti e non ci non ci lasciare.

gian paolo cardelli

Gio, 18/07/2013 - 18:12

Wtrading, ne prendo atto, ma il sottoscritto risponde a quello che viene scritto, non al nick in questione e quello che scrive Piso è, purtroppo, l'argomentazione più frequente nell'area "di sinistra": evidenziarlo volta per volta puo' tornare utile, per quanto possa esserlo qui nel cyber-spazio...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 18:18

@gian paolo cardelli Se lei si riferisce alle sentenze di assoluzione sono e restano Sentenze. La domanda dei difensori è rivolta ai giudici e quindi aspettiamo le risposte se sono da prendere in considerazione e se tali sentenze sono riferibili all'attuale processo, gli avvocati non sono giudici. Personalmente, credo, che quelli non sono nemmeno avvocati, ma zerbini di cui alcuni parlamentari assenteisti da noi pagati. Sicuramente Vendola sarà condannato quando lo troveranno colpevole. Riassumendo, si aspetti con serenità, vista la composizione della corte, l'assoluzione ormai certa. Per quanto riguarda le mie personali risposte, berlusconi ha 20 anni di colpe che hanno causato il dissesto morale della nazione.

Cosean

Gio, 18/07/2013 - 18:18

@ Libertà75 Falso completo! La Cassazione non entra nel Merito! Controlla se è stato tutto regolare! Certo, controlla anche se due gradi di Giudizio si sono inventati tutto! Ma questo è altamente improbabile! (Nel caso.... deve dimostrarlo anche lei)

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 18/07/2013 - 18:30

@ onurb - Non ho mai sostenuto che esista la perfezione in questo mondo ma alla fine ciò che conta sono le verità processuali che si svolgono ancora in un paese democratico. Se un padre fa distinzioni tra i suoi figli non significa che tutti i padri facciano altrettanto. Concordo profondamente con la necessità di voler separare le carriere della magistratura inquirente da quella giudicante ma quello che mi trova in disaccordo è il voler assoggettare la magistratura al potere legislativo/esecutivo. Quando si và ad un torneo di tiro con l'arco è data a tutti i partecipanti la possibilità di tirare le proprie frecce in egual misura. Vince chi alla fine colpisce piu volte il bersaglio e gli altri devono prenderne atto.

gibuizza

Gio, 18/07/2013 - 18:30

Noto che il fatto che il dossier sia stato fatto dal PDL genera molti commenti sarcastici. Questo mi sembra giusto soprattutto per chi pensa che la verità sia quella detta da Tizio (e non quella di Caio) solo perchè Tizio è suo amico e Caio no, non interessa nulla del contenuto ma la decisione è presa subito, d'istinto, con sicumera, è del PDL quindi falsa. E' evidente che, invece, se sfosse stata fatta da un "indipendente" (magari legato e piedi al soggetto ma definito "indipendente") allora sarebbe andato tutto bene (nei casi in cui è coinvolta la sinistra perché per la destra sarebbe sempre stata una bufala). Tralasciando quindi i commenti precostituiti non si potrebbero approfondire gli argomenti (uno per uno)?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 18:35

@marione1944, ho un PM? E dove? Qui si possono inviare i PM? Anche se fosse non sono interessato alle tue discussioni private e ne rispondo al tuo "buffone vai a lavorare". Non sei un tipo interessante e da discussione. Accetto PM solo da mortimermouse

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 18/07/2013 - 18:38

Evitate offese e minacce personali, leggetevi la legislazione sul web. Non tutti hanno la mia pazienza, restate nell'etica della discussione anche accesa, ma evitate di mostrare squilibri da bulli.

Stefano Fontana

Gio, 18/07/2013 - 18:39

Caro nestore55... vedo che dimostra sempre la solita maleducazione da bulletto da quattro soldi... complimenti... non me ne voglia, ma i suoi insulti sono incapaci di offendermi come lo è lei di esprimere un concetto senza usarli.

semprecontrario

Gio, 18/07/2013 - 19:03

chi li paga tutti questi costi? noi, ecco perche' occorre subito la riforma della giustizia cosi se sbagliano(e sbagliano spesso) anche loro DEVONO pagare come tutti i mortali cittadini quando sbagliano andiamo a firmare i referendum

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 18/07/2013 - 19:08

luigipiso 18/07 14:54 scrive: "Riletto attentamente l'articolo …" - - - Che lei abbia riletto l'articolo non lo dubito; dubito invece che lei abbia capito e, ancor più, che l'abbia recepito (come sempre d'altronde).

C.Piasenza

Gio, 18/07/2013 - 19:18

Questo impiegato pubblico, luigipiso, nostro dipendente, perchè pagato da tutti noi, si occupa anche del suo lavoro,ammesso che ne abbia uno, e che sia in grado di farlo. o passa tutto il suo tempo a cazzeggiare su questo sito ? Va be', forse così, data la testa che si ritrova , fa meno danni.... E ci tiene un po' allegri.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 18/07/2013 - 19:19

Lo storico documento del PdL (che , ricordo di striscio, conta ormai 10 o 12 milioni di elettori e quindi rappresenta il supremo tribunale del popolo, unico tribunale titolato a giudicare gli statisti)smaschera definitivamente la persecuzione delle toghe rosse. Ma la cosa grave è un'altra: Silvio rivelò che "dietro (le toghe rosse milanesi. n.d.r) c'è la manina del PD". Queste chiare parole esigono che la testa di legno Letta condanni pubblicamente la vergognosa condotta eversiva del PD e si adoperi immediatamente per avviare la procedura di indagine su Milano cui segua l'esemplare punizione di quei magistrati che Ghedini, con altissima scienza giuridica e intemerata coscienza - ha già ampiamente dimostrato essere colpevoli di persecuzione oltre ogni ragionevole dubbio.

soldellavvenire

Gio, 18/07/2013 - 19:46

oh bene, adesso finalmente é tuuto chiaro: il pidielle é solo un movimento di opinione creato allo scopo di proteggere il boss e finora infatti altro non ha fatto: lo ha fatto bene, certo, ma ha obbligato l'italia intera a schierarsi pro e contro distogliendo gli elettori dagli altri problemi. risultato? non ci saranno più votazioni valide fino a quando questo individuo non si toglierá di mezzo. e spero volontariamente

electric

Gio, 18/07/2013 - 19:47

Quello che i vari luigipiso, roberto78, Stefano Fontana ed altri consimili fanno finta di non capire e' che la battaglia portata avanti dal PDL riguarda noi tutti, perche con questo potere giudiziario tutti siamo soggetti ai capricci del giudice di turno (vedi caso fratelli di Gravina di Puglia, vedi caso Tortora, ecc. ecc.). Fin quanto queste sentenze, che sono vere e proprie odissee, riguardano altri, i signori sopra menzionati non ci fanno caso, anzi provano quasi piacere. Se invece dovessero riguardare loro stessi...

giottin

Gio, 18/07/2013 - 21:00

Dov'è il problema? Mettiamo che io sia coinvolto in una vicenda pazzesca, i dipendenti statali troppo pagati e mai paganti dicono che sono colpevole, io porto le prove e dimostro che le accuse che mi rivolgono non sono vere, 2 sentenze passate in giudicato affermano che io ho ragione e mi assolvono, mentre ora a distanza di anni questi escono con le stesse accuse già dimostratesi infondate e mi vogliono nuovamente condannare, dicevo, dov'è il problema: basta non credere a quanto è già stato stabilito precedentemente e avvalorare le tesi che sia il sole a girare intorno alla terra e non viceversa ed il gioco è fatto tanto codesti mafiosi hanno sempre ragione e non vengono mai puniti. Altro punto: i costi di tutto questa messinscena è almeno 3/4 volte superiore all'eventuale evasione contestata: se non è persecuzione contro l'avversario politico da eleiminare, cos'altro è????

Giorgio di Faenza

Gio, 18/07/2013 - 21:12

La lettura dei tanti post di anti-cav è un energizzante, un distillato di luoghi comuni e di frasi senza diritto di copy-right che induce al buonumore! Se questi sono gli argomenti di cui dispongono, auguri...! Hanno appena assolto Mori nonostante che su di lui fior di Procuratori e similari - tutti ferocemente anti-cav - abbiano fatto luminosa carriera giudiziaria e raccolto fior di benemerenze mediatiche... Lo sconcerto è massimo! In fondo un "concorsino esterno" (un reato sempre disponibile per chi è nato o vive o studia o lavora in Sicilia) glielo potevano pur affibbiare, che diamine! Di questo passo non è che assolvono anche il Caimano in Cassazione!? Ipotesi terrorizzante!

carygrant

Gio, 18/07/2013 - 22:12

quanto all'ultimo capoverso quei tre milioni di euro potrebbero essere la quasi copertura per l'abolizione dell'IMU e se si volesse anche per non aumentare l'IVA al 22 per cento ma visto che SACCOMANNI è pavido su tutto anche se le coperture ci fossero per lui mancherebbero lo stesso altrimenti non si trovano i soldi per il di lui compenso

killkoms

Gio, 18/07/2013 - 22:49

@luigipiso,detto da un fan di quel partito i cui dirigenti come unico lavoro stringevamo le mani callose degli operai!

killkoms

Gio, 18/07/2013 - 22:57

@luigipiso,crede ancora nell'attualità ed efficacia di un dogma politico propugnato da un teutone nel 1848!quando c'erano ancora il kaiser del sacro romano impero germanico,lo zar di tutte le russie ed il Papa re?e tenendo presente che tale dogma ove ha imperato(ed impera)non ha risolto alcunchè?

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 18/07/2013 - 23:14

E SE A QUALCUNO VIENE VOGLIA DI TIRARE FUORI LE LEGGI AD PERSONAM.......: La legge ad personam per SALVARE LA DOPPIA POLTRONA di De Luca (PD, Viceministro e Sindaco) Il testo del provvedimento prevede che non ci sia più incompatibilità tra ruoli di governo e la carica di sindaco nei comuni superiori a 5 mila abitanti dove le elezioni si sono tenute prima dell’agosto 2011. Un emendamento cucito addosso a una sola persona: Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno e viceministro dei Trasporti. Del PD.

Alessio2012

Gio, 18/07/2013 - 23:23

Nessuno si augura la morte delle persone... ma se queste persone sono cattive, maligne... perché no? E' ben diverso l'augurio di morte che fanno i comunisti a Berlusconi. Il Cavaliere è un grandissimo uomo, una persona generosa che ha cercato di migliorare il suo paese. Un conto è odiare chi ci fa del male... un conto è odiare chi invece è una persona straordinaria. Nel secondo caso è pura follia...

Alepredo

Gio, 18/07/2013 - 23:47

Lo sanno benissimo tutti che Lui non c'entra niente in tutte le cause!!! E' la Persona più onesta d'Italia, a confronto con gli altri politici. In precedenza era stato assolto, passato ingiudicato!!! Ancora credete ai media e magistrati politicizzati??? E' estraneo a tutto il fango buttatogli addosso. E' semplicemente il più Grande Politico della storia e che lavora per il bene del Paese. Non certo del Suo, che se ne potrebbe stare in panciolle a casa e ricoperto di ricchezza creata da LUI. Mentre gli altri si sono arricchiti tramite la sua competenza. Abbiamo la peggior magistratura che possa esistere. Non hanno prove, non ne' possono avere. Creano futili indizi e lo condannano in base a quelli!!! la magistratura è da riformare!!! Questa magistratura, seenza ne' capo ne' coda. Sono toghe pilotate dall'alto dei vertici europei, che non vogliono che qualcuno si metta di traverso nei loro sporchi giochi....o non riusciranno a governare il globo a modo loro, nel delinquere contro Paesi inermi, creando confusione e fame.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 19/07/2013 - 00:55

Anziché fare le pulci al PdL, che giustamente si preoccupa per il proprio leader, perché non vengono fatte ai giudici di Milano che hanno scavalcato ben due verdetti di cassazione? I GIUDICI SONO FORSE IMMUNI DALLE PULCI?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 19/07/2013 - 07:25

#david71. Se,l,insulto denigra chi lo lancia, allora voi komunisti siete i piu grandi denigratori del Mondo, Perche non sapete fare altro che insultare, offendere e callunniare da 20 anni Berlusconi é il CentroDestra, che io sia ignorante forse ci puo stare ma in confronto a te sono un Einstein, anche che io sia ottuso questo non rispecchia la veritá, chi é ottuso non vuol saperne della realtá che c,é intorno a lui, infatti tu che sei dalla parte del giusto? perche non ti rendi conto che la tua ignoranza e quella di xgerico con altri ancora del tuo parere Hanno portato il nostro paese alla rovina?, per te é per quelli come te ci vorrebbero 44 anni di esperienza all,estero come c,e lí ho io, per imparare ad essere giusti é non ottusi e leccaculi di una ideologia rossa fallita da 100 anni, Se tu avresti solo il 10% della mia esperienza saresti una persona intelligente invece di essere solo un Piccolo fanatico che non sá quello che fá e dice, Io! non mi voglio trattenere a lungo con te perche tu sei troppo ignorante per capirmi! é io sono troppo esperto per abbassarmi alla tua ignoranza!.

gianfruga

Ven, 19/07/2013 - 07:53

accipicchia, un partito che fa sentenze, che fortuna che abbiamo in Italia, mica come in tutti gli altri Stati incivili dove è un giudice imparziale che le pronuncia - magari un tribunale composto da tre magistrati di professione, poi una corte d'appello composta da altri tre magistrati di professione, e poi ancora la corte di cassazione composta da altri cinque magistrati di professione -, col rischio che magari venga condannato chi per principio, a prescindere, non deve essere condannato, ma che fortuna sfacciata che abbiamo... pensavo: ma perchè già che ci siamo non li aboliamo i giudici, e ci mettiamo direttamente il partito a decidere sui casi giudiziari, sai quanti soldi si rispiarmierebbero, e quante ingiustizie magari di matrice demo-pluto-giudaico-massonico (del tipo P2? no, mi sa che l'esempio è poco felice, come non detto, la P2 mi sembra un po' imbarazzante per qualcuno) si eviterebbero... i tempi del credere-obbedire-combattere sono alle spalle ormai ma tanti anni, ma fino a quando, mi chiedo, fino a quando ci sarà chi è disposto a credere a tutto, ma davvero a tutto ciò che gli viene propinato...

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 19/07/2013 - 10:15

frank. 18/07 15:52 scrive: "Pasquale esposito..Sta' (con l'accento ) al computer? …" - - - Mister scassa ombrelle, prima di riprendere gli errori/sviste degli altri e come al solito, vada a correggere il suo delle 15:39 : "ragionevel dubbio" ragionevel ? – "geneere " ? – (2° invio)

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 19/07/2013 - 10:24

leopardi50 18/07 18:30 scrive: "… ma alla fine ciò che conta sono le verità processuali che si svolgono ancora in un paese democratico …" - - - "Verità Processuali" ? Vedi il disgustoso processo di Enzo Tortora a proposito del quale il gip Clementina Forleo disse: "L'assoluzione di Enzo Tortora rappresenta in realtà soltanto la verità processuale e non anche la verità reale del fatto storicamente accaduto". – No comment.

david71

Ven, 19/07/2013 - 10:55

pasquale.esposito : si.. si…

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 19/07/2013 - 11:51

#luigipiso# Compagno statale trinariciuto, che dice? Offese e minacce? Ma quando? Dove? Lei è il nostro balocco, il nostro divertimento? Non ci rinunceremmo mai. Non diventi serioso e regolamentare tanto che è un comunista parassita già lo sappiamo.. Come faremmo, senza di lei, ad avere la cognizione precisa del comunismo, della meschinità e del ridicolo? Lei è il nostro faro. Lei dica e noi faremo il contrario. E di sicuro ci andrà bene. Meno male che #luigipiso# c'è!!!!!!!