Mediaset, pronto ricorso contro Agcom

Il cda di Mediaset ha deliberato la presentazione di un esposto all'Agcom in cui si segnala "l'illegittimità della condotta di Vivendi"

Il cda di Mediaset ha deliberato la presentazione di un esposto all'Agcom in cui si segnala "l'illegittimità della condotta posta in essere da Vivendi in violazione della disciplina di settore". Nell'esposto si richiedono interventi anche in via provvisoria e di urgenza. Vivendi ha raggiunto 25,75% capitale e 26,77% diritti voto, ha fatto sapere Mediaset. L'azienda del Biscione andrà avanti con le azioni legali contro Vivendi nei tempi stabiliti. "I consiglieri di amministrazione di Mediaset, a fronte dei gravi danni subiti dalla società e da tutti gli azionisti a seguito della mancata esecuzione del contratto vincolante firmato l'8 aprile 2016 con Vivendi, deliberano che le iniziative legali in corso proseguano secondo i tempi stabiliti". Con l’azione di Vivendi nei confronti di Mediaset "si configura un rischio di paralisi delle attività di sviluppo industriale del gruppo di Cologno Monzese", si legge in una nota diffusa da Mediaset al termine del cda riunitosi oggi.

Commenti
Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 21/12/2016 - 00:11

A giudicare da ciò che sta avvenendo pare che Mediaset sia caduta in un trappolone ben studiato dallo squalo capitalista Bollorè. Ha finto una collaborazione per poi smentirla e far cadere il valore delle azioni Mediaset per comprarle più vantaggiosamente. Se non è andata così, poco ci manca.

Piter81

Mer, 21/12/2016 - 06:57

Quindi la strategia è chiara. Berlusconi vuole rivalutare il patrimonio e siglare un'alleanza strategica. Legittimo. Si accorda con Vivendi. Limpido. Fanno saltare l'accordo per svalutare le azioni di minoranza. Vivendi compra a prezzo ribassato. Le azioni risalgono. Berlusconi e Vivendi guadagnano e l'alleanza strategica è completata. Non ci sarebbe niente di male, se non fosse che con questo gioco (illegale) ci hanno perso i piccoli azionisti che si sono trovati a rivendere sotto il valore reale. La giustizia italiana non arriverà a nulla, come al solito, Berlusconi lo sa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 22/12/2016 - 00:57

# Piter81 06:57 Anche se Berlusconi e Mediaset sono vittime dello squalo capitalista Bollorè lei riesce in modo carognesco a trovare inesistenti colpe per Berlusconi. Come se fosse lui a voler perdere la direzione della sua azienda di famiglia. Quanto ai piccoli azionisti come fa a dire che hanno perso se le loro azioni ora valgono di più? Ma lei si tiene informato attraverso la rielaborazione comunista delle notizie adattata alla incapacità di pensare autonomamente tipica dei trinariciuti?