Cronache

Mediaset sbarca negli Usa: distribuita da Directv

Una nuova avventura per Mediaset che adesso trasmetterà la sua programmazione italiana anche negli Stati Uniti: un bacino d'utenza di 17 milioni di italiani che risiedono negli States

Mediaset sbarca negli Usa: distribuita da Directv

Nuova sfida per Mediaset: da domani 20 settembre il canale tv in lingua italiana "Mediaset Italia" verrà distribuito da Directv. Di fatto la piattaforma satellitare del colosso At&t, che negli Stati Uniti è leader con 21milioni di abbonati, porterà Mediaset negli States. In questo modo gli italiani che vivono negli Stati Uniti potranno seguire la programmazione del Biscione. Un bacino d'utenza enorme, con circa 17 milioni di italo-americani che risiedono nel paese a stelle e strisce. "Mediaset Italia farà sentire a casa gli italoamericani presenti negli Stati Uniti - ha dichiarato Emma Brackett, vice president Content and programming di AT&T - sappiamo che esiste un forte desiderio di vedere programmi italiani di qualità. E noi siamo molto contenti di poter garantire ai clienti un’offerta ancora più ricca e legata alla loro cultura e ai loro reali interessi". "Siamo orgogliosi di essere il primo canale italiano presente nell’offerta del più diffuso operatore satellitare degli Usa - ha detto Giorgio Giovetti, direttore vendite internazionali di Mediaset Italia - la collaborazione con Directv è una grande opportunità tecnologica per raggiungere tutte le comunità italiane presenti negli Stati Uniti.

Dal punto di vista editoriale, continuiamo a lavorare per offrire agli spettatori un’esperienza televisiva emozionante che possa restituire loro un autentico pezzo d’Italia".

Commenti