Medico pro-vaccini contro la Fedeli: "Le sue parole mi fanno orrore"

Il virologo Burioni si scaglia contro il ministro dell'Istruzione: "Auspica che venga consentito infrangere il diritto alla Salute a fronte di un semplice pagamento in denaro"

Dodici vaccini saranno obbligatori dal prossimo anno scolastico e l'iscrizione a scuola in caso di mancata vaccinazione potrà essere negata per nidi e materne, ovvero da 0 a 6 anni. Per il resto della scuola dell'obbligo, l'alunno verrà ugualmente iscritto ma i genitori, in caso di reiterato rifiuto, saranno sanzionati. Si è arrivati finalmente a un punto sulle vaccinazioni.

Nello scontro tra il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, e quello della Salute, Beatrice Lorenzin, si inserisce anche l'ormai noto medico pro-vaccini. Dalla propria pagina Facebook Roberto Burioni manda un duro messaggio al ministro Fedeli. "Le sue dichiarazioni non mi sono piaciute per nulla", inizia così il post in riferimento alla proposta di comminare una multa ai genitori che non vaccinano i loro figli.

"Il fatto che il Ministro responsabile dell'istruzione di mia figlia possa esprimere pubblicamente una simile posizione mi fa orrore - continua - e mi fa sperare che simili follie non trovino ospitalità nel Consiglio dei Ministri, dove non sono felice che sieda con un così delicato incarico una persona che da un lato difende il diritto all'Istruzione, dall'altro auspica che venga consentito infrangere il diritto alla Salute a fronte di un semplice pagamento in denaro". Parole dure quelle del Dott. Buriori ma perfettamente coerenti con la sua battaglia pro-vaccinazioni.

Commenti

federik

Sab, 20/05/2017 - 13:02

...non fa orrore solo sui vaccini

Anonimo (non verificato)

billyserrano

Sab, 20/05/2017 - 13:12

Siamo alle solite. Intanto il ministro fedeli fa quello che gli viene ordinato. Poi da inconcludenti non sapendo che pesci pigliare, il governo pd conosce l'unica strada che gli è congeniale, obbligare le persone a vaccinare i propri figli, pena ritorsioni di vario genere. Mentre la strada auspicabile sarebbe quella, e secondo me più giusta, cioè quella di spiegare alla gente perchè è giusto vaccinare, e perchè non si corrono pericoli con la vaccinazione. Ma vedendo la corruzione e l'incapacità di affrontare delle situazioni impegnative, che alberga in tutto il parlamento e oramai noto anche della forza economica delle case farmaceutiche (cioè denaro a disposizione per convincere), il dubbio sulla vera necessità dei vaccini rimane. Spero riescano a convincere i genitori della bontà dei vaccini.

giosafat

Sab, 20/05/2017 - 13:16

Prima si studia....poi si parla.

novate57

Sab, 20/05/2017 - 13:28

in verita' che molte malattie erano state debellate....stranamente son tornate..con l'arrivo dei migranti...e questa e' una verita' ancora piu' assoluta

Garganella

Sab, 20/05/2017 - 13:33

La Fedeli esprime il livello culturale di tutti i nuovi politici che stanno attualmente al governo.

aitanhouse

Sab, 20/05/2017 - 13:33

miliardi d'investimenti,scienziati e studiosi che hanno dedicato la vita per creare vaccini che prevenissero malattie mortali ed epidemie micidiali per finire dove?sotto la critica di una sindacalista sinistrorsa che antepone capricci di genitori incoscienti ed ignoranti restii a vaccinare i figli per farli divenire novelli untori. Una domanda a chi ancora si ostina a votare per il pd:davvero pensate che la vostra scelta sia giusta ? riflettete gente,riflettete .....

Ritratto di adl

adl

Sab, 20/05/2017 - 13:53

Sorgerebbe spontanea la domandina: LA BANCA DATI DEL MIN.SALUTE COSA CI RACCONTA SUI VACCINI RICEVUTI DAI MIGRANTI ?????!!!!!!!

gianpiz47

Sab, 20/05/2017 - 13:54

giosafa: studiare fino a che livello di istruzione per fare il ministro?

Maura S.

Sab, 20/05/2017 - 14:11

I quei migliaia di migranti che stanno invadendo l'Italia. possibile che non abbiano a che fare con il ritorno di certe malattie.... oppure è sempre colpa degli italiani per cui devono, come al solito, essere multati. E i migranti, liberi di spostarsi e venire in contatto con la popolazione..... quelli niente? E sempre la colpa di chi mantiene quel baraccone che si chiama governo!

Pensobene

Sab, 20/05/2017 - 14:44

Medico pro-vaccini contro la Fedeli: "Le sue parole mi fanno orrore": solo le parole???

Triatec

Sab, 20/05/2017 - 14:44

Sono convinto della valenza dei vaccini e della necessità di vaccinare tutti i bambini. Ma qualche dubbio nasce dal fatto che a renderli obbligatori sia quel luminare della medicina come la Fedeli, nota scienziata proposta per il premio Nobel, laureata in bugie. Che anche in questo caso ci siano interessi economici? Non ci credo! Ma visto quello che succede con l'accoglienza e lo sfruttamento dei migranti niente più mi sorprende. Come in tutti i casi, il tempo è galantuomo. Vedremo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 20/05/2017 - 14:51

Questo ministro è l'ennesima provocazione della classe politica. Un'incapace che ha sempre vissuto truffando i lavoratori ed a cui la scuola non interessa minimamente.

lawless

Sab, 20/05/2017 - 15:01

la vedo come partner perfetta con soross !

Cheyenne

Sab, 20/05/2017 - 15:14

QUESTA MINISTRESSA FA ORRORE IN TOTO

nordest

Sab, 20/05/2017 - 15:53

Non meravigliamoci questa è la più intelligente del del PD .

giovanni PERINCIOLO

Sab, 20/05/2017 - 15:57

Ma cosa ha fatto di male l'Italia per meritarsi come ministro dell'istruzione una simile bugiarda arrivista pitturata di rosso???

roberto.morici

Sab, 20/05/2017 - 16:45

@gianpiz47. Esattamente al livello raggiunto dalla Ministra Fedeli.

cgf

Sab, 20/05/2017 - 17:00

La Fedeli non ha nessun diritto E CAPACITÀ di dire la sua in merito a cosa è meglio per la salute di figli non suoi.

fifaus

Sab, 20/05/2017 - 17:27

billyserrano: perfettamente d'accordo con lei

il sorpasso

Sab, 20/05/2017 - 17:32

Caro medico per me non fa orrore solo le parole della ministra ma anche la sua faccia

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Sab, 20/05/2017 - 19:23

SEMBRA UNO SCHERZO DELLA NATURA !!!

baronemanfredri...

Sab, 20/05/2017 - 19:52

DOTTORE MA LEI COME SI PERMETTE AD INSULTARE UNA LAUREATA

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 20/05/2017 - 23:24

Vaccini vaccini, bisognerebbe capire chi paga: ho speso 60 euro per vaccinare mio figlio di 16 anni, non vengano a contare p@lle che è tutto gratis, a me sembra una nuova tassa. E poi la menano che le famiglie non abbienti non possono pagare le multe. Da quando in qua? In itaglia le multe le pagano solo quelli che lavorano, disoccupati e lazzaroni non pagano nessuna multa e nessuno gli fa niente, sinistri fate ridere i polli.

asalvadore@gmail.com

Dom, 21/05/2017 - 04:46

Che al giorno d'oggi un ministro, e per giunta dell'Istruzione, dia una cosí eclatante dimostrazione di mancanza d'istruzione. fa nascere un serio dubbio sulla serietá delle scelte che fanno i politici. Pare che siamo ritornati nel Tennesee nel famoso processo delle scimmie.

Duka

Dom, 21/05/2017 - 07:14

Burioni che insulta una "PLURILAUREATA" ? che orrore.

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 21/05/2017 - 07:39

SE la facessero zittire x sempre saremmo tutti felici. IMPROPONIBILE a qualsiasi latitudine.

Happy1937

Dom, 21/05/2017 - 08:52

Cosa vi aspettate da un Ministro della Pubblica Istruzione che ha studiato poco oltre le scuole elementari?

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 21/05/2017 - 09:37

Ma si può mettere una comunista ignorante a fare il ministro dell' istruzione. Le cavolate che ha detto sui vaccini dimostrano quanto sia ignorante e incapace.

tRHC

Dom, 21/05/2017 - 14:42

ma io dico...Italia terra di inventori,scienziati,artisti,musicisti.gente che comunque ha portato cultura in tutto il mondo,chi andiamo a nominare come bandiera di tutto il nostro passato?Una che se ha le terza media,avra' difficoltà a dimostrarlo,ma ha fatto parte del sindacato ah beh allora.....non siamo messi bene!!!!