Cronache

Medico ubriaco in servizio, nella borsa teneva una fiaschetta di gruppo

A capire che qualcosa non andava è stato un paziente, che si era rivolto a lui per una visita. L'uomo, vedendolo in evidente stato di ebbrezza, ha avvertito subito i carabinieri. Il dottore è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio

Medico ubriaco in servizio, nella borsa teneva una fiaschetta di gruppo

Ad accorgersene è stato un paziente, che si era rivolto a lui, in turno in guardia medica, per richiedere delle cure. Ma il medico, che lo aveva appena visitato, all'uomo era sembrato in evidente stato di ebbrezza e così aveva chiesto una verifica ai militari dell'Arma della Stazione locale.

È accaduto a Botricello, comune sulla costa ionica catanzarese, dove un dottore, in servizio, è stato prima soccorso dai colleghi perché ubriaco e poi denunciato, dai carabinieri, per interruzione di pubblico servizio, dal momento che la guardia medica è stata chiusa e il servizio dirottato nelle altre strutture sanitarie attive nel comprensorio.

Dopo la chiamata del paziente, i militari si sono presentati all'ambulatorio: lì hanno trovato il medico in evidente stato di alterazione psico-fisica e hanno chiesto l'intervento del personale del 118, che ha trattato il collega per l'eccessiva assunzione di alcol.

Nella sua borsa, infatti, oltre ad alcuni farmaci e al necessario per le visite, è stata trovata anche una bottiglia di grappa barricata semivuota.

Commenti