Cronache

Mediolanum, tecnologie al servizio degli investimenti

Mediolanum, tecnologie al servizio degli investimenti

Banca Mediolanum per essere certa di risolvere al meglio ogni esigenza della propria clientela private - dalla protezione alla pianificazione patrimoniale fino ai delicati passaggi generazionali - ha costruito un'offerta altamente personalizzata di prodotti e servizi assicurativi di nuova generazione.

L'efficacia di tale bouquet è poi corroborata dagli accordi in essere con le migliori case di investimento a livello mondiale, dalla formazione continua dei suoi private banker, dall'impiego delle più avanzate tecnologie informatiche e dai numerosissimi incontri sul territorio che l'istituto organizza per acoltare bisogni (e timori) dei risparmiatori.

Senza contare il valore aggiunto della cotrollata Mediolanum Fiduciaria e la grande attenzione alle richieste di prodotti e servizi provenienti dai clienti stessi, sempre più inclini a scegiere soluzioni semplici e flessibili. Vediamo i punti di forza di Mediolanun uno alla volta.

Private banker sempre aggiornati

La boutique finanziaria fondata e guidata da Ennio Doris insieme al figlio Massimo, consapevole che il miglior servizio al cliente è possibile soltanto se c'è la «formazione continua» dei suoi esperti, ha creato sia un master biennale in «Family banking» in collaborazione con l'Università Cattolica sia previsto continui aggiornamenti su tematiche come economia, norme fiscali e legali, coordinate dalla stessa Mediolanum Corporate University.

Un bouquet di app dedicate

Mediolanum è da sempre tra le banche che più hanno creduto (e investito) sull'innovazione tecnologica, sino a farne una parte del proprio Dna. È così che, oltre alle applicazioni per smartphone e tablet, sono state sviluppate specifiche applicazioni a supporto della rete di vendita che integrano l'offerta di prodotto con un servizio globale anche sotto il profilo dei vantaggi fiscali e successori.

La presa sul territorio

Tecnologia non può però significare rinunciare al contatto diretto con il cliente. Al contrario, Banca Mediolanum realizza ogni anno migliaia di eventi sul territorio per i clienti (circa 10mila nel 2014), di cui alcune centinaia dedicati alla sola clientela private con focus principalmente su mercati, prodotti ed economia.

Le «stelle» dell'investimento mondiale

Fin dal 2008 Banca Mediolanum offre ai propri clienti soluzioni di investimento che coniugano il prestigio, la solidità e le capacità delle più rinomate società di gestione del panorama finanziario internazionale con la strategia d'investimento consolidata del gruppo Mediolanum.

Commenti