Cronache

"Meglio papà che sindaco. Per 6 mesi stacco la spina: voglio godermi mio figlio"

Marco Buselli, che diventerà padre per la prima volta tra pochi mesi, ha deciso di alleggerire gli impegni comunali per "poter star vicino alla famiglia" 

"Meglio papà che sindaco. Per 6 mesi stacco la spina: voglio godermi mio figlio"

Marco Buselli, al secondo mandato come sindaco di Volterra, ha deciso di alleggerire gli impegni in Comune per dare "priorità alla famiglia". Diventerà infatti padre tra poche settimane e, così, ha preferito rimanere a casa, assieme alla moglie, in vista del parto e dei primi mesi di vita del piccolo Davide.

Si confessa a Repubblica, ma tiene a precisare che non sparirà dalla vita pubblica: "voglio però dedicare meno ore alla politica e all'amministrazione, sta per nascere il mio primo figlio ed è un momento irripetibile. È come certi treni, se li perdi non ci sono più".

Tuttavia a Volterra ci sono parecchie cose da fare: dall'asilo nuovo alla ristrutturazione di due scuole passando per la risistemazione delle mura medievali crollate a causa del maltempo di un anno fa, ma Buselli assicura che "l'agenda del Comune non ne risentirà".

Le mansioni di sindaco passano - almeno per il momento - al vicesindaco, Riccardo Fedeli, che, come Buselli, fa l'infermiere.

Commenti