Melfi, operaia non dà la mano a Renzi e lui reagisce "inorridito"

Durante la visita del 28 maggio a Melfi, il premier ha stretto le mani a tutti gli operai. Tranne a una di loro, che si è rifiutata di ricambiare la cortesia

La visia a Melfi di Matteo Renzi del 28 maggio scorso sembrava essere stata un successo: selfie, saluti cordiali e il giro dello stabilimento accompagnato da John Elkann e Sergio Marchionne.

"Per difendere il lavoro - aveva detto nell'occasione Renzi di fronte ai lavoratori - non si va ai talk show il martedì sera a fare grandi slogan ideologici, per difendere il lavoro si creano le fabbriche". Nel clima cordiale della giornata poi si era concesso a foto e battute con gli operai dello stabilimento lucano. Alcuni di loro gli avevano anche dedicato una poesia che Renzi ha ascoltato divertito.

Eppure durante il tour di visita dello stabilimento, oltre alle proteste di un gruppo di lavoratori all'esterno della fabbrica, c'è stato un altro episodio sgradevole per il presidente del Consiglio. Un'operaia cui Renzi aveva allungato la mano per salutarla si è rifiutata di ricambiare il gesto e si è allontanata. Le immagini girate dalla testata L'Immediato e pubblicate sul canale youtube fanno vedere Renzi che, sopreso dal "gran rifiuto", alza le mani in aria, si finge inorridito e poi continua la cerimonia delle strette di mano.

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 11/06/2015 - 10:12

E di cosa si "inorridisce" RENZI? E' una espressione DEMOCRATICA di espressione all'attuale situazione sociale. Mi sarei comportato allo stesso modo. Si inorridisca!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/06/2015 - 10:20

LA SIGNORA HA FATTO BENE, NON SI STRINGE LA MANO A UN CLANDESTINO...MAGARI TI ATTACCA QUALCHE MALATTIA.

magnum357

Gio, 11/06/2015 - 10:22

La mano l'avrei stretta a Marchionne o ad Elkann !!! Ma a una persona cosi' viscida no !!!!

Roberto Casnati

Gio, 11/06/2015 - 10:24

Io avrei fatto di peggio, di molto peggio!

mariolino50

Gio, 11/06/2015 - 10:25

Gli è andata bene che non gli ha morso la mano, ora bisogna vedere di eventuali rappresaglie del canadese.

Roberto Casnati

Gio, 11/06/2015 - 10:26

Evviva l'operaia! Io avrei fatto di più.

Gianca59

Gio, 11/06/2015 - 10:33

"Per difendere il lavoro non si va ai talk show il martedì sera a fare grandi slogan ideologici, per difendere il lavoro si creano le fabbriche". Sulla prima parte del discorso ha ragione, sulla seconda mi chiedo cosa sta facendo oltre a guardare I talk show cui non partecipa ... Comunque anzichè rimanere inorridito, perchè non convoca la signora a PAlazzo Chigi e si fa motivare il gesto ? Forse scopre che dietro c' è un disagio che lui, come tutti I politicanti romani, vergognosamente ignorano !

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 11/06/2015 - 10:39

Brava, la signora ha fatto benissimo! A chi occupa abusivamente una carica non si stringono mani.

Holmert

Gio, 11/06/2015 - 10:46

Quando tiravano treppiedi e statuette e gridavano buffone contro Berlusconi andava bene. Ora Renzi si adombra per una stretta di mano, inutile liturgia. Andava bene se gli lanciavano un parafango sul muso. Poi magari qualche giornale avrebbe potuto scrivere che era stato tutto preparato per far passare per vittima dei fascisti Renzi, come scrisse qualcuno su di un noto quotidiano, quando il duomo in miniatura spaccò il muso a Berlusca.

Duka

Gio, 11/06/2015 - 10:53

SCORTESE? FORSE SOLO INCAZZATA NERA.

Libertà75

Gio, 11/06/2015 - 10:56

Ma questo è sempre in campagna elettorale? Per il Paese quando lavora?

giovauriem

Gio, 11/06/2015 - 11:01

la signora ha fatto bene , quando è andrà a votare come si regolerà ?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 11/06/2015 - 11:06

Tanti anni fa, in quel di Melbourne, non strinsi la mano a Fanfani in visita ufficiale in Australia. Ebbene, passo' oltre senza il minimo gesto di disappunto o altro. Già, entrambi toscani, ma il primo politicamente era un gigante anche se non lo apprezzavo affatto. Il nostro eroe invece é un omuncolo ciarlone e, sotto molti aspetti, abusivo! Brava l'operaia, la mano si stringe a chi si rispetta!

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 11/06/2015 - 11:25

mi auguro che molti seguano l'esempio di quella operaia che non ha voluto tendere la mano al piffero toscano io avrei fatto altrettanto.

linoalo1

Gio, 11/06/2015 - 11:25

Siamo o non siamo in un Paese Democratico,dove vige la Libertà d'Espressione?Lei,in quel preciso istante,non se l'è sentita di allungare la lingua controvoglia!Cosa vogliamo farle??La fuciliamo perché ha disapprovato palesemente il Regime?

orione43

Gio, 11/06/2015 - 11:30

Un solo aggettivo "MITICA" i cialtroni si trattano così.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 11/06/2015 - 11:38

è un abusivo! non merita considerazione

umbro80

Gio, 11/06/2015 - 11:38

scelta legittima. Si riempono la bocca della parola "democrazia" e poi non si è liberi di dissentire?? Incoerenti.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/06/2015 - 11:42

La signora operaia è sicuramente di sinistra-sinistra, per cui non stringe la mano a Renzi, considerato "nemico di classe". Ovviamente dimostra solo maleducazione, potrebbe benissimo dare la mano, anche non condividendo la politica del Premier: nella vita associata come in politica ci vuole fair play ed educazione. Curioso che anche molti commentatori di destra condividano la posizione della signora comunista, evidentemente c'è un terreno comune di maleducazione, giustificato poi dalla solita favoletta del premier "non eletto", che dimostra solo la poca conoscenza del diritto costituzionale.

paviglianitum

Gio, 11/06/2015 - 11:43

ma perchè ce l'avete tanto con renzi? sta solo facenedo tutto quello che il nano di arcore voleva fare ma non è riuscito a fare

gianni.g699

Gio, 11/06/2015 - 11:45

Una signora con le palle !!! Brava ...

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 11/06/2015 - 11:50

Un elogio alla signora che l'ha guardato in faccia da vicino e gli ha girato le spalle! L'unica con dignità!

carvan1234

Gio, 11/06/2015 - 11:50

Sarà senz'altro anche un caso, ma piu' son grosse piu' sembrano essere cr...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/06/2015 - 12:02

ha ragione la lavoratrice: quella mano è sporca di mafia!!!!

puponzolo

Gio, 11/06/2015 - 12:04

Bè, lui l'ha messa sullo spiritoso, e la donna non ci ha fatto proprio un'ottima figura. Secondo me non è stata educata; libera anche di comportarsi così, sia chiaro.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 11/06/2015 - 12:10

La signora è una gran maleducata , sicuramente se invece di Renzi ci fosse stato il mago di Arcore , la mano sì che sarebbe stata contenta di stringerglila, magari avrebbe anche cantato meno male che Silvio c'è.

agosvac

Gio, 11/06/2015 - 12:23

Egregio liberopensiero77, lei dice che non stringere la mano ad una persona è segno di maleducazione. Io penso invece che è segno di mancanza di stima per quella persona. Del resto, ormai si sa, renzi non gode della stima di tutti gli italiani. Questa signora, che dubito sia di "sinistra/sinistra" come lei dice , ha avuto il coraggio di esternare la sua mancanza di stima. In fondo è solo un invito al premier a "fare di più" verso gli italiani tutti, è un invito a fare meno promesse ed a mantenere quelle che fa. Magari questa signora ha un padre o una madre pensionata che non si vede riconosciuti i propri diritti a favore dei clandestini.

Marzio00

Gio, 11/06/2015 - 12:28

Il gesto della Signora non è offensivo ed essendo libera non vedo quale sia il disappunto, siamo in democrazia no?

Triatec

Gio, 11/06/2015 - 12:28

paviglianitum @ Infatti Berlusconi ci aveva portato sull'orlo del precipizio e il "bomba fiorentino" ci ha fatto fare un passo in avanti. Non siamo più sull'orlo, siamo nella mer...avigliosa situazione.

Triatec

Gio, 11/06/2015 - 12:37

liberopensiero77 @ Nella vita associata come in politica ci vuole fair play ed educazione, tradotto in una sola parola "leccaculismo". Io non sono indovino quindi non so se la signora è comunista. Io non lo sono ma mi sarei comportato nello stesso modo, anzi la mano gliela avrei data volentieri sulle "gote" (pop. in Toscana)

Accademico

Gio, 11/06/2015 - 12:37

Invece di fare lo spiritoso, il Premier (così lo chiamano) vada a stringere la mano ai migranti che bivaccano ovunque. Porterebbe a casa una cornucopia di sarcoptes scabiaei!

mifra77

Gio, 11/06/2015 - 12:40

@liberopensiero 77, ma chi è lei che si permette di dare del maleducato a mezzomondo? Qui il maleducato è il signor Renzi che nonostante le molteplici malefatte a danno di lavoratori e pensionati, va in giro a stringere mani e prendere la gente per il cxlo. Renzi per me e per tanti è solo l'espressione peggiore della finta democrazia di sinistra. Io se me lo permettesse stringerei volentieri la mano ad quella operaia che ha avuto il coraggio di mostrare la sua umile superiorità ad un ciarlatano che sorride all'operaia e va a spartire con Marchionne.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/06/2015 - 12:56

@agosvac, punti di vista. A me, quando qualcuno mi dà la mano, specie se in pubblico, io la stringo, così mi ha insegnato mio padre (che era militare), a prescindere dall'idea che ho della persona. Si tratta in fondo solo di un saluto (così dicono le enciclopedie sul significato del gesto), e la salute si augura a tutti, penso, perfino ai nemici. Dubito che la "signora" sia di destra ... Per esternare la mancanza di stima verso un politico ci sono tanti altri modi, per es. i social network, e, ovviamente, il voto.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 11/06/2015 - 13:05

Ognuno, nel suo cuore, vorrebbe fare come ha fatto la signora. Però bisogna riconoscere che ha avuto molto sangue freddo e bisogna complimentarsi con lei per non aver avuto paura di mostrare le sue idee. Io lo feci, nel mio piccolo, tempo fa col mio principale che, dopo aver disdetto il contratto interno con i lavoratori, organizzò il panettone a natale. Quando toccò a mè, mi voltai e me ne andai. Comunque, brava signora!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/06/2015 - 13:10

@Triatec, non vedo cosa c'entra l'educazione e il saluto con il "leccaculismo", sono concetti ben diversi. Riporto dal dizionario: leccaculo = "persona viscida che si comporta in modo estremamente servizievole per ottenere aiuti particolari da parte di qualcuno". Come vede, c'è molta differenza, mi spiace che non riesca a coglierla, e che pensi cosa normale schiaffeggiare il Premier. Non siamo molto lontano dalla statuetta in faccia, mi sembra ...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 11/06/2015 - 13:15

Ha ragione renzuccio bello ad alzare le mani, dovesse, toccando lea mano della donna, infettarsi di onestà!!!!!!!!! BRAVISSIMA..!!!

nessundorma1

Gio, 11/06/2015 - 13:29

ha fatto bene. Ma chi è sto pupazzo? ma chi l'ha votato?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 11/06/2015 - 13:31

in italia ci si distingue in persone con gli attributi, gli zerbini e racconta balle. la signora appartiene alla categoria di quelli che hanno gli attributi, gli altri gli zerbini che credono a racconta balle e renzi alla categoria dei racconta balle. ci sarebbe da inorridire se fossero tutti zerbini!!!

Libertà75

Gio, 11/06/2015 - 13:36

Presto, fate presto! Urge immediatamente nuovo videogioco in cui tutti i personaggi stringono le mani a Renzi... Presto, è urgente!

Joe Larius

Gio, 11/06/2015 - 13:43

Signor "@liberopensiero 77" Attendiamo da lei un lista completa dei paesi che la sinistra ha portato al benessere, alla felicità e alla libertà. Attendiamo con ansia. Renzino è PD , partito charlymarxiancomunista.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/06/2015 - 13:57

LIBEROPENSIERO77, tuttavia, Berlusconi si prese la statuetta in faccia non per le sue colpe, ma per l'equivoco abilmente orchestrato dalla sinistra, per far credere a 20 milioni di cretini, che lui fosse colpevole.... non so se mi spiego :-)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 11/06/2015 - 14:00

liberopensiero77 mi piacerebbe conoscere il suo sistema per capire se una persona è di dx o di sx.Trovo interessante la questione e le porgo gentilmente questa domanda.Non la giudichi un'offesa,se vuole non risponda.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 11/06/2015 - 14:03

Brava signora, non tutti sono dei leccac..o!

zucca100

Gio, 11/06/2015 - 14:07

Bravo libero pensiero, concordo in tutto con lei. Riassumendo. 1) l'operaia e' quasi sicuramente di sinistra, o komunista, come dite voi. Quindi voi date ragione a una komunista. Orrore! 2) più' che eroico, mi sembra un gesto maleducato. Uno stringe la mano e poi spiega pecche' non è' d'accordo con quello che pensa l'altro. 3) renzi sarà (e'?) un racconta palle ma ha avuto una reazione educata e normale. Il vostro amato Silvio cosa avrebbe fatto al suo posto?

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 11/06/2015 - 14:20

La signora ha fatto benissimo, aveva paura di rimanere infettata, come minimo di scabbia da questo clandestino extraparlamentare che nessuno ha mai votato.

marcomasiero

Gio, 11/06/2015 - 14:24

bravissima !

canaletto

Gio, 11/06/2015 - 14:27

HA FATTO BENE L'OPERAIA, BASTA ANDARE IN GIRO A FARE IL BULLO. PER FORTUNA C'E' ANCORA QUALCUNO CHE HA CORAGGIO

titina

Gio, 11/06/2015 - 14:29

Se uno non se la sente di dare la mano, perché prendersela tanto? Piuttosto, Renzi cerchi di capire il perché. Io credo che questa operaia sia stata l'unica a non essere ipocrita

alkt90

Gio, 11/06/2015 - 14:38

ha fatto bene la dipendente!

Italianoinpanama

Gio, 11/06/2015 - 14:50

poverino renzi che pena!!

zucca100

Gio, 11/06/2015 - 14:51

Gianniverde, non capisco,la sua domanda. Cosa c'entra essere di dx o di sx?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 11/06/2015 - 14:51

La stretta di mano altro non è che mettere la mia mano nella tua,quindi non essere in condizione di difendermi allontanandomi.E'un segno di fiducia riposta nell'altro e nulla c'entra con l'educazione ma semplicemente è divenuto una consuetudine di cortesia.La signora non ha fatto male ne bene ma ha voluto sottolineare una mancanza di fiducia nel politico Renzi-no conun gesto di grande coraggio,visto che popolo di braghe calate siamo diventati.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/06/2015 - 14:53

@Joe Larius, secondo me, che Renzi sia comunista, in fondo, non ci crede nemmeno Lei ... @gianniverde, ovviamente non conosco la signora in questione, vado solo per deduzioni socio-statistiche. In una realtà di fabbrica come la Fiat, al Sud Italia (dove non c'è la Lega) gli operai sono quasi tutti di sinistra, se qualcuno di questi è contro Renzi, significa che è di sinistra-sinistra, magari della FIOM (come Landini), visto che è il sindacato più numeroso in FIAT. Ovviamente mi posso sbagliare, però ci sono ottime probabilità che io sia nel giusto.

swiller

Gio, 11/06/2015 - 14:55

Di solito non si stringono le mani alle m......

Triatec

Gio, 11/06/2015 - 15:00

liberopensiero77 @ Non c'entra l'educazione e il saluto con il "leccaculismo", ma il "fair play" cos'è? La signora potrebbe avere delle ripercussioni, da parte dell'azienda, per il suo mancato "fair play" meglio detto "paraculismo"? Comparare il lancio di una statuetta con una ciaffata mi sembra azzardato. Una ciaffata è molto meno invasiva e alcune volte terapeutica .

mastra.20

Gio, 11/06/2015 - 15:03

sono sempre le donne che hanno le palle,gli uomini le portono a spasso

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 11/06/2015 - 15:09

Allora esiste ancora la personalità.Fortunatamente non tutti gli Italiani sono asserviti al potere e questo è indice di cultura e coraggio. Fino a che ci saranno persone come questa signora l'Italia avrà ancora qualche speranza.

Antonio43

Gio, 11/06/2015 - 15:10

La signora ha fatto bene, Renzi è un politico e gli è stato dimostrato in qualche modo che non tutti sono daccordo con quello che sta facendo. Cosa c'entra l'educazione? Se mai gliela avesse stretta la mano, si sarebbe mai fermato a farsi spiegare le ragioni del disaccordo? Certo che no. Quindi bene ha fatto a scansarsi e meno male che non gli ha rifilato in testa una chiave inglese del 30, visto che qualche tempo fa svolazzavano duomi milanesi.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 11/06/2015 - 15:16

VIVA LA SINCERITA' E ABBASSO LA FINZIONE.

Triatec

Gio, 11/06/2015 - 15:18

zucca100 @ Un altro che fa l'indovino. "l'operaia e' quasi sicuramente di sinistra, o komunista" Ma dopo aver stretto la mano, il "Bomba" restava a sentire cosa pensava l'operaia? Ma dai!!!! Cosa avrebbe fatto Silvio? Ma chi se ne frega!!! Levatevi Silvio dalla testa sennò campate male!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 11/06/2015 - 15:19

liberopensiero77, favorisca il numero di tessera komunista trinariciuta dell'operaia che non ha stretto la mano al contaballe.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/06/2015 - 15:29

@Triatec, Lei continua a fare confusione. Il "fair play" è una espressione inglese che significa letteralmente "gioco leale", e si riferisce a un'etica comportamentale improntata al rispetto delle regole, al riconoscimento e al rispetto dell'altro, nei rapporti umani intrattenuti nei vari campi dell'agire umano (sociale, politico, sportivo, ecc.). Gli inglesi sono maestri nel fair play, nel Parlamento britannico il Capo del Governo non manca mai di stringere la mano al Capo dell'opposizione: avversari si, ma con fair play. In Italia invece ci sono altri modi, altro stile (si fa per dire), e si confonde l'educazione col leccaculismo, e il fair play col "paraculismo" (vocabolario Treccani: "detto di chi sa abilmente e con disinvoltura volgere a proprio favore una situazione, o fare comunque il proprio interesse"). Peccato, ha perso un'altra occasione di tacere, diciamo pure che Lei non ha studiato a Oxford …

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 11/06/2015 - 15:29

La signora avrà avuto sicuramente ottime motivazioni, ma ciò non toglie che sia stata maleducata: io mi sarei passato la mano sui gioielli di famiglia, e dopo averla arricchita di umori e odori, ci avrei anche sputato una ciliegia di catarro, per stringere, infine la mano del nostro premier abusivo.

Triatec

Gio, 11/06/2015 - 15:30

mastra.20 @ Grande!! Troppo bella! Non riesco a smettere di ridere.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 11/06/2015 - 16:10

aveva paura, data la prossimità ad alfano, che tanto inciucia con clandestini e scafisti, di potersi prendere la scabbia.

zucca100

Gio, 11/06/2015 - 16:27

Pajasu, complimenti per la finezza e la profondità di pensiero

zucca100

Gio, 11/06/2015 - 16:30

Caro triatec, e perchè renzi non avrebbe potuto ascoltare l'operaia? Non l'ha fatto anche con il benzinaio a roma? Ricordati che un politico cerca sempre il consenso, figuriamo un comunicatore egocentrico come Renzi (o il povero Silvio...)

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 11/06/2015 - 16:37

Bravissima, anzi avrebbe dovuto piantargli un cartone sul muso.

Triatec

Gio, 11/06/2015 - 16:44

liberopensiero77 @ Contento e orgoglioso di non aver studiato a Oxford, faccio confusione e mi stanno sulle palle tutti i perbenisti e i maestrini che si ritengono superiori, sempre con il vocabolario sotto mano, arrogandosi il diritto di insegnare agli altri modi e maniere. Ho perso un'altra occasione, pazienza, me ne farò una ragione e cercherò di sopravvivere. Felice di aver espresso il mio umile pensiero.

denteavvelenato

Gio, 11/06/2015 - 16:54

Capitò anche a Silvio, mi piacerebbe scorrere a ritroso gli articoli, giusto per vedere i commenti dei lettori, sempre che abbiate pubblicato il fatto

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 11/06/2015 - 16:54

La stretta di mano (così come il saluto militare che simula l'alzata della celata) ha origini piuttosto antiche; in origine i vari signorotti si stringevano reciprocamente l'avambraccio x dare conferma che non avevano nulla nascosto nelle maniche (pugnali) la Signora non s'è fidata....di pugnalate all'Italia il fiorentino ne ha già inferte e quasi tutte a tradimento

19gig50

Gio, 11/06/2015 - 17:16

Ora che provino a licenziarla!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/06/2015 - 17:27

@Triatec, reazione scomposta e piccata la sua, s'era già capito che non ha studiato a Oxford ... Io non ho affatto messo in discussione il suo diritto ad esprimersi, il punto è che, se il suo pensiero risulta sballato e confuso, mi sembra opportuno segnalarlo, anche grazie al vocabolario. Se a Lei il vocabolario dà fastidio, è un problema suo. Continui pure a non leggerlo, e a considerare "sulle palle" e arrogante chi invece ne fa uso, come me, che non mi considero affatto "superiore" per questo. Alla fine la differenza la fa solo la volontà di studiare e di migliorarsi, da un lato (e anche per rendere più costruttiva la discussione), e la volontà di rimanere "confusi e felici", dall'altro.

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 11/06/2015 - 17:44

Visto com'è rimasto male, pover uomo. Quella maleducata avrebbe potuto almeno dargli un calcio nelle palle. Cosi, per sollevarlo un po.

vale.1958

Gio, 11/06/2015 - 17:45

Penso ceh se dovessi trovare RenI cosi' indifeso e vicino ne combinerei una che mi metterebbero in prigione tutta la vita!!!Maalmeno avrei liberato l Italia da uno viscido cosi'!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/06/2015 - 17:45

@100-%-ITALIANA, concordo sulla spiegazione riguardante l’origine della stretta di mano. Poi però Lei confonde la valutazione politica dell’operato di Renzi (“pugnalate all’Italia”), con il piano personale. A livello personale Renzi non ha fatto nulla di male alla “signora”, anzi, la FIAT di Marchionne (che ha un buon feeling con Renzi) sta facendo nuove assunzioni e riassumendo i cassintegrati. Quindi, se Renzi ha una parte in questo rilancio dell’industria automobilistica, e va in visita a Melfi a trovare le maestranze, non vedo il motivo di non salutarlo, e fare così la parte della maleducata. Già, ma per voi Renzi è adesso il responsabile di tutti i mali del Paese, come prima lo era Berlusconi per la sinistra. Come prima c’era l’antiberlusconismo viscerale, adesso c’è l’antirenzismo viscerale, di destra come di sinistra. Se permette, mi chiamo fuori da questa logica.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Gio, 11/06/2015 - 17:49

l'EDUCAZIONE NON E' DI TUTTI. OGGI POI ...

Gaeta Agostino

Gio, 11/06/2015 - 17:52

La sinora ha fatto male, io gli avrei stretto la mano così forte da intorpidirgliela.Così almeno provava lo stesso dolore che i lavoratori turlupinati e i pensionati rapinati provano ogni 15 del mese perché non hanno più soldi, mentre il sig. renzi sperpera soldi a iosa per i clandestini.

aldoroma

Gio, 11/06/2015 - 17:58

ha fatto bene......... a me daranno invece il simpatico bonus

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 11/06/2015 - 18:12

@liveropensiero, lei e' scollato dalla realta' a tal punto da non rendersi conto di cosa sia renzi.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 11/06/2015 - 18:22

MA COME FATE A TENERVI QUESTO FANTOCCIO DEGLI ILLUMINATI CHE NON AVETE VOTATO E STRAPAGATE. VI HA VENDUTO E SVENDUTO ITALIANI SCIMMIE AMMAESTRATE DALLA TELEVISIONE E MEDIA.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 11/06/2015 - 18:25

ASSUNTI CON IL JOBS ACT MASSONE, FRA 3 ANNI SARANNO LICENZIATI CON 6 MESI DI INDENNIZZO, NON APPENA FINIRANNO GLI INCENTIVI SUI CONTRIBUTI DELLO STATO PAGATI CON LE VOSTRE TASSE. MELFI E' DI PROPRIETA' DI UNA DELLE TANTE MULTINAZIONALI CHE VI SCHIAVIZZERANNO

Stefano Matera

Gio, 11/06/2015 - 18:33

io credo che l' operaia non si sia accorta che il burattino le avesse teso la mano

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 11/06/2015 - 19:02

La signora pensava che Renzi le volesse portar via il cellulare.

Giorgio5819

Gio, 11/06/2015 - 19:12

Fa benissimo, rischio scabbia......

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/06/2015 - 19:16

Caro Liberopensiero Tu scrivi con la DX non ci sto,con la Sx neanche,con la Lega neppure, non dirmi che vorresti farti governare da GRILLO!!!lol lol. Saludos dal Nicaragua

@ollel63

Gio, 11/06/2015 - 22:14

renzi fa inorridire chiunque abbia un po di senso del pudore, dell'onore, delle cose serie ... non delle battute sceme, delle sbruffonate da persona ignorante e spaccona

@ollel63

Gio, 11/06/2015 - 22:19

"oh Italia del mio cuore..." cantavan "le ragazze di Trieste" ... come sei caduta in basso.. fin nella merxx.. a causa di questi sinistri governanti e di quello squallido popolo che li vota.

sdicesare

Gio, 11/06/2015 - 22:19

Ad uno che pretende di governare con un colpo di mano (stai sereno)e senza essere stato eletto dal popolo, in pratica un golpista bisogna dare pure la mano? Ma in che mondo viviamo?

mariolino50

Gio, 11/06/2015 - 22:20

liberopensiero77 la mano la do alle persone che ritengo perbene. chi dice poi che sia augura solo la salute, si augura anche il male e la morte, cosa che ho fatto al predecessore di Renzino, che ha rovinato i miei ultimi anni, lui non mi conosce ma io si,se il voodoo funzionava davvero ero già andato ad Haiti.

Ritratto di Castigamatti

Castigamatti

Gio, 11/06/2015 - 22:56

Complimenti alla signora per il coraggio di essere stata coerente e non ipocrita come forse hanno fatto i suoi colleghi che invece di stringeore la mano con un bel sorriso avrebbero forse preferito veder renzino appeso in p.za loreto...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 12/06/2015 - 00:06

Le banalità che continua a sbrodolare questo ciarlatano fanno venire il voltastomaco. DOPO AVER DETTO AGLI OPERAI: "PER DIFENDERE IL LAVORO SI CREANO LE FABBRICHE" IL SIGNOR DE LA PALICE SI È RIVOLTATO ALMENO TRE VOLTE NELLA TOMBA. Come ha fatto ad arrivare al governo un simile smargiasso?

Jimisong007

Ven, 12/06/2015 - 00:43

cerca rogna e la trova

Triatec

Ven, 12/06/2015 - 01:36

hernando45 @ Hai perfettamente ragione su Liberopensiero, l'unico che da del "confuso" a tutti ma in realtà quello veramente confuso è proprio lui!

Marcolux

Ven, 12/06/2015 - 03:06

Buffone, pagliaccio! Vergognati, rappresenti solo le banche e l'Europa della Merkel e della finanza. Buffone!