Cronache

Melfi, operaia non dà la mano a Renzi e lui reagisce "inorridito"

Durante la visita del 28 maggio a Melfi, il premier ha stretto le mani a tutti gli operai. Tranne a una di loro, che si è rifiutata di ricambiare la cortesia

Melfi, operaia non dà la mano a Renzi e lui reagisce "inorridito"

La visia a Melfi di Matteo Renzi del 28 maggio scorso sembrava essere stata un successo: selfie, saluti cordiali e il giro dello stabilimento accompagnato da John Elkann e Sergio Marchionne.

"Per difendere il lavoro - aveva detto nell'occasione Renzi di fronte ai lavoratori - non si va ai talk show il martedì sera a fare grandi slogan ideologici, per difendere il lavoro si creano le fabbriche". Nel clima cordiale della giornata poi si era concesso a foto e battute con gli operai dello stabilimento lucano. Alcuni di loro gli avevano anche dedicato una poesia che Renzi ha ascoltato divertito.

Eppure durante il tour di visita dello stabilimento, oltre alle proteste di un gruppo di lavoratori all'esterno della fabbrica, c'è stato un altro episodio sgradevole per il presidente del Consiglio. Un'operaia cui Renzi aveva allungato la mano per salutarla si è rifiutata di ricambiare il gesto e si è allontanata. Le immagini girate dalla testata

net/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">L'Immediato e pubblicate sul canale youtube fanno vedere Renzi che, sopreso dal "gran rifiuto", alza le mani in aria, si finge inorridito e poi continua la cerimonia delle strette di mano.

Commenti