Politica

Meloni su Facebook: “O parmigiano, portami via”. E parte l'attacco sui social

Recatasi a Reggio Emilia, la leader di FdI ha fatto visita alle aziende produttrici del Parmigiano Reggiano, vera e propria eccellenza nell’ambito del made in Italy. Circondata dalle forme dello squisito formaggio nostrano, la politica ha postato una foto correlata da un messaggio dal tono scherzoso, ma che ha immediatamente infiammato gli animi degli antifascisti

Meloni su Facebook: “O parmigiano, portami via”. E parte l'attacco sui social

Che la tensione a sinistra sia palpabile è cosa oramai risaputa ed evidente, ma che fosse sufficiente un post ironico di Giorgia Meloni per far scatenare un putiferio probabilmente non se lo sarebbe aspettato neppure lei.

La leader di Fratelli d’Italia, in visita negli stabilimenti del Parmigiano Reggiano, ha lodato lo squisito formaggio nostrano, rappresentante di spicco del made in Italy e vera e propria eccellenza. Sulla sua pagina Facebook la Meloni si fa ritrarre sorridente in mezzo a centinaia di forme di Parmigiano, ma è il post ad essa associato ad aver scatenato una vera e propria “tempesta” social.

Parafrasando “Bella Ciao”, la leader di FdI commenta con: “O Parmigiano, portami via”. Un messaggio che è stato interpretato come un vero e proprio affondo contro la resistenza ed i partigiani, colpiti, secondo i radical chic, da quello che doveva essere un post sì provocatorio ma dal tono decisamente “leggero”. Certo non così pesante da far esplodere tutto il mare di polemiche che si è venuto a creare.

“È che sei un topo di fogna come tutti gli altri tuoi amici fascisti ecco perché ti piace il formaggio.”, commenta qualcuno, a cui seguono altri interventi, decisamente fuori luogo, come: “Mai una scossetta di terremoto quando serve…”. La lista è lunga, si continua con “feccia fascista”, oppure “Fa ridere quanto Auschwitzland”.

È la stessa Meloni a chiudere la questione con una foto in cui porge del formaggio verso l’obiettivo, con un post che non lascia spazio a dubbi. “Vedo troppi nervosetti nei commenti. Fatevi una risata e mangiatevi un po’ di Parmigiano.”

Commenti