Rom mendica fingendosi invalida, ma un video smaschera la truffa

La donna otteneva la compassione dei turisti a Milano con un trucco. Finito il "turno" tornava a vestire i suoi panni

Ingobbita, tremante, a stento si regge su un bastone mentre chiede la carità in Piazza della Scala a Milano. Una scena che fa compassione ai turisti di passaggio, che impietositi lasciano qualche centesimo alla mendicante, che sembra sfinita e di una certa età.

Una scena terribile, non fosse che a guardare bene ci vuole poco per capire che è tutto una truffa. La donna non è anziana, né invalida. Ha semplicemente trovato un modo furbo per racimolare qualche soldo in più. Una truffa bella e buona.

Ma ci pensa un video a smascherare il trucco. A fine giornata, o a fine turno si potrebbe dire, la donna si libera dei panni dell'anziana mendicante e torna a vestire i suoi, quelli di una donna al massimo di mezza età di etnia rom.

Commenti

moshe

Dom, 24/05/2015 - 15:01

A chiamarli animali, si offendono gli animali.

Ritratto di ...conteZorro...

...conteZorro...

Dom, 24/05/2015 - 15:20

normale, fa parte della "cultura rom".... sono tutte RISORSE per l'itaGlia

timoty martin

Dom, 24/05/2015 - 15:22

Le testimonianze ci sono, smettiamola di dare loro osldi ed aiuti. Salvini ha ragione, ci vogliono le ruspe, tante ruspe z buttarli fuori.

timoty martin

Dom, 24/05/2015 - 15:25

Alculi politici ci vogliono fare credere che sono brava gente e che vanno aiutati !!! 'sti zingari sono ladri, falsi e bugiardi.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 24/05/2015 - 15:29

Che c'è di strano, fregare il prossimo....questa è la loro cultura

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/05/2015 - 15:46

E' nella loro cultura! Ah!ah!ha!ah!ah!ah!ah!ah! LO CAPITE .....E'NELLA LORO CULTURA.....DA DOMANI METTERO' IN ATTO ALCUNE SITUAZIONI NELLA MIA CULTURA POI VOGLIO VEDERE SE MI ARRESTANO (sicuramente si!...ma devono tenere presente he io LE TASSE LE PAGO e se mi arrestano e non lavoro più le mie tasse le vedono con il gesto dell'ombrello!)

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 24/05/2015 - 16:00

tutte "risorse" che l'Europa non vuole!!!

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 24/05/2015 - 16:01

La sopportazione ha un limite. I nostri sgovernanti non se ne rendono conto.

freud1970

Dom, 24/05/2015 - 16:03

Magari mettere il video di qualche nostro politico e dire la stessa cosa, che finge di fare politica, e si porta a casa 14,000 euro mensili? P.s. non amo i rom.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 24/05/2015 - 16:06

brava boldrina presidenta, questa e' feccia come lo e' lei.

Ettore41

Dom, 24/05/2015 - 16:17

"Siate fieri delle vostre tradizioni". Boldrina dixit

risorgimento2015

Dom, 24/05/2015 - 16:40

Facciamoci un ROGO !

Giorgio5819

Dom, 24/05/2015 - 16:51

Demente chi gli da soldi, lo sanno cani e porci cosa sono gli zingari, solo i comunisti giocano a fare i superiori, questi grumi di subumanità vanno sbattuti fuori confine.

@ollel63

Dom, 24/05/2015 - 16:57

passate alla larga da chi mette in atto queste sceneggiate. Date piuttosto del cibo ad un randagio: i cani non mentono mai.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 24/05/2015 - 17:03

Coi soldi che pigliano contro la fame nel mondo non dovrebbero esserci magri in giro e invece da cento anni in tv mostrano lo stesso negretto denutrito e mangiato dalle mosche.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 24/05/2015 - 17:18

E' nella loro cultura e bisogna lasciarle stare!!!? Bene e' nella mia cultura bastonare la gente che imbroglia!

elgar

Dom, 24/05/2015 - 17:22

Questa è la dimostrazione che è solo scena per sfruttare la dabbenaggine della gente. Che è pronta a impietosirsi.

opinione-critica

Dom, 24/05/2015 - 17:23

Mandiamola al vescovo e al papa; noi siamo razzisti loro no! Vedremo se sarà il papa a convincere la zingara a lavorare, oppure, sarà la zingara a convincere il papa a elemosinare.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 24/05/2015 - 17:28

Chiedete chiarimenti a Dijana Pavlovic: in realtà era una invalida che si fingeva rom.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 24/05/2015 - 18:11

Tranquilli è cultura rom.

VittorioMar

Dom, 24/05/2015 - 18:15

Italiani brava gente (fessi)non date elemosine,se volete donare fatelo per ricerca e assistenza sociale!Più doniamo a questa gente e più ne arrivano ,approfittano della nostra bontà,altruismo e generosità!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 24/05/2015 - 18:56

Se tutti la smettessero di fare elemosina se ne andrebbero altrove. Ma purtroppo...

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/05/2015 - 19:08

Etnia ROM? ZINGARA!

pastello

Dom, 24/05/2015 - 19:19

L'italia di renzi.

roberto.morici

Dom, 24/05/2015 - 19:33

Cerchiamo di essere un pò più obbietttivi e meno severi. I nostri falsi invalidi, completi di assegni di accompagnamento, sono molto più intraprendenti e costosi di questa poveraccia.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Dom, 24/05/2015 - 20:43

BASTA CHE GUARDI I TUOI POLITICI AL GOVERNO ATTUALI 100% ITALIANA..

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/05/2015 - 20:55

Perlomeno i rom prima chiedono, salvo che entrino nella proprietà privata ad insaputa del proprietario, mentre i politici rubano "obtorto collo legis" e pretendono sempre la ragione.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 24/05/2015 - 21:24

Finché ci saranno dei deficienti che danno loro l'elemosina, ce li ritroveremo ad ogni angolo di strada!

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Dom, 24/05/2015 - 22:59

Rom/zingaro, ladro, parassita, chiamali come vuoi, la zuppa e' sempre la stessa solo gli idioti credono nei recuperi.

timoty martin

Lun, 25/05/2015 - 09:01

Per cortesia passate l'informazione e il video a tanti amici e vicini. Tutti sappiano che questi rom sono falsi e ladri.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 25/05/2015 - 10:02

Ma... avevate bisogno del video per capire che la mendicante era una falsa invalida? Benedetta innocenza...

gigetto50

Lun, 25/05/2015 - 10:40

...normale....comunque dai, lo fanno gli italiani italiani, figuriamoci quelli che per la maggiore vivono di espedienti....

Viking

Lun, 25/05/2015 - 11:21

Leggo parecchi commenti contro gli zingari, poi però al momento del voto come vai vincono sempre quei partiti che proteggono questa gente, l'italiano è in popolo strano.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 25/05/2015 - 12:32

e cosa le è stato fatto?

roberto.morici

Lun, 25/05/2015 - 13:56

@HEINZVONMARKEN. Niente, immagino. Sa, è un fatto "culturale".