Cronache

Menfi, tragico incidente: bimbo muore in vettura squarciata da palo

Dopo lo scontro con un’altra vettura, l’automobile su cui viaggiava il piccolo è stata infilzata da un supporto metallico della barriera laterale della carreggiata

Menfi, tragico incidente: bimbo muore in vettura squarciata da palo

Terribile tragedia avvenuta a Menfi (Agrigento) a seguito di un drammatico incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri.

In prossimità di un incrocio lungo la strada provinciale 50, in contrada Terranova, la violenta collisione tra due vetture, una Nissan Qashqai ed una Ford Mondeo. Sulla prima viaggiava una famiglia composta da due genitori ed un bambino di 6 anni, residenti in provincia di Como ma originari di Partanna, verso la quale si stavano dirigendo per trascorrere le vacanze di Ferragosto.

In seguito al violento schianto, sulle cause del quale continuano ad indagare gli inquirenti, la Nissan ha proseguito la sua corsa finendo contro un palo di metallo che faceva parte della barriera laterale della carreggiata. Il tubo ha squarciato la vettura, causando il ferimento di tutti gli occupanti del mezzo.

Sono però apparse da subito gravi ai soccorritori accorsi sul posto le condizioni del bimbo di 6 anni. Il piccolo, che si trovava seduto su un seggiolino ancorato al sedile posteriore dell’auto, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo in elisoccorso. Purtroppo il delicato intervento chirurgico a cui è stato immediatamente sottoposto non è stato sufficiente a salvargli la vita.

Il bambino, infatti, è spirato nella mattinata di oggi.

Commenti