Cronache

Meningite, muore 50enne ricoverata a Napoli

Una 50enne salernitana è spirata dopo una settimana d'agonia. Dopo il primo ricovero era stata trasferita a Napoli ma è stato tutto inutile

Meningite, muore 50enne ricoverata a Napoli

Stroncata da una meningite fulminante, è morta dopo quasi una settimana d'agonia una donna di 50 anni a Napoli. La paziente, originaria del salernitano, era stata trasferita d’urgenza nel capoluogo campano nei giorni scorsi ma nonostante le cure è spirata.

Il dramma è iniziato poco meno di una settimana fa. Fin da subito la situazione clinica della 50enne è apparsa molto grave. AI primi sintomi della malattia, la signora, residente a Bellizzi in provincia di Salerno, era stata ricoverata all’ospedale di Battipaglia, a pochi chilometri da casa sua. Le condizioni della donna sono apparse da subito gravi. Dalla struttura sanitaria salernitana, dopo qualche giorno, è partito il trasferimento d’urgenza.

Così la paziente, è stata trasferita presso l’ospedale Cotugno di Napoli. Ma il suo quadro clinico era già compromesso. Venerdì scorso, dopo quattro giorni di ricovero, la 50enne è deceduta.

Intanto, come annunciato dalle autorità sanitarie, è scattato il protocollo per la profilassi tra gli amici, i parenti e i medici e sanitari che sono entrati in contatto con la signora. Le operazioni, annunciate già nei giorni scorsi a Battipaglia dove la notizia è stata accolta con agitazione e preoccupazione.

Non si tratta del primo decesso dovuto alla meningite a Salerno e in Campania. A gennaio, il contagio era risultato fatale a una 68enne già provata da un tumore gastrico mentre qualche settimana prima, a Castellammare di Stabia - in provincia di Napoli - era spirato un

html" data-ga4-click-event-target="internal">18enne.

Commenti