Cronache

Morta in ospedale la docente ricoverata a Milano per meningite

Insegnava in un istituto nella zona di Bisceglie. Era ricoverata in rianimazione

Morta in ospedale la docente ricoverata a Milano per meningite

È morta l'insegnante di una scuola superiore di Milano, ricoverata in rianomazione al San Paolo per un caso di meningite. La donna che insegnava in un istituto superiore, il Curie Sraffa, nella zona di Bisceglie, era arrivata in ospedale in condizioni già gravi ed è venuta meno a causa di una infezione da meningococco C.

La conferma arriva dall'ospedale, dove si trovano il marito e i figli dell'insegnante 55enne, residente nella zona periferica della Barona, il cui decesso è stato registrato alle 12.50.

Circa 800 gli studenti dell'istituto, per i quali in mattinata gli operatori sanitari hanno avviato le misure di profilassi previste nei casi di "sepsi da meningococco". Alle 14 chiunque abbia avuto contatti con l'insegnante è stato riunito in Aula Magna per la cura antibiotica.

Studenti e famiglie sono stati avvertiti dalla scuola del fatto che "è indispensabile essere presenti alle lezioni odierne, in quanto non vi è alcun pericolo sanitario. Non sarà possibile accedere all'istituto dopo le ore 11.

Si prega di seguire solo le indicazioni fornite dalla scuola".

Commenti