Cronache

Mentana contro Lorenzin: "Da Tribunale di Norimberga"

Enrico Mentana distrugge la pubblicità progresso del ministero: "Perseverare è diabolico, roba da Tribunale di Norimberga"

Mentana contro Lorenzin: "Da Tribunale di Norimberga"

Questa volta Enrico Mentana non ce l'ha proprio più fatta. E ha sbottato in una delle sfuriate che lo hanno ormai reso celebre consacrandolo come idolo del web.

Erano passati pochi istanti dagli ultimi flash di agenzia sulla contestatissima pubblicità progresso del ministero della Salute che contrapponeva gli "stili di vita sani" di alcuni ragazzi bianchi ai "compagni da abbandonare" neri, che il direttore del Tg La7 esplodeva letteralmente davanti alla tastiera sommergendo di strali il dicastero guidato da Beatrice Lorenzin.

"Qualcuno ha deciso di sabotare il ministero della Salute - scrive il celebre giornalista su Facebook - La contrapposizione tra coppie da spot del dentifricio (a colori) e nero con drogate (virati seppia) per contrapporre gli stili di vita è da tribunale di Norimberga della pubblicità regresso".

Quindi Mentana rincara la dose anche su Instagram, dove pubblica una foto della pubblicità incriminata con un'altra didascalia al vetriolo: "Errare humanum est, persevare diabolicum: ariani sorridenti, neri drogati".

Un giudizio senza appello.

Commenti