Mentana: "Floris? Un investimento, non un'opera pia"

Il direttore del TgLa7: "Nessun editore è un filantropo"

Con Floris, La7 fa "un investimento nel proprio interesse". Lo dice Enrico Mentana, secondo cui il conduttore di Ballerò "è un uomo che ha mercato" e chi lo prende non fa "un’opera pia".

"È insensato aprire una polemica sui soldi, nessun editore è un filantropo", dice a Repubblica il direttore del TgLa7 parlando del contratto da 4 milioni di euro offerto a Giovanni Floris dalla rete di Urbano Cairo al conduttore di Ballarò, "Saremmo tutti contenti dell’arrivo di Floris, con Santoro è una delle figure di punta sull’informazione. Non solo sarebbe l’arrivo di un numero uno, ma il martedì sera avendo noi un pubblico contiguo con Rai3 si passerebbe da uno stadio vuoto e uno pieno, ad uno stadio pieno davanti a uno che dovrebbe trovare un nuovo modo di riempirsi. Sarebbe un bel colpo per l’azienda".

Parlando della Rai, Mentana ha sottolineato che il brand di Ballarò resta a Viale Mazzini: "Ma credo che sarà difficile sostituire Floris così come non è stato sostituito Santoro", aggiunge, "Il punto non è l’impoverimento della Rai, ma la Rai che accetta di essere sottomessa alla politica. Fino a quando accetterà di rispondere alla politica nessuno si potrà dolere di quanto accade".

Commenti

guerrinofe

Ven, 04/07/2014 - 12:34

Non si riesce a capire come mai una persona generosa,immaginativa,gioiosa e charmante come lui ,possa essere così insopportabile quando oarla del SUO canale.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 04/07/2014 - 12:45

Fortuna che vada via almeno non lo pago

giovauriem

Ven, 04/07/2014 - 12:46

sono d'accordo con mentana,floris è un investimento,esattamente come una tranvata

Sapere Aude

Ven, 04/07/2014 - 13:00

Buffi i commenti di Mentana che cita 'la politica deve stare fuori dalla Rai' e di Renzi che 'lui la Rai la vuole dare ai cittadini'. Insomma in questi anni alla Rai ci sono stati giornalisti prestati alla politica e a La7 giornalisti che sostengono la loro politica. Non è che siano i giornalisti il vero problema televisivo? Visto che in Rai con i politici si fanno zerbino e a La7 i cittadini vengono istruiti sulla politica che piace ai giornalisti. Infatti, a Mentana la par condicio non piace, fosse per lui accoglierebbe solo quelli di sinistra!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 04/07/2014 - 13:13

UN COMUNISTA COME FLORIS CHE GUADAGNA MILIONI DI EURO !! E' VERO LA POVERTA' E' SOLO PER IL POPOLO IDIOTA CHE LI VOTA ED INNEGGIA AD ESSI, PIU' GUARDATE I SUOI DELIRI TELEVISIVI E MAGGIORE SARA' IL SUO GUADAGNO, POI NON LAMENTATEVI SE I PRODOTTI PUBBLICIZZATI COSTANO IL DOPPIO.

Massimo Bocci

Ven, 04/07/2014 - 13:27

Un investimento???? DI REGIME!!!! COMUNISTA!!! PD!!! L'unico programma che si salva, in quel covo pseudo democratici MISTIFICATORI DI PROFESSIONE!!!,schierati alla mangiatoia PD, è quello di Paragone la Gabbia (forse un errore di palinsesto PD), e l'ennesimo inetto compagnero a libro paga (del Cairo, che si dovrebbe ricordare la fine che i cosiddetti democratici della minchia hanno fatto fare a uno dei suoi predecessori, cascato da beota nella loro rete Cecchi Gori,prima illuso (come l'anti Silvio) e poi come prassi di PAVIDI TRADITORI, abbandonato al suo destino dopo averlo spolpato fino all'osso, l'unica altra cricca che si poteva permettere un simile POSTRIBOLO DI LADRI, era la Telecom, dato che aveva sponsor di CRICCA occulti che sanavano i PUFFI, FATTI DAI COMPAGNI con gli introiti delle intercettazioni A TAPPETO,dunque niente sotto il sole dei LADRI COMPAGNERI, un vantaggio però in questo accorpamento di INQUALIFICABILI DEMOCRATICI DELLA MINCHIA, c'è basta depennare dal telecomando il numero 7, Paragone escluso, ma credo che regnerà ancora per poco, depennato PER DIRE LA VERITA'!!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 04/07/2014 - 13:54

Mentana e Floris due IDIOTI, ex RAI uno ex Mediaset, l'altro ex RAI3 , comunque due persone FAZIOSE che fanno gli agit prop della siniatra| quando faceva Ballarò prendeva DUE MILIONI DI EURO ORA QUATTRO MILIONI!! Non posso dire quello che penso di tali persone perchè non voglio renderli ancora PIU'RICCHI!!!

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 04/07/2014 - 14:04

LA7 STA DIVENTANDO UNA TV DI SOLO OPINIONISTI E GIORNALISTI POLITICI DI SINISTRA, SEMBRA UNA RAI3 IN FOTOCOPIA, CI MANCA SOLO DI ASSUMERE FAZIO, SAVIANO, E QUEL FIGONE DELLA LITIZZETTO PER FARE IL PIENO DI GENTE CHE NON HA ALTRI ARGOMENTI AL DI FUORI DI BERLUSCONI...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 04/07/2014 - 14:32

la7 è diventata la discarica dei rifiuti kommmunisti di Rai3..

linoalo1

Ven, 04/07/2014 - 14:33

Mentana,dovrebbe solo vergognarsi e nascondersi nell'NCD!Infatti è stato il Primo Grande Traditore e,con gli altri del Partito,potrebbe,forse,anche andare d'accordo!Lino.

rosa52

Ven, 04/07/2014 - 15:03

una ragione in piu'per non guardare la7!!

semelor

Ven, 04/07/2014 - 15:06

Cosa farà mai questo Floris comunista per meritare tutti questi soldi, li dara agli immigrati? Meno male che se ne va dalla Rai così non lo paghiamo noi. Comunque non gli porterà fortuna, abbiamo precedenti.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 04/07/2014 - 16:15

"La Politica deve stare fuori dalla Rai" perché se fosse veramente con la P maiuscola terminerebbe immediatamente con la voce della menzogna per la oppressione della bassezza sopra la pelle dei lavoratori e di chi il lavoro onesto lo perde e non lo trova... Non si preoccupi mentana, in Italia a iniziare da lei non c´é piú nessuno con la maiuscola.

Joe Larius

Ven, 04/07/2014 - 17:01

Ci metteva in fuga dalla RAI quando era di turno. Vedremo cosa userà per meterci in fuga quando sarà di turno alla 7.

atlantide23

Ven, 04/07/2014 - 17:11

speriamo che non vada a finire come Salvo Sottile o come Gepi Cucciari.....del resto, non c'e' due senza tre.....ihihihihihih....Ora i due-tre milioni all'anno che si beccava,dove andranno a finire? nell'immenso magna-magna ?

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 04/07/2014 - 17:30

Sono d'accordo! è una risorsa....

Lino.Lo.Giacco

Ven, 04/07/2014 - 17:35

ma certo che e' cosi' il mercato ha le sue regole,migliaia di italiani passano da 800/1200€ al mese a zero perche' perdono il lavoro ma gli amici non si abbandonano mai e i comunisti di amici ne hanno tanti,con lo stipendio di mentana e floris camperebbero bene almeno 70/80 famiglie di tre persone ogni anno e noi non dovremmo subirci questi raccontafrottole....

Daniele Sanson

Ven, 04/07/2014 - 18:37

Risponderà ancora così Mentana dopo che Floris gli avrà fatto lo sgambetto per la conduzione del TG ? ciao gne gne gne. danisan

Armandoestebanquito

Ven, 04/07/2014 - 19:28

Floris un investimento? interessante. Questo misura il livello intellettuale di un popolo fallito che cerca nei programmi televisivi eroi che invocano i giudizi di piazza per trovare le soluzioni ai problemi del paese.