Mentana involontariamente dà del "gonzo" a Saviano

Il direttore del Tg di La7: "Vediamo chi sarà il primo gonzo a usare la Costa Concordia come metafora". E subito spunta l'autore di Gomorra

Il direttore del Tg di La7, Enrico Mentana, affida a Facebook una riflessione sulla notizia del giorno: "Vediamo chi sarà il primo gonzo, politico o giornalista, a usare la Costa Concordia come metafora, per frasi geniali tipo ora raddrizziamo la nave Italia".

A stretto giro di posta spunta il gonzo (non sappiamo se sia il primo in assoluto, ma poco cambia). "Dietro la morbosità dei media nell'osservare le operazioni all'isola del Giglio, forse, c'è qualcosa di più profondo della speculazione sul disastro celebre. Sembra muoversi un impronunciabile sogno da subcosciente: se si raddrizza la nave, simbolo di un paese alla deriva che lentamente affonda, c'è speranza magari che si raddrizzi l’Italia e che torni a galleggiare". Sapete chi l'ha scritto sulla propria bacheca Facebook? Roberto Saviano.

Sembra proprio che lo scrittore più celebrato dalla sinistra abbia letto il post di Mentana prima di muovere le dita sulla tastiera del pc.

Commenti
Ritratto di Zione

Zione

Lun, 16/09/2013 - 15:43

Zione dice che le Scellerate sentenze dei Tribunali Speciali NON vanno Rispettate, perchè sono l'abbietto frutto di ignobili, Vili e Blasfeme TRAME; che si svolgono attraverso il Tradimento delle Sacre Istituzioni da parte di Turpi personaggi del Giudiciume POLITICO che nei loro strumentali e iniqui Processi, invece di cercare la Verità la soffocano con Coartazioni, Minacce e Calunnie per farla rinascere come serve al loro Laido INTERESSE e come da vecchia consuetudine della (fu ?) "Alta scuola di Torino" (quella dell'infame Patto di Mandrogne); questo succede perchè certi Egregi figli di Satana hanno per unico scopo la PERSECUZIONE Giudiziaria di qualsiasi Persona che ostacola il loro piano di Sovvertimento dello Stato; per tale nefasto motivo e a furor di Popolo, certe Vigliacche "Sentenze" di comodo Devono essere riviste, Rilette e RISCRITTE secondo la Legge e la Coscienza di seri e Onesti MAGISTRATI. ----- Boja fauss; ma chissà perchè mai si ricordano soltanto adesso i più agitati ed Emeriti CIALTRONI di varie "Parrocchie", con tanto tempo che hanno avuto inutilmente prima, ora si affetentiscono assai perchè si prevede una imminente votazione SEGRETA al Senato per cercare di far decadere dalla carica di senatore il Cavaliere del LAVORO Silvio Berlusconi; forse molto mal Consigliati (dai Felloni ?) Vorrebbero cambiare le regole del gioco quando già ci sono le carte in tavola, ma dopo aver visto di non avere nessun Jolly in mano e neanche un asso da calare a terra per vincere la partita, credono Stupidamente di poter BARARE senza pagare Pegno; ma i tanti Poveri Cristi già Macellati da questi Fetenti, vigilano e reagiscono anche in Rete; con tutto il Mortale Rischio che questo comporta, quando si ha a che fare con gli Eccellenti Felloni, sempre in simbiosi e ben serviti da qualche feroce Caporale, di Brigantesca Sbirraglia.

giovi bl

Lun, 16/09/2013 - 16:19

Ora su tgcom sta parlando Alessandro Gianni di greenpeace! Veramente dice delle cose da esperto che non avrei mai immaginato......Tipo togliere la nave da quel posto.......mai avrei immaginato che una mente umana arrivasse a tali scoperte!,ma importante sarebbe che queste persone non avessero uno stipendio statale,mi piacerebbe tanto sapere....

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 16/09/2013 - 16:35

che metafora poetica, degna di Dante.

BlackMen

Lun, 16/09/2013 - 16:42

giovi bl: beh se è solo questo può dormire sonni tranquilli. Gli attivisti di Greepeace non sono pagati nè sovvenzionati dallo stato

Ritratto di albireo6

albireo6

Lun, 16/09/2013 - 16:52

Non mi piace affatto Mentana,ma...onestamente questa volta l'ha detta proprio giusta!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 17:02

ormai i gonzi stanno tutti a sinistra. saviano è solo un povero morto di fame pieno di cocaina.....

Ritratto di jonaslancer

jonaslancer

Lun, 16/09/2013 - 17:12

il Mentana da quando anni orsono, fu delapidato intellettualmente da Silvio Berlusconi, che in parole povere, gli diede del 'pirla', non si e' piu' ripreso, ne fa testo la quasi similitudine a quel tale 'Fracchia', e la sua vicissitudine nel ritagliarsi un proprio spazio tra la marea di furbacchioni pseudo intellettuali Santoni del Sapere che spopolano in rete Nazionale e Tv limitrofe, vedi I vari Paragone, Saviano, Crozza, Benigni, Fo, Annunziata etc.etc. che sia giunta l ora dell olio di ricino o meglio di una bella colata di cemento in gola????????????????? Ad maiora

Lu mazzica

Lun, 16/09/2013 - 17:12

....." c.é speranza magari che si raddrizzi l'Italia e che torni a galleggiare " Forse il Saviano voleva dire : .... c'è speranza magari che si raddrizzi l'Italia e che io torni a galleggiare " Capito mi hai ?? Rgds., Lu mazzica

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 16/09/2013 - 17:28

Entrambi dovrebbero tacere, possibilmente evitando di comparire nei social network.

odifrep

Lun, 16/09/2013 - 17:42

Di sicuro Saviano dirà che è stato l'Enrico, con la sua telepatia, a rubargli il pensiero.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 16/09/2013 - 18:08

Potrebbero darsi al Cinema , come comici sarebbero meglio di quello che che fanno ora .Piangere.

aldopastore

Lun, 16/09/2013 - 18:12

Caro Mentana, glielo avevo anticipato, questa mattina, che fra i "papabili" ci sarebbe stato il Re dell'ovvio: Saviano, ad usare le operazioni della Costa Concordia come metafora- Et voilà.

Joecasti

Lun, 16/09/2013 - 19:29

Saviano: figur e merd !!

Atlantico

Lun, 16/09/2013 - 19:59

Ringrazio la redazione per avermi permesso di leggere questa imperdibile notizia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/09/2013 - 20:31

MA QUESTO SAVIANO PERCHE' HA SCRITTO UN LIBRO SEMBRA CHE SIA DIVENTATO INTELLIGENTE TUTTO D'UN COLPO. A ME SEMBRA INVECE UN CAMORRISTA COMUNISTA MOLTO IGNORANTE E ARROGANTE. SI CREDE UN PADRE ETERNO MA E' IGNORANTE COME UNA CAPRA...LE CAPRE VORRANNO SCUSARMI.

roberto zanella

Lun, 16/09/2013 - 21:45

E questo è l'intellettuale di sinistra ? Un asino abituato a copiare così ha copiato Mentana ...un asino gonzo..questa è l'Italia dei Renzi,dei Letta,dei catto comunisti,povera Italia..li vedete come stanno gia sbavando??

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 17/09/2013 - 01:31

Mentana non ha fatto altro che esplicitare tardivamente ciò che molti sanno ormai da tempo. Uno che scrive: "dietro la morbosità dei media" non è un gonzo ma soltanto un ignorante mistificatore della realtà. Ha il cervello così ammorbato dal dover apparire "maestro di pensiero" che non è più in grado di capire cosa gli accade intorno. COSI' FINISCONO I TOTEM FASULLI ERETTI DALLA SINISTRA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 17/09/2013 - 01:32

Ci scommettete che Mentana girerà la frittata?

Walter68

Mar, 17/09/2013 - 08:07

@Zione. Leggendo il suo commento capisco perché uno come Berlusconi, viene votato da una buona parte degli italiani. Povera Italia!!! L'ossessione che avete nei confronti della sinistra, dei giudici è un fatto patologico, una vera fobia da farsi curare da buoni analisti.

cgf

Mar, 17/09/2013 - 16:34

@BlackMen ne è proprio sicuro? forse i volontari, quelli che dormono nelle stazioni e sotto la tenda, quelli nei 5 stelle? Guardi che sono molti di più di quelli che lei crede gli 'attivisti' che [anche] 'viaggiano in business'.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 17/09/2013 - 23:49

# Walter68 Mi spiace deluderla ma lei non ha capito un acca. Pare che l'ossessione per Berlusconi l'abbiate voi che da vent'anni fate di tutto per levarvelo dai piedi. NOI CI LIMITIAMO A VOTARLO PERCHE' VOI TRINARICIUTI ANTIDEMOCRATICI NON CI PIACETE PROPRIO.