​Mentana lancia il servizio su Bellomo: "Gran porco"

Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, lancia un servizio su Francesco Bellomo, il consigliere di Stato finito nella bufera per la sua scuola

Non si è trattenuto, Enrico Mentana. E nel lanciare la notizia su Francesco Bellomo, il consigliere di Stato finito nella bufera per le vicende emerse sulla sua scuola per aspiranti magistrati che tentano il concorso in magistratura, si è lasciato andare ad un commento che ha già fatto il giro della Rete.

"Vediamo un fatto italiano - ha detto il direttore del TgLa7 lanciando il servizio sulla scuola "Diritto e Scienza" di Bellomo - ancora lo scandalo di quel magistrato, gran porco, che, come si sa, adesso finalmente è nel mirino della stessa magistratura".

Il servizio del telegiornale raccontava la decisione della magistratura di iscrivere nel registro degli indagati quel consigliere che il Consiglio di Stato aveva deciso di rimuovere a seguito della denuncia di un padre di una delle tante corsiste passate sotto i suoi insegnamenti. I fatti sono ormai noti: l'istituto di cui Bellomo era direttore e coordinatore della rivista assegnava alcune borse di studio a studenti meritevoli. Peccato che poi, secondo quanto emerso dalle testimonianze e dall'istruttoria del Consiglio di Stato, alle borsiste venisse richiesto di firmare un contratto in cui veniva esplicitato il divieto di matrimonio, l'obbligo di fidanzarsi solo con ragazzi/e intelligenti e la richiesta di un vero e proprio dress code per ogni evenienza, dal tacco alto e minigonna per le serate mondane a quello un po' più istituzionale per gli eventi giuridici.

Commenti
Ritratto di robergug

robergug

Mar, 19/12/2017 - 12:43

Vuole per cortesia il Sig. Cartaldo spiegare a noi poveri sempliciotti, che cosa sono le "richieste di minogenne"??

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/12/2017 - 12:54

Bellomo!!! NOMEN OMEN!!! AMEN

giottin

Mar, 19/12/2017 - 13:25

Mentana comincia a rinsavire!

Marcello.Oltolina

Mar, 19/12/2017 - 13:31

Ben detto Mentana.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 19/12/2017 - 14:02

Esilarante è il vedere un Magistrato riuscire a fare PEGGIO di Silvio. Resta sempre valido il detto: "lanci la prima pietra chi è senza peccato". Questa volta la magistratura si è dimostrata, nel prendere provvedimenti, veloce come una lumaca, c.v.d. Silvio santo SUBITO !!!

27Adriano

Mar, 19/12/2017 - 14:09

..E' ..un porco statale? Se sì, di che partito? Chi nominò il ...porco? Vogliamo sapere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/12/2017 - 14:15

intanto prima del filmato, una pubblicità con una bella visone di una donna tutta nuda coperta da un velo, forse l'hanno obbligata?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 19/12/2017 - 15:08

Chie se le cerca alla fine le trova..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 19/12/2017 - 15:22

E vabbè... quanno ce vò, ce vò...

INGVDI

Mar, 19/12/2017 - 16:36

Mentana, per esprimersi così, deve avere qualche scheletro nell'armadio, in fatto di sesso.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 19/12/2017 - 17:18

Mentana ,uno dei pochi giornalisti che apprezzo.

MOSTARDELLIS

Mar, 19/12/2017 - 17:20

Ma i soldi delle borse di studio da dove venivano?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 19/12/2017 - 17:48

La domanda sorge spontanea. Quante signorine sono diventate magistrati solo grazie alle "raccomandazioni" di Francesco Bellomo e non per meritocrazia?

dallebandenere

Mar, 19/12/2017 - 18:03

Passi, se così stanno le cose, per il Bellomo.Ma che dire delle laureate in legge(che immagino 25-enni adulte e vaccinate),disposte a spogliarsi a ogni schioccar di frusta?Da quanti anni va avanti questo bell'andazzo? Non è che di queste scienziate scuola Bellomo, ce ne troviamo già qualcuna in toga,no?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/12/2017 - 18:51

Che dire....non ha usato mezze parole, è andato giù piatto! Bravo Mentana.

un_infiltrato

Mar, 19/12/2017 - 20:42

Oltre che gran porco, lurido miserabile.

Yossi0

Mer, 20/12/2017 - 10:44

volete scommettere che un collega del porco condannerà il Mentana ricordandoci che il porco diventa porco dopo tre gradi di giudizio ? Cioè mai

Ritratto di centocinque

centocinque