Cronache

Mentana le suona a Pd e M5s: "Siete patetici, liti da asilo"

Il direttore del Tg La7 attacca frontalmente grillini e dem: "Sempre a litigare con campagne d'odio sui social, siete patetici"

Mentana le suona a Pd e M5s: "Siete patetici, liti da asilo"

A torto o a ragione, Enrico Mentana è considerato un mattatore del web. Quando parla attraverso i suoi canali Facebook, il direttore del tg La7 può riscuotere (tanti) consensi oppure raccogliere (rare) critiche, ma quello che è certo è che poche volte passa inosservato.

Questa volta il noto giornalista televisivo ha deciso di "suonarle" ai partiti, mettendo nel mirino in particolare il Partito democratico e il MoVimento 5 stelle."Le campagne incrociate di odio social tra grillini e piddini sono ormai peggio delle liti all'asilo", scriveva stamattina Mentana su Facebook.

"Su qualsiasi minimo appiglio - prosegue - con toni da processo di Norimberga e con la avvilente partecipazione di eletti delle due parti. Le ultime su Poletti e Raggi sono da latte alle ginocchia, pronti tutti a nuove accuse o sarcasmi su scoperte epocali, "pagò in ritardo il canone Rai", "ha scritto avallare con due v" e simili. Sempre con l'aria di chi vuol far capire che "non ve ne passiamo una"."

Sotto, i commenti entusiasti di decine di fan. Matteo, 23 anni, confessa amaro: "Nel panorama italiano non vedo nulla di buono, né per i giovani né per i meno giovani", mentre Stefano concorda "Purtroppo lo scontro politico oramai è incentrato solo ed esclusivamente su questo.

" Qualcuno prova a difendere la propria parte politica, ma tutti concordano con la chiosa dolceamara di Mentana "Avanti così, patetici".

Commenti