Cronache

Meredith, la Corte d'appello: "Inammissibile la richiesta di revisione di Rudy Guede"

La Corte d'appello di Firenze ha dichiarato inammissibile la richiesta di revisione del processo per l'omicidio di Meredith Kercher presentata dai legali di Rudy Hermann Guede

Meredith, la Corte d'appello: "Inammissibile la richiesta di revisione di Rudy Guede"

È stata dichiarata inammissibile la richiesta dei legali di Rudy Hermann Guede di una revisione del processo per l'omicidio di Meredith Kercher: la Corte d'appello di Firenze ha emesso oggi la sentenza dopo un'ora di camera di consiglio.

Rudy, condannato a 16 anni per l'omicidio di Meredith Kercher, aveva fatto richiesta di revisione del processo in cui lui è l'unico condannato. Il primo novembre 2007, la studentessa inglese, in Italia per il progetto Erasmus, era stata trovata morta nella sua stanza a Perugia.

Dopo una prima condanna in primo grado di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, i due sono stati assolti in via definitva dalla Cassazione, mentre il cittadino ivoriano Rudy Hermann Guede è finito in carcere. I legali di Guede lo scorso agosto avevano richiesto una revisione del processo, ma oggi è stata negata.

"Ci atteniamo a quanto deciso dalla Corte, dobbiamo vedere le motivazioni e poi decideremo cosa fare" - ha spiegato il legale dell'ivoriano, Tommaso Pietrocarlo.

Commenti