Strage di Berlino

Merkel sotto accusa in Europa. In rete spunta l'immagine choc

Il leader ultranazionalista olandese Geert Wilders ha twittato un fotomontaggio choc che ritrae la Merkel con le mani sporche di sangue. Un chiaro riferimento alle vittime di Berlino

Merkel sotto accusa in Europa. In rete spunta l'immagine choc

La solidarietà di tutto il mondo è diretta alle vittime dell'attentato che ha colpito Berlino. Tutto i leader mondiali, anche quelli considerati più "difficili" inviano le proprio condoglianze. Ma ci sono anche molte critiche e attacchi alla cancelliera Angela Merkel, soprattutto per la sua posizione sui migranti.

Gli attacchi e la foto choc

"Fatti come quelli di Berlino saranno l’eredità della Merkel", ha commentato Nigel Farage, l’ex leader del partito anti-Ue britannico Ukip. Marion Le Pen, del Front National francese, non è da meno: "Il terrorista islamico di Berlino è un migrante e la Merkel è responsabile. In Francia e in Europa, fermiamo questi leader incoscienti". L' ultranazionalista olandese Geert Wilders invece twitta un fotomontaggio choc. La Merkel è ritratta con le mani sporche di sangue. Corredata all'immagine un commento: "Merkel, Rutte e gli altri leader codardi al governo hanno provocato lo tsunami dell'asilo e del terrorismo islamico aprendo le frontiere". Anche gli esponenti del partito anti-immigrati tedesco Alternative für Deutschland (AfD) hanno scagliato violenti attacchi.

La leader Frauke Petry ha puntato il dito contro la cancelliera, accusandola di mentire sulla sicurezza in Germania.

Commenti