Il messaggio choc contro una preside: "Vattene dalla scuola e muori"

Gli studenti in protesta, ma la preside non cambia idea: "Ho fatto il meglio per i miei alunni"

"Vattene dalla scuola e muori". Il messaggio choc è indirizzato alla preside di Roma del liceo Socrate.

Al Corriere della Sera la donna ha raccontato che chiederà il trasferimento e che è contenta del lavoro fatto finora. "Se tornassi indietro non cambierei nulla", ha dichiarato. Secondo quanto riportato la causa del malumore degli studenti deriva dal sovraffollamento. La preside sotto accusa avrebbe quindi accettato troppe iscrizioni, tanto da triplicare il numero di classi al primo anno rispetto al 2016, passate da 4 a ben 12. I ragazzi raccontano al quotidiano che in corridoio non si riesce a passare e, col fatto che mancano le aule, gli studenti devono spostarsi continuamente da una classe all'altra.

Ma il malumore non corre solo tra gli studenti. Diversi professori si sono lamentati definendo il sovraffolamento "un'invasione". "La preside Nari non ha rispettato le regole accettando molti studenti in più di quanti la sua scuola potesse permettersi e ora c'è un problema molto serio da risolvere, ci serviranno almeno 10-12 aule in più, dove le troviamo?". Forse la preside dovrebbe iniziare a ricredersi riguardo al fatto che non cambierebbe nulla.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 14/11/2017 - 14:17

Non suggeritemi..la preside è filo-sgovernativa,veroooo???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 14/11/2017 - 14:19

Non sta alla preside cercare le aule, ma alle amministrazioni. Questo è il punto.

cgf

Mar, 14/11/2017 - 15:27

si facciano TRE turni, professori e studenti a sQuola il pomeriggio e la sera, in tanti Paesi funziona così e nessuno che abbia a dire, anzi sono più quelli che prediligono non andare la mattina.

sparviero51

Mar, 14/11/2017 - 18:55

ALTRI ASPIRANTI DISOCCUPATI . TUTTI "AKKULTURATI" CANDIDATI AL REDDITO DI CITTADINANZA . LE SCUOLE TECNICHE NO,VERO ? POI SI LAMENTANO SE L'IDRAULICO,IL FALEGNAME O IL PITTORE SONO ESOSI !!!