Messaggio della Lucarelli a Ylenia: "Difendi il tuo ragazzo? Sei grave"

La ragazza messinese di 22 anni è stata aggredita con la benzina alle sei di mattina. Ha riportato ustioni sul 13 per cento del corpo

"Cara Ylenia, difendendo il tuo fidanzato stai buttando nel cesso la grande possibilità che il caso ti ha concesso e che ha negato a tante ragazze vittime come te della violenza di animali che non voglio chiamare uomini: quella di continuare a vivere", inizia così il messaggio che Selvaggia Lucarelli ha voluto inviare a Ylenia, la 22enne di Messina a cui l'ex fidanzato ha gettato della benzina addosso.

La vicenda

La ragazza ha sentito suonare alla porta della sua abitazione alle sei di mattina. Quando ha aperto è stata colpita da un getto di benzina infuocata lanciato dal suo ex fidanzato che, dopo essere scappato, ha deciso di andare dai carabinieri accompagnato dal suo avvocato. Dal letto d'ospedale in cui è ricoverata, a causa delle ustioni che le coprono il 13 per cento del corpo, Ylenia continua a gridare l'innocenza del suo ex fidanzato.

Il messaggio della Lucarelli

In un lungo post su Facebook, Selvaggia Lucarelli si scaglia contro l'atteggiamento della ragazza: "Hai la possibilità di essere un esempio, di trasmettere forza e di insegnare qualcosa a chi subisce in silenzio, a chi chiama amore la violenza fisica e psicologica, a chi crede che quel senso del possesso cieco e furioso sia la dimostrazione di un affetto, anziché di una turba psichica o di un'attitudine criminale. Leggo che secondo i bollettini medici stai meglio. No, non stai meglio. Finché continuerai a spalleggiare il tuo aguzzino e a parlare d'amore, sei ancora grave, gravissima. Riprenditi ragazza. La tua salute e la tua vita. Ne hai molto bisogno".

Il consiglio alla madre di Ylenia

E infine un consiglio alla madre di Ylenia: "E alla mamma che non perde occasione per rilasciare interviste davanti all'ospedale, con la figlia in queste condizioni, io consiglierei di cercare meno i microfoni e più dei bravi psicologi. C'è molto lavoro da fare, se vuole proteggere questa ragazza dal fidanzato sbagliato e soprattutto, ma davvero soprattutto, da se stessa".

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Mer, 11/01/2017 - 18:40

----cara lucarelli----condivido del tuo scritto anche le virgole che io solitamente non uso----in conclusione di un mio post di ieri l'altro dicevo che per quanto mi sforzi non riuscirò mai a capire questa specie di masochismo che colpisce quasi tutte le donne indistintamente quando sono di fronte a compagni violenti---se si riuscisse a capire quale tipo di meccanismo psicologico scatti--saremmo alla metà dell'opera---hasta

cgf

Mer, 11/01/2017 - 19:05

spiace dirlo a ma a Selvaggia non serve uno quelli bravi, ma una intera equipe.

evuggio

Mer, 11/01/2017 - 19:16

A nessuno sorge il sospetto che l'atteggiamento di Ylenia potrebbe nascondere il terrore di essere in grave pericolo per la possibile ulteriore vendetta dell'aggressore o/e dei famigliari? con la vita degli altri è facilissimo fare gli eroi!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 11/01/2017 - 19:16

Concordo con la Lucarelli.Penso che nella vicenda,giochi un ruolo determinante,la paura(mafia),di risvolti peggiori,e che la madre,stia tentando di trarre qualche "vantaggio" per la figlia,all'interno di "usi locali",che noi facciamo fatica a cogliere.

moammhedd

Mer, 11/01/2017 - 23:21

mi sembra giusto,questa ragazzina ha qualche problemino

Silvio B Parodi

Mer, 11/01/2017 - 23:30

Carissima Selvaggia oltre che bella sei anche saggia, ti ho sempre ammirata per la tua intelligenza e bellezza. buon anno.

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 12/01/2017 - 05:37

+ che dallo Psicologo la manderei dallo Psichiatra.

lento

Gio, 12/01/2017 - 08:29

No psicologo ma scappa dall'Italia ! Questa ragazza ha una fottuta paura del "benzinaio" e una pessima fiducia nelle istituzioni !

chebarba

Gio, 12/01/2017 - 09:11

condivido quello che scrive la lucarelli ma ho solo un obiezione è giusta ma non contestualizzata, ha ragione se le cose sono come appaiono ha ragione e tutto il contesto umano è molto superficiale, ma dobbiamo considerare il fatto che la ragazza neghi per non essere coinvolta in ulteriori ritorsioni. quanto all'atteggiamento della madre (o parenti in genere in questi casi) davanti i microfoni, anzichè stare accanto ai propri cari, ci dà il polso della situazione mentale di quelle persone per cui apparire e apparire in tv è fondamentale e a sacrificio della dignità si cerca di guadagnare quanto più si può.

Ritratto di milan1899

milan1899

Gio, 12/01/2017 - 09:21

se la ragazza ha bisogno dello psicologo, tu cara Selvaggia hai bisogno di tutto un ospedale psichiatrico, ma perchè hai tutto questo spazio ? Chi sei ? chi ti sponsorizza ?