Cronache

Il messaggio truffa su WhatsApp sugli sconti di H&M

Fate molta attenzione ai finti sconti che vi arrivano via chat sullo smartphone da parte di chi si nasconde sfruttando l'immagine dei grandi brand

Il messaggio truffa su WhatsApp sugli sconti di H&M

Una truffa su cui si può inciampare con un solo messaggino di WhatsApp. Fate molta attenzione ai finti sconti che vi arrivano via chat sullo smartphone da parte di chi si nasconde sfruttando l'immagine dei grandi brand. Spesso a loro insaputa dietro alcuni link si nascondo vere e proprie truffe per gli utenti. È questo il caso di un messaggio che riporta il logo di H&M e che è arrivato su diversi profili di WhatsApp.

Il messaggio dice che è "disponibile uno sconto nei negozi di ben 50 euro". E qui scatta la trappola: per ottenere lo sconto bisogna però registrarsi su un poratle all'interno di questo sito si nasconde il raggiro. Il messaggio va inviato a 10 persone tramite WhatsApp, poi bisogna rispondere a "4 semplici domande" e compilare il form con le credenziali (nome, cognome e indirizzo email).

In realtà lo sconto non esiste e chi termina di compilare il forum si ritrova con un servizio a pagamento da 4,99 euro a settimana.

Commenti