A Messina 17 consiglieri condannati per assenteismo

Gettoni di presenza senza partecipare alle commisioni. Arriva la sentenza

Falso e abuso d'ufficio sono le accuse che hanno portato alla condanna di 17 consiglieri comunali, coinvolti nell'inchiesta Gettonopoli a Messina. Una sentenza che porta con sé l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e una provvisionale da 10mila euro per ognuno dei condannati.

L'indagine ha permesso di appurare che i consiglieri intascavano il gettone di presenza a loro dovuto anche quando non partecipavano alle commissioni, usando anche diversi stratagemmi per far sembrare che avessero preso parte alla discussione, fermandosi soltanto quel tanto che era necessario per apporre la propria firma.

Giovanna Crifò è stata condannata a 4 anni e 10 mesi; Piero Adamo e Nicola Cucinotta a a 4 anni e 8 mesi. Carlo Abbate, Benedetto Vaccarino, Santi Daniele Zuccarello a 4 anni e 6 mesi. Paolo David e Fabrizio Sottile a 4 anni e 3 mesi. Santi Sorrento, Andrea Consolo, Pio Amedeo, Angelo Burrascano, Antonino Carreri, Nicola Crisafi e Carmela David a 4 anni e Libero Gioveni e Nora Scuseri a 3 mesi di reclusione.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 04/07/2017 - 11:18

C'e' un errore, non sono 17 ma almeno 170.

occhiotv

Mar, 04/07/2017 - 11:20

Finalmente una bella notizia!!!!!!

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 04/07/2017 - 12:37

Questo tipo di controllo unito a quello della "produttività" dovrebbe esserenella norma e sotto la reponsabilità diretta dei Dirigenti altrimenti che cosa ci stanno a fare?.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mar, 04/07/2017 - 13:03

Perchè in Sicilia c'è qualche consigliere che lavora?

vince50

Mar, 04/07/2017 - 13:33

Condannati al carcere?che faccio rido adesso oppure più avanti

Yossi0

Mar, 04/07/2017 - 13:40

a quando tutti i consiglieri regionali ?

Silvio B Parodi

Mar, 04/07/2017 - 14:00

e' successo a Messina??? strano di solito succede a Milano ahahahahahahah il motto dei sudisti *** Lavora tu che io mi stanco **

jenab

Mar, 04/07/2017 - 14:01

la sicilia è proprio una regione senza speranza, sono al topo di tutte le peggiori classifiche, No sarebbe meglio dargli l'indipendenza? così potrebbero dimostrare tutto il loro potenziale

Fjr

Mar, 04/07/2017 - 14:20

Lavoratoriiiiiiiiii!!!!!!!!!PRrrrrrrrrrrrrr

Yossi0

Mar, 04/07/2017 - 15:10

ma perche' non chiedono l indipendenza ?

il sorpasso

Mar, 04/07/2017 - 16:13

Chi sbaglia paga!

giseppe48

Mar, 04/07/2017 - 18:00

Speriamo.che affondi

baronemanfredri...

Mar, 04/07/2017 - 18:00

COME VEDETE IN QUELLA CITTA' POSTA AL NORD EST DELLA SICILIA, ED E' LA MENA SICILIANA DELLE ALTRE CITTA', IN QUANTO IL VERO MESSINESE NON HA NESSUN RAPPORTO INTRINSECO CON LA CD SICILIANITA' PER RAGIONI STORICHE POSSO DIRE CON ORGOGLIO CHE OGGI E' L'UNICA VERA NOTIZIA CHE ARRIVA DA QUELLA DISASTRATA ED AGONIZZANTE CITTA'. AFFERMO CHE I VERI MESSINESI, ORMAI RIMASTI POCHE MIGLLIAIA, SONO ANGOSCIATI NEL VEDERE DISTRUTTA LA CITTA' A COLORO CHE HANNO INVASO E DEPREDATO LA CITTA' STORICA CON DEI VALORI RELIGIOSI, PROFESSIONALI, PROFESSIONALI, INTELLETTUALI ORMAI SI VIVE SOLO DI RICORDI. DA EX VERO DISCENDENTE MESSINESE PURTROPPO E' LA VERITA'. UNA CITTA' TRA LE PRIME 15 ORA E' TRA LE ULTIME. UN ANONIMO E VERO MESSINESE SUPERSTITE DEL TERREMOTO HA SCRITTO CON ANGOSCIA SU UN MURO ANTICO POVERA MESSINA DISTRUTTA, MA ANCOR PIU' DISTRUTTA DA COLORO CHE SONO VENUTI DA FUORI E TI HANNO DISTRUTTA. ORA SPAZZATURA E QUESTO SCHIFO PER FORTUNA NON VIVO PIU' IN QUELLA MORIBONDA CITTA'.

baronemanfredri...

Mar, 04/07/2017 - 18:05

COMUNICO CHE ANCHE SE HANNO AVUTO CONDANNE ANCHE OLTRE 4 ANNI, NON VERRANNO SOSPESI O BUTTATI A CALCI FUORI DAL CONSIGLIO COMUNALE LA SEVERINO, LEGGE AZZOPPATA E SOLTANTO VALIDA PER UN SOLO POLITICO, E GRANDISSIMI ESPONENTI DEL CONSIGLIO COMUNALE SARANNO SEMPRE AL LORO POSTO. NEL 2018 CI SARANNO LE ELEZIONI E LI VEDRETE RIELETTI, IN QUANTO DIRANNO CHE ASPETTANO LA SENTENZA DEGLI ERMELLINI. VIVRETE E VEDRETE. SONO IN SICILIA REGIONE A STATUTO SPECIALE LI LE LEGGI NAZIONALI NON VALGONO. DIFATTI LA LEGGE SEVERINO NON E' STATA APPLICATA INFORMATEVI DA GIORNALI LOCALI. DA QUANDO ERO PICCOLO SENTIVO LA SEGUENTE BATTUTA POPOLARE ED E' QUESTA: CI VORREBBE UN ALTRO (NAUTRU) TERREMOTO ANCORA PIU' FORTE. ED AGGIUNGO CI VORREBBE ALTRA BENEDIZIONE DELLA MADONNA DELLA LETTERA. STAVOLTA UNA BELLA LETTERA DELLA MADONNA PERO' DELLA PROCURA

baronemanfredri...

Mar, 04/07/2017 - 18:09

SILVIO B. PARODI VEDA CHE I VERI MESSINESI SI SPACCANO LA SCHIENA E CHI E' ONESTO NON HA NULLA SE NON SOLO IL LORO LAVORO DALLA MATTINA FINO ALLA SERA ED ORA NIENTE. IO VIVO A MILANO, MA HO CONTATTI CON QUELLA CITTA', PER ALTRO ERO UNO DEI POCHISSIMI VERI MESSINESI E DISCENDENTE DI VERI MESSINESI, LE POSSO DIRE CHE E' UNA CITTA' MORTA VIE SENZA PIU' NEGOZI O ARTIGIANATO TERZIARIO, QUESTI BALLAVANO E BEVEVANO SULLA BARA DEL MORTO. QUESTA E' L'UNICA VERA E SOLA VERITA'. ALTRO CONSIGLIO IL VEO MESSINESE LAVORA ANCHE SENZA CONTRIBUTI ED A NERO DA ANNI 15 FINO A 70 ANNI.

baronemanfredri...

Mar, 04/07/2017 - 18:09

SUNNU CUSAZZA FITUSA IN ITALIANO SONO COSE FETENTI

baronemanfredri...

Mar, 04/07/2017 - 18:11

IO AGGIUNGEREI GLI IMPIEGATI RACCOMANDATISSIMI E PADRONI DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO TANTO C'E' IL MAMMMASANTISSIMA E PROTETTORE

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 04/07/2017 - 18:13

oggi non c'è "linea" riprovo : a ferrara una sessantina di ladruncoli sono stati pizzicati che rubavano lo stipendio , lo stesso numero di mangiapane a tradimento di ferrara, nel sud italia è stato trovato in due anni .

baronemanfredri...

Mar, 04/07/2017 - 18:26

QUESTI CONDANNATI IL SINDACO TIBETANO SCALZO E TAPPINARU (CHE CAMMINA CON I SANDALI) HA DICHIARATO A TAORMINA CHE I SICILIANI E MESSINESI VERRANNO PURIFICATI DAL DALAI LAMA CHE VERRA' SU SUO INVITO E CON I SOLDI DEI POVERI E DISOCCUPATI E TARTASSATI DALLE TASSE COMUNALI, SU SUO INVITO. RISULTATO CHE E' STATO INSULTATO SPERNACCHIATO E MANDATO A STRABENEDIRE. UMILIATO CON I SUOI TAPPINI E LA MAGLIETTA FREE TIBET SE NE ANDATO CHINO E UMILIATO DAL PALCO. E VOI CARI ITALIANI DI ALTRE REGIONI PENSATE A QUESTI CHE SONO STATI CONDANNATI? TUTTO CIO' E LA CONSEGUENZA CHE IL PESCE FETE O PUZZA DALLA TESTA

ziobeppe1951

Mar, 04/07/2017 - 19:39

Nessun tamarro che commenta?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 04/07/2017 - 19:47

devono solo pagare, 100 volte il maltolto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 21:18

Poi ci si domanda da dove proviene il debito pubblico. Di parassiti ne dobbiamo mantenere a milioni, tutti che votano dalla parte di chi ha promesso loro un lavoro inutile e lauto stipendio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/07/2017 - 23:09

Chiedertevi da dove nasce il debito pubblico, chi l'ha creato e perchè. Questi sono classici esempi.

Ernestinho

Mer, 05/07/2017 - 07:37

Per l'ineffabile azzeccagarbugli avvocato "torcicollo", difensore degli assenteisti, sono soltanto delle "pecorelle smarrite"!