Cronache

Lo cercavano da giorni: lo hanno trovato morto nel bagno dell’ospedale

L’anziano, Ersilio Romeo, ha probabilmente avuto un malore mentre si trovava nella struttura ospedaliera. Ancora da capire perché si trovasse lì

Lo cercavano da giorni: lo hanno trovato morto nel bagno dell’ospedale

Ersilio Romeo, un uomo di 83 anni, è stato ritrovato morto nel bagno del Policlinico universitario di Messina. Familiari e amici lo stavano cercando da alcuni giorni. Di lui infatti non avevano più avuto notizie da ben cinque giorni e i parenti ne avevano denunciato la scomparsa. Nella mattinata di ieri, sabato 21 dicembre, il terribile ritrovamento di un corpo senza vita sul pavimento di un bagno adibito al pubblico, dell’ospedale di Messina. Quel corpo è risultato poi appartenere all’anziano scomparso.

La porta del bagno era chiusa dall'interno

Come riportato da Fanpage.it, l’ospedale ancora non si spiega perché Romeo si trovasse all’interno della struttura. Non era ricoverato, né si trovava in attesa di fare una visita o altre prestazioni mediche. Probabilmente l’uomo si è sentito male mentre si trovava chiuso nel bagno. La porta era infatti chiusa dall’interno e per riuscire a entrare c’è voluto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno forzato la serratura e fatto irruzione nel locale. Quando però sono entrati hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo disteso sul pavimento, ormai privo di vita. Secondo quanto emerso dalle indagini in corso, Romeo, da quanto riferito dalla direzione del Policlinico non sarebbe stato un degente della struttura e non vi sarebbero state visite prenotate a suo nome. Un mistero quindi cosa ci facesse in ospedale. Le indagini sono state affidate alla polizia di Messina.

L'uomo doveva forse prenotare una visita all'ospedale di Messina

Sembrerebbe che l’anziano, residente a Barcellona Pozzo di Gotto, si trovasse in clinica proprio per prenotare una visita. Prima di riuscirci però si sarebbe sentito male in bagno e, non riuscendo a uscire, sarebbe morto al suo interno, senza poter chiedere aiuto. Sul cadavere non sarebbero stati trovati segni di violenza, quindi questa è l’ipotesi al momento più probabile. Sorretta anche dal fatto che il ritrovamento del corpo è avvenuto proprio all’interno del Padiglione F dell’ospedale, dove vi è anche il Centro unico prenotazioni. Ieri l’AOU del Policlinico G. Martino di Messina, ha spiegato in una nota di aver: “richiesto nella mattinata odierna l'intervento delle forze dell'ordine all'Interno del Padiglione F dove, in un bagno a disposizione dell'utenza, chiuso dall'interno, è stato rinvenuto il corpo di un uomo privo di vita”.

Nella nota anche le condoglianze ai familiari dell’uomo e la comunicazione che la salma è stata messa a disposizione della famiglia per lo svolgimento dei funerali.

Commenti