Cronache

Mestre, market della droga in mano ai nigeriani, residenti in ostaggio

Il quadrilatero dello spaccio aperto 24 ore su 24

Mestre, market della droga in mano ai nigeriani, residenti in ostaggio

A Mestre, tra via Trento, via Monte San Michele, via Col di Lana e via Piave c’è un vero e proprio mercato della droga, gestito da nigeriani, aperto tutto il giorno.

Qui gli africani, scrive Il Gazzettino, spacciano eroina e cocaina a prezzi low cost, attirando orde di tossicodipendenti. A tutte le ore del giorno: dall’alba fino a notte fonda. Per la disperazione dei residenti italiani, ormai ostaggio di questa drammatica situazione di assoluto degrado.

Il mercato della droga

Il commercio di droga è costante e massivo, 24 ore su 24. Gli exracomunitari, di fatto, sono diventati i padroni di questa fetta di città, presidiandola addirittura con vedette. Il quotidiano locale racconta come questa sia storicamente una delle aree più critiche di Mestre e come in tanti l’abbiano dovuta abbandonare per motivi di sicurezza. Molti altri, però, non hanno mollato e continuano a lottare per dare un futuro al quartiere. In rampa di lancio, infatti, c’è un progetto di rilancio turistico della zona, con l’edificazione di ostelli e alberghi.

Nel mentre, però, il market dello spaccio continua a fatturare.

Commenti