Cronache

Meteo, afa e caldo nel weekend: da lunedì tornano le piogge

Il weekend sarà declinato dal bel tempo. Due giorni estivi che di fatto faranno scordare le piogge degli ultimi giorni. Occhio a lunedì

Meteo, afa e caldo nel weekend: da lunedì tornano le piogge

Il weekend sarà declinato dal bel tempo. Due giorni estivi che di fatto faranno scordare le piogge degli ultimi giorni. Fine settimana torrido anche grazie all'arrivo di un anticiclone afro-mediterraneo. Il sole sarà presente da nord a sud sia sabato che domenica. Ma attenzione: qualche temporale colpirà alcune zone della Penisola come ad esempio le Alpi, le Prelpi e l'Appennino. Le temperature toccheranno massime tra i 28 e i 30 gradi. Secondo quanto riportano gli esperti si tratta di temperature da luglio con ben 5-6 gradi oltre la media stagionale. Da lunedì cambia nuovamente tutto. Torneranno le piogge soprattutto al Nordovest e sulle Alpi per poi arrivare su tutto il Nord nella giornata di martedì.

Nessun rovescio invece sul Centro e sul Sud. Si registreranno solamente alcuni addensamenti nuvolosi. Si avrà dunque un abbassamento delle temperature soprattutto al Nord.

Al Sud invece resterà il caldo e l'afa con temperature comprese tra i 28 e i 30 gradi.

Commenti