Cronache

Meteo, in arrivo ondata di caldo: picchi fino a 38 gradi

Il caldo afoso notturno tenderà ad intensificarsi, con valori all'alba che faranno fatica a scendere sotto i 22-23 gradi

Meteo, in arrivo ondata di caldo: picchi fino a 38 gradi

L'ultimo weekend di luglio regalerà sole e alte temperature in tutto il Paese. L'Italia va incontro ad un'intensa ondata di calore, la prima dell'estate 2018 per durata, estensione territoriale e valori massimi attesi.

Il nucleo di aria fresca che dai Balcani ha favorito negli ultimi giorni lo sviluppo di temporali, anche forti, si allontanerà infatti verso la Grecia. La colonnina di mercurio, da oggi e per tutta la prossima settimana, toccherà punte fino a 37-38 gradi. Giorno dopo giorno - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - il caldo afoso notturno tenderà ad intensificarsi, con valori all'alba che faranno fatica a scendere sotto i 22-23 gradi.

Ci attendono, quindi, una fine di luglio e un inizio agosto in compagnia dell'anticiclone africano che, oltre al gran caldo, sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato, fatta eccezione per gli eventuali temporali di calore che potranno svilupparsi nelle ore più roventi della giornata attorno ai rilievi della Penisola.

Commenti