Meteo, caldo torrido da bollino rosso in 17 grandi città

Il meteo di questa estate è davvero strano. Prima il caldo torrido, poi il Paese diviso a metà con piogge e bombe d'acqua al nord e afa al sud

Il meteo di questa estate è davvero strano. Prima il caldo torrido, poi il Paese diviso a metà con piogge e bombe d'acqua al nord e afa al sud. Ma adesso a quanto pare il caldo torrido torna a colpire quasi tutte le regioni della Penisola. E lo farà a partire da oggi e per buona parte della settimana che è appena iniziata. Infatti secondo quanto riportato dagli esperti domani è previsto bllino rosso su circa 17 grandi città italiane, da nord a sud: il livello 3, che indica condizioni di emergenza (ondata di calore), si applica oggi e domani a Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo. Secondo le previsioni, però, già dopodomani Bologna, Civitavecchia e Firenze passeranno al livello 1, quello di pre-allerta. Bollino arancione per Ancona, Pescara e Trieste. Il bollino rosso - spiega il ministero della Salute - indica "condizioni di emergenza
con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone con malattie croniche".

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/08/2017 - 16:27

qui con giacca a vento sui 16° freddino fa.

nerinaneri

Mar, 08/08/2017 - 16:55

...eh! eh! eh!...

Ritratto di robergug

robergug

Mar, 08/08/2017 - 16:57

@franco-a-trier_DE: Ma qui DOVE, oh grande imbesuito? In realtà non mi potrebbe importare di meno di dove sei, ma non potevo fare a meno di evidenziare l'inutilità e la pocaggine del tuo commento.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Mar, 08/08/2017 - 17:30

possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive....eh! eh! eh!...

nerinaneri

Mar, 08/08/2017 - 17:52

FRANZ58:...sottogruppi...non poteva essere altrimenti...

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Mar, 08/08/2017 - 18:08

nerinaneri: prima regola. asseconda in tutti i modi. seconda regola. fai credere di essere stupido. terza regola. una volta tranquillizzato il soggetto prova ad instaurare un rapporto cordiale. quarta regola. un'altra volta. città????