Meteo, dopo Caronteè la volta di MinosseCaldo record in arrivo

Dal weekend del 7-8 luglio, arriverà il terzo anticiclone subtropicale sahaariano che punterà al Sud con temperature oltre i 40 gradi

Dopo Caronte arriva Minosse. Nel mezzo, ci sarà Mina, soprattutto sulle regioni settentrionali dove stanno giungendo infiltrazioni di aria umida e fresca atlantica collegate al vortice che staziona sulla Gran Bretagna.

Dal week end del 7-8 luglio Caronte si farà definitivamente da parte e lascerà il posto a Minosse, il terzo anticiclone subtropicale sahariano dell’Estate che punterà direttamente alla Sardegna, alla Sicilia e poi al sud, promettendo caldo record su queste regioni fino a metà Luglio.

Minosse raggiungerà la massima potenza tra lunedì 9 e martedì 10 ma proseguirà almeno fino al 15 luglio e sarà lui che, come un giudice, decreterà alcuni record di caldo in molte zone della Sardegna, Sicilia, Basilicata e Puglia dove verranno superati i 40 gradi. 

Commenti
Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 11/07/2012 - 00:31

Ulisse quando arriva???

Ritratto di bigjoseph

bigjoseph

Mer, 11/07/2012 - 00:31

Perchè ostinarsi nell'attribuire nomi diversi ad una stessa situazione meteorologica? Forse richiamerà maggiormente l'attenzione, ma i nomi (chissà perchè solo femminili) vengono dati prevalentemente agli uragani che sono sempre diversi nel tempo.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 11/07/2012 - 00:35

Volevamo il caldo ed ora che ci lamentiamo a fare?

roberto.morici

Ven, 06/07/2012 - 14:41

#QuoVadis...fra una ventina d'anni, credo...

Ritratto di scandalo

scandalo

Ven, 06/07/2012 - 15:28

gli unici che se la passeranno bene in queste regioni SUDISTE saranno i numerosi LATITANTI che vivono al fresco , non in carcere , ma in cunicoli e cantine scavate sotto le case degli amici che nulla vedono e nulla sentono !!

Manuela1

Ven, 06/07/2012 - 15:41

#4 roberto.morici: Complimenti!!! Fantastica, non mi sarebbe mai venuta in mente. Cordialità

canadien

Ven, 06/07/2012 - 15:51

Queste notizie la dicono lunga sul fatto che ormai i giornalisti non sanno piu` cosa scrivere: d' inverno fa freddo e d'estate fa caldo: ma va ???

linoalo1

Ven, 06/07/2012 - 17:33

Perchè,il prossimo,non lo chiamiamo Plutone?Lino.

Albi

Ven, 06/07/2012 - 18:44

Vabbè..... purchè rimanga in meridione....

gbsirio_1962

Ven, 06/07/2012 - 19:27

..bene...e poi arriverà ...TOPOGGIGGIO !!!!

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 06/07/2012 - 19:56

Sono tutte ******ate, l'anticiclone è sempre lo stesso e si chiama "Anticiclone delle Azzorre", si stabilizza nel Mediterraneo ed è quello che ci porta l'estate. Le temperature sono perfettamente nella norma, in più, la Calabria ha una prerogativa che non ha quasi nessuna regione italiana e cioè, che nello spazio di 30 Km e 20/30 minuti di auto, si passa dal livello mare ai 1500/ 1800 metri; in mezzo alle faggete, pinete e abetaie, riconosciute da tutti gli esperti, le più belle d'Europa. Non ascoltate le cattive sirene che fanno terrorismo turistico. Qui troverete spiagge immacolate, mare da sogno e boschi da fiaba. Credetemi, vi innamorerete.

Talero67

Sab, 07/07/2012 - 04:25

L'estate e il caldo a me non piace,ma se c'è una cosa positiva co st'arsura è che le donne si vestono con abiti succinti e fanno vedere le ***** e il perizoma...BUNGAAAAAAAA....