Cronache

Meteo, a febbraio arriva il freddo invernale

I primi 15 giorni del mese saranno instabili e segnati da basse temperature

Meteo, a febbraio arriva il freddo invernale

"La perturbazione che sabato ha interessato le regioni centro meridionali ed il Nord-Est domani abbandonerà il nostro Paese. Nelle prossime ore - spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo - sull'Italia osserveremo anche un temporaneo rialzo della pressione che su molte regioni favorirà un miglioramento del tempo. A Nord-Ovest un moderato afflusso di aria più umida potrà invece essere accompagnato, specialmente tra domenica sera e lunedì, da qualche debole nevicata fino a quote collinari. Nei primi giorni della prossima settimana un nuovo sistema perturbato in arrivo dalla Spagna interesserà gradualmente l'Italia richiamando venti relativamente miti sulle regioni meridionali, mentre al Nord il clima resterà più invernale."

PREVISIONI PER DOMENICA

Domani al mattino banchi di nebbia nelle valli del Centro e sulla pianura veneta; piogge isolate in Liguria. Ampie aree di cielo sereno al Centro e sul Nord-Est. In giornata occasionali piogge nel sud della Campania; precipitazioni sparse sul centro est della Liguria, su ovest Emilia e Piemonte sud orientale, nevose sopra 600 metri circa. La sera deboli precipitazioni isolate anche sulla Lombardia, nevose a quote collinari. Venti in prevalenza deboli. Temperature in calo, specie nei valori minimi.

PREVISIONI PER LUNEDÌ

In Piemonte, sulla Liguria e nell'ovest della Lombardia cielo molto nuvoloso, con qualche debole precipitazione intermittente, nevosa sopra 200-300 metri. Sulle regioni del Centro-Sud cielo da poco nuvoloso a nuvoloso; locali piogge sul centro ovest della Toscana. Sulle isole cielo nuvoloso, con qualche pioggia nel pomeriggio o la sera sulla Sardegna tirrenica e nel sud della Sicilia.

Venti moderati da sud est sui bacini di ponente e nel canale di Sicilia.

Commenti