Cronache

Meteo, Ferragosto bagnato. Ma il caldo resta

Il servizio meteorologico dell'aeronautica militare ha annunciato che anche quest'anno il giorno di Ferragosto avrà un tempo piuttosto variabile

Meteo, Ferragosto bagnato. Ma il caldo resta

Si avvicina Ferragosto e qualche fortunato si può fare il week end un po' più lungo o magari prolungare di un giorno le vacanze. Ma come sarà il meteo in questi giorni? Ce lo dice il servizio meteorologico dell'aeronautica militare. Inanzitutto si parte con una domenica all'insegna del maltempo su Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia con temporali, localmente anche intensi, già durante le prime ore del giorno. Le precipitazioni nel pomeriggio si protrarranno anche su Trentino Alto Adige per poi attenuarsi un po' ovunque dopo il tramonto. Centro e Sardegna, invece, avranno un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Il resto del Sud e Sicilia avranno scarse nubi.

Martedì 14, invece, inizia con un deciso maltempo al Nord e al Centro. Il Sud sarà più fortunato e il cielo sarà sereno. E il giorno di Ferragosto? Il tempo migliora al Nord, anche se al Centro sono attesi temporali. Anche il Sud verrà investito dal maltempo. Un Ferragosto - anche quest'anno - con un tempo variabile con con possibili fasi instabili. Tutta colpa di una perturbazione, la seconda di agosto, che arriverà nel Nord dell'Italia all'inizio della settimana prossima: lunedì sarà presente a Nordovest mentre martedì si diffonderà nel resto delle regioni settentrionali e in parte del Centro.

Giovedì 16 il tempo si stabilizza al Nord, mentre nel Centro e nel Sud resta il maltempo. Ma nonostante i temporali e le piogge (che rovinano le vacanze) il caldo resta..

.

Commenti