Cronache

Meteo, maltempo in arrivo sull'Italia: 48 ore di pioggia

Piogge in arrivo. Su tutta la penisola nelle prossime 48 ore si abbatterà sulla penisola portando via quel poco di sole che è rimasto

Meteo, maltempo in arrivo sull'Italia: 48 ore di pioggia

Piogge in arrivo. Su tutta la penisola nelle prossime 48 ore si abbatterà sulla penisola il maltempo portando via quel poco di sole che è rimasto in queste giornate in cui le temperature si sono di fatto abbassate drasticamente. la perturbazione che secondo i metereologi potrebbe essere una sorta di "bomba d'acqua" dovrebbe arrivare tra giovedì e sabato. Secondo quanto riporta ilmeteo.it l'aria fredda che è arrivata in queste settimane sull'europa settentrionale adesso dovrebbe arrivare sull'Italia. a bassa pressione richiamerà venti caldi dall'Africa che raggiungeranno il Sud Italia con temperature prossime ai 30° in Sicilia, altresì richiamerà nubi cariche di pioggia che raggiungeranno il Centro e il Nord del Paese con nubifragi e temporali. Sono attese intense precipitazioni, a carattere di nubifragio, dal Nordovest, Toscana verso il resto del Nord tra giovedì notte e tutto venerdì.



Previsioni confermate anche dal Centro Epson meteo che lancia l'allarme per un deciso peggioramento con potenziali situazioni critiche a causa delle abbondanti precipitazioni previste al Nord e sul versante tirrenico tra giovedì e venerdì.


Commenti